Analisi trailer Michael, Franklin e Trevor
Il 30/04/2013, alle ore 17:00 italiane, Rockstar Games ha rilasciato gli attesi trailer ufficiali di GTA V. Cliccate sull'immagine di ciascun protagonista per accedere al video dedicato, uppato sul nostro canale YouTube. Più in basso, l'analisi completa dei tre trailer.
Abbiamo uppato sul nostro canale YouTube anche il video con i sottotitoli in italiano, comprende tutti e tre i trailer.
Per chi volesse scaricare i video sul proprio PC per poi trasferirli eventualmente su dispositivi mobili come smartphone o quant'altro, forniamo i download a tutti i formati dei tre trailer, organizzati in una tabella.
Formato | Risoluzione | Michael | Franklin | Trevor |
.wmv | 1280x720 | Download - 60.23 MB | Download - 48.95 MB | Download - 53.24 MB |
.mp4 | 1280x720 | Download - 67.02 MB | Download - 53.81 MB | Download - 58.11 MB |
.wmv | 640x360 | Download - 26.05 MB | Download - 22.56 MB | Download - 24.53 MB |
.mp4 | 640x360 | Download - 31.54 MB | Download - 26.26 MB | Download - 28.68 MB |
A seguire, troverete l'analisi completa di ciascuno dei tre trailer.
Michael
La canzone che accompagna il video di Michael è "Radio Gaga" dei Queen. A seguire, l'analisi scena per scena dell'intero trailer.
0.04 - Il trailer si apre con un'inquadratura sul lungomare di Vespucci Beach. A sinistra, un uomo sta utilizzando una bici da corsa, la cui presenza era già stata confermata in uno dei primi screenshots ufficiali. L'uomo a petto nudo intento a fare jogging non è chiaramente Michael, ma un normale cittadino di Los Santos. Si può notare una buona profondità di campo.
0.06 - La scena si sposta dunque all'interno dello studio del terapista di Michael, che era stato inquadrato solamente di spalle al minuto 0.59 del secondo trailer ufficiale.Terapista: Cosa vuole Michael?
Michael: Non lo so. Voglio qualcosa che non sia tutto questo.
0.09 - Verrà dunque inquadrata la villa di Michael, situata nel ricco quartiere di Rockford Hills, ispirato chiaramente alla Bevery Hills reale. L'auto in primo piano è la Sentinel rossa di Michael, targata "San Andreas - 28PUP842". Sullo sfondo, la colorazione rosa delle nuvole potrebbe far pensare ad un orario vicino al tramonto.
0.11 - La scena si sposta quindi all'interno dell'abitazione di Michael, mentre quest'ultimo sorseggia da un bicchiere. La scena successiva è la medesima, sempre all'interno della cucina, ma il protagonista è inquadrato lateralmente.
Tracy: Papà, Jimmy mi ha chiamata puttana!
In sottofondo, la voce di sua figlia Tracy che lo invoca mentre sta litigando con il fratello. Apparirà quindi il nome di Michael in primo piano.
0.15 - Viene quindi inquadrata la camera di James, chiamato Jimmy, il figlio di Michael e Amanda. Il ragazzo è impegnato a videogiocare, probabilmente in una partita in multiplayer visto l'headset con microfono. Sul braccio destro si possono notare due tatuaggi, uno raffigurante un cuore e l'altro relativo a due iniziali, la prima delle quali risulta essere una "L" (Los Santos?).
Michael: E voglio essere un buon padre,
Il nome della console, non mostrata, potrebbe essere una parodia delle console attualmente esistenti sul mercato. Sullo sfondo è presente un manifesto di una probabile stazione radio presente all'interno del gioco, ovvero "Los Santos Rock Radio". Alla destra di Jimmy, si intravede un altro poster riferito all'album musicale "Couldn't hold out". La frase successiva, ovvero "Now avaiable at pirate music store" è un chiaro riferimento all'attività illegale di download degli MP3. L'album è sponsorizzato dalla birra Barracho, un altro easter egg già individuato nel primo trailer. Davanti al poster bianco con scritte nere "Softly, Softly, Catchee Monkey" (proverbio inglese il cui significato è quello di essere pazienti, traducibile quindi con quello italiano "La pazienza è la virtù dei forti") si può intravedere una chitarra elettrica. Sulla destra si intravede un computer, mentre a sinistra dello schermo si nota il poster di una ragazza con la scritta "Vanilla Unicorn", il nome del locale che verrà mostrato nel trailer di Franklin.
0.16 - La scena si sposta quindi nuovamente nei pressi di Vespucci Beach, dove Tracy, figlia di Michael, è impegnata a divertirsi con i propri amici. Pare che i ragazzi siano su uno yacht ormeggiato nei pressi del molo. Alle sue spalle sventola una bandiera degli Stati Uniti. Infine, a destra sullo sfondo si intravede la torre di controllo dell'aeroporto di Los Santos.
Michael: amare la mia famiglia e..
Il cappello della ragazza, l'abbigliamento sportivo e il fatto che sia bionda potrebbero far ipotizzare che l'artwork ufficiale dell'arresto sia riferito proprio a lei, sebbene nel disegno la ragazza sembra avere un età maggiore. La ragazza in primo piano sulla sinistra sembra stia utilizzando il touch screen di uno smartphone. Infine, sullo sfondo si può notare la ruota panoramica in movimento, sul molo "Del Perro Pier", conosciuto anche come "Pleasure Pier" ed ispirato chiaramente (come già detto nelle altre analisi) al parco divertimenti di Santa Monica a Los Angeles.
0.17 - Il personaggio inquadrato successivamente è Amanda, durante una probabile sessione di yoga nel suo giardino. Ricordiamo che tale minigioco sarà presente all'interno di GTA V, come confermato in diverse anteprime.
Michael: Vivere il sogno.
Tracy: Ti odio!
0.19 - Nella scena successiva verrà mostrato Michael impegnato a litigare con la figlia Tracy per il controllo del telecomando, all'interno del salotto. La ragazza quindi si allontanerà dalla stanza, gridando di odiare il padre. Alla destra della giovane, sul mobile in legno, si può notare la foto di un cucciolo di cane.
0.21 - Michael, il cui aspetto sembra ringiovanito rispetto ai primi due trailer, si siederà quindi comodamente sul divano, sorseggiando un drink e accendendo il televisore/proiettore su una scena tratta probabilmente da un film d'azione. Alle spalle di Michael sono presenti diversi libri, tra i quali "If not now when/why" di Tim Vapid, "Nocturnon", "$$$$.com", "Dadanaissance" (naissance in francese significa "nascita", dunque "Nascita del dadaismo"?) e "Mountebank Gallery". Nuovamente, come nel secondo trailer, si potrà notare l'assenza dell'ombra del bicchiere sulla maglietta bordeaux. Ancora una volta si potrà osservare l'arredamento piuttosto lussuoso.
0.24 - Nella scena successiva, Michael e il figlio Jimmy sfrecceranno in mountain bike sul lungomare di Vespucci Beach, rischiando quasi di investire una ragazza. Si può notare come le animazioni che gestiscono i movimenti del corpo siano piuttosto realistiche. Sullo sfondo, a destra, è presente un murale della e-Cola. Si potranno difatti intravedere le iniziali del motto, ovvero !Deliciously Infectious!", con il medesimo font.
0.25 - La scena seguente è la continuazione di quella precedente, ripresa da un'angolazione diversa. Si potranno notare diversi graffiti, tra cui quello in primo piano con la scritta "Ruets".
0.26 - Nella scena successiva, ambientata lungo il Del Perro Pier, Jimmy si lamenterà con il padre per il rapporto tra di loro. Il ragazzo indossa una catena con una J ed un berretto rosso.
Jimmy: Perché devo essere io a tenerti la manina mentre attraversi la tua cazzo di crisi di mezza età?
Rockstar ha voluto sottolineare ancora una volta il rapporto complicato con la propria famiglia ed in particolare con i figli. Sullo sfondo, a destra, si potrà nuovamente notare la ruota panoramica in movimento. Davanti alla stessa, un carretto della "Chihuahua Hotdogs", marca già presente in GTA IV. Si ipotizza che tali stand possano essere utilizzati per recuperare salute durante il gioco.
0.28 - La scena si sposterà nuovamente nella proprietà di Michael. Amanda verrà inquadrata durante una partita a tennis, minigioco che ricordiamo sarà presente all'interno di GTA V.
La scena si sposterà quindi all'interno della camera da letto della villa, quando Michael sorprenderà un probabile amante della moglie, intento in una fuga rocambolesca dalla finestra. Sul mobile posizionato a sinistra si potranno notare diverse foto di famiglia, tra cui l'ultima sembra essere stata scattata al matrimonio dei due coniugi.
Michael: Vieni qui!
L'uomo indossa solamente un paio di mutande leopardate della Didier Sachs, marca d'abbigliamento presente in GTA: San Andreas con un negozio accessibile, ma anche in GTA IV e in GTA: Chinatown Wars con insegne e negozi non accessibili. Nel frattempo la donna, sgranando gli occhi, implorerà Michael di non ucciderlo.
Amanda: Non ucciderlo!
In realtà, analizzando ogni singolo frame del trailer, potete notare come l'uomo a cui si rivolge non è Michael, bensì Franklin. Si tratta dunque di una scena differente da quella vista in precedenza.
0.32 - La scena successiva inquadrerà la Sentinel rossa di Michael mentre percorrerà la strada poco distante dalla famosa scritta di Vinewood, per poi dirigersi verso Los Santos. L'auto tuttavia presenta una targa differente da quella vista ad inizio trailer, in quanto si può leggere chiaramente "Kryst4l" ("Crystal"). La station wagon che Michael incrocia potrebbe essere la nuova versione della Perennial o della Regina. Sullo sfondo la profondità di campo del gioco, che lascia intravedere il ponte probabilmente situato nella zona portuale.
0.36 - Nel frattempo, il discorso di Michael dal terapista sarà continuato, intervallato da scene in contrasto per sottolineare proprio ciò che sta confessando al proprio interlocutore.
Michael: Ma allo stesso tempo, voglio veramente fare altre "cose".
Sarà proprio nelle scene successive che verrà chiarito il concetto di "altre cose" confessato al proprio terapista, con scene di pura azione.
0.38 - Nella scena successiva, un carro attrezzi viene utilizzato da Michael per speronare una Securicar, veicolo blindato prodotto dalla Brute (il cui logo si intravede nella parte anteriore del mezzo) e presente anche in GTA IV. Gli pneumatici del mezzo appartengono alla marca "Atomic", già notata negli altri trailer/screenshots e presente anche in altri Grand Theft Auto. La scena ricorda l'assalto al portavalori del film "Heat - La sfida" con Al Pacino e Robert De Niro. Il modo in cui il muro viene mandato in frantumi risulta piuttosto realistico.
0.40 - Mentre il veicolo sarà ribaltato sull'asfalto e Michael piazzerà l'esplosivo C4, si potranno notare due easter eggs. Il primo, riferito al nome tedesco "Gruppe Sechs", è presente sin da GTA III, ed è un chiaro riferimento sessuale alla parola "group sex", ovvero sesso di gruppo. Il secondo è nella targa del veicolo, ovvero "69LMF694", con un altro riferimento sessuale alla nota posizione. Tuttavia, ad un'attenta analisi, la targa nella due scene successive sarà differente, per un totale di tre targhe individuate. Infine, l'arma impugnata da Michael non era stata mostrata sinora.
0.43 - Nel frattempo Michael continuerà a discutere con il suo terapista all'interno dello studio.
Terapista: E lei ha una chiara dipendenza dal caos.
Michael: Beh, non sono convinto sia vero, Doc.
Ancora una volta viene riproposto un contrasto tra ciò che il protagonista afferma e ciò che poi deciderà di fare o avrà già fatto, come una sorta di istinto al quale cedere.
0.47 - Nella scena successiva, Michael sarà impegnato in una rissa all'interno di quello che pare essere un concessionario (potrebbe essere quello in cui Franklin lavora). Sullo sfondo si può notare un fuoristrada giallo, le cui linee richiamano quelle della Toyota FJ. All'esterno dell'edificio si può notare uno omino gonfiabile utilizzato spesso negli Stati Uniti per attirare clienti. A destra, l'insegna della Vapid potrebbe essere la stessa vista in uno degli screenshot.
0.48 - Nella scena a seguire, Michael sarà impegnato in un'altra rissa, questa volta nei pressi di Vespucci Beach. Il ragazzo di spalle che indossa la maglia con il numero 07 è Jimmy, il figlio. La donna che assiste alla scena dietro al tavolo è Amanda. Dopo aver malmenato l'uomo, il cui aspetto è molto simile all'amante della moglie di Michael, quest'ultimo getterà per terra il suo portatile.
0.49 - Michael berrà quindi un sorso, presumibilmente sempre all'interno dello studio del terapista.
0.49 - Nella scena successiva, Michael sarà impegnato in una partita a golf alla buca 5. La dicitura "par 4" per indicare il numero di colpi per effettuare un "par" per l'appunto, mentre 435 iarde, corrispondenti a circa 400 metri, indica la lunghezza del campo. La buca è dunque differente da quella vista nel primo trailer. Ricordiamo che il golf prevederà un minigioco all'interno di GTA V, come confermato in diverse anteprime. Nella scena successiva, Michael non riuscirà a contenere la rabbia e colpirà ripetutamente il terreno con la mazza da golf. Infine, sullo sfondo, si potrà notare l'osservatorio di Los Santos, ispirato al Griffith Observatory di Los Angeles.
0.50 - Un altro tentativo di contenere la rabbia fallirà pochi istanti dopo, quando Michael colpirà con una sedia un televisore a schermo piatto. Alla sinistra di quest'ultimo è presente quella che potrebbe essere la console da gioco con cui il figlio Jimmy era impegnato qualche scena prima. La pubblicità mostrata in televisore è riconducibile ad una delle tante parodie di Rockstar sui fast food, già presenti negli altri titoli Grand Theft Auto.
Michael: Sono ricco. Sono infelice. Cavolo, sono abbastanza nella media per questa città.
0.51 - Nel frattempo Michael continuerà a rivolgersi al terapista confidando i suoi pensieri tra ricchezza e infelicità, sebbene rientri nello standard della popolazione di Los Santos, o almeno quella del quartiere in cui abita e in quelli limitrofi sulle colline della città.
0.55 - La scena successiva si sposterà quindi all'interno della gioielleria "Vangelico", già intravista in uno degli artwork ufficiali. L'azione ricorda quella della missione "Three Leaf Clover" di GTA IV.
0.56 - La scena successiva è presumibilmente successiva a quella mostrata poco prima. Un uomo, molto probabilmente Michael, viene mostrato mentre cerca di sistemare svariante banconote all'interno di un borsone, mentre un allarme è stato attivato.
0.58 - Nella scena successiva, viene mostrato in inseguimento tra elicotteri. A bordo di quello color bordeaux vi saranno Trevor alla guida, Michael appeso su un fianco e un'altra persona, la cui identità è riconducibile a quella dell'uomo citato nel racconto di una delle anteprime di novembre (la lettura è sconsigliata per chi vuole evitare spoiler su missioni).
1.00 - La scena successiva è difatti legata a quella precedente, seppur avvenga prima in ordine cronologico. Michael farà irruzione all'interno di un ufficio, minacciando con una pistola un uomo in camicia.
1.01 - La scena successiva è una breve sessione di gameplay, nel quale viene mostrata l'inquadratura di un fucile di precisione, puntato verso un terrazzo su cui sembra si stia svolgendo una festa.
1.02 - L'obiettivo verrà dunque fatto fuori con un colpo solo al petto, seminando il panico tra i partecipanti.
1.03 - La scena si sposterà all'interno dell'aeroporto di Los Santos, su una delle piste. Mentre un grosso aereo di linea (con scritto "Herler" sulla fiancata sinistra) starà atterrando, Michael alla guida di una potente auto di lusso già vista, farà lo slalom tra auto della polizia ed esplosioni, effettuando anche una manovra a 180° per poi ripeterla e proseguire per la propria strada.
1.06 - Con aria quasi rassegnata, il terapista di Michael deciderà di abbandonare il suo caso disperato.
Terapista: Penso lei abbia bisogno di un nuovo terapista.
Il trailer si concluderà dunque con il logo di GTA V e la data d'uscita ormai nota da qualche settimana, ovvero 17/09/2013.
Franklin
La canzone che accompagna il trailer di Franklin è "Hood gone luv it" di Jay Rock feat. Kendrick Lamar.
0.04 - Il trailer si apre con un'inquadratura su un quartiere popolare di Los Santos, molto probabilmente nella zona sud-est, analogamente a quanto visto in GTA: San Andreas. L'insegna "Liquor" e la zona sono chiaramente le stesse che hanno ispirato uno degli artwork ufficiali. Il logo arrugginito sopra l'insegna appartiene alla marca di birra Pißwasser (il simbolo ß è usato come doppia S in tedesco), traducibile letteralmente con "acqua di pipì", in quanto wasser in tedesco significa acqua. Tale easter egg, già presente in GTA IV e in GTA: Chinatown Wars, era già stato individuato nel secondo trailer ed inserito nella pagina dedicata.
Il furgone dietro le persone al centro potrebbe essere la nuova versione del Pony, del Rumpo o di altri veicoli da trasporto classici della serie Grand Theft Auto.
0.05 - Nella scena successiva viene inquadrata la zona accanto ad un autolavaggio. Si notano due muscle car, una classica in primo piano e una moderna sulla sinistra. La classica potrebbe essere la nuova versione della Vigero (per via dei cerchioni e degli specchietti) già vista in GTA IV, mentre la muscle car rossa dovrebbe essere la nuova versione della Buffalo. Infine, in alto a sinistra si nota un dirigibile della "Atomic", marca di pneumatici fittizia presente anche nei precedenti titoli. Analogamente alle marche reali della Michelin o della Goodyear, il dirigibile è usato a scopi commerciali. Nei precedenti trailer tale mezzo era stato avvistato solamente in lontananza, mentre da questo screenshot si potrebbe ipotizzare l'utilizzo durante il gameplay.
0.07 - Nella scena a seguire, Franklin indossa una canottiera bianca e un paio di pantaloni corti beige, in modo analogo all'artwork citato in precedenza. La persona con cui sta parlando è una ragazza con i capelli rasta, voltata di spalle. La felpa verde potrebbe già far tornare alla mente i colori della gang di Grove Street o comunque alla presenza di gang, ipotesi già formulata nel secondo trailer ma rafforzata dalle scene successive. Infine, su un manifesto sullo sfondo si nota la scritta "On the bone", un probabile riferimento sessuale in quanto con il termine "bone" si indica in slang anche l'erezione dell'organo maschile o termini legati comunque al sesso. Sopra alla testa dell'uomo riconducibile a Lamar, si può notare una telecamera di sicurezza, già mostrata in uno degli ultimi screenshot rilasciati.
0.09 - L'uomo con cui Franklin sta dialogando potrebbe essere Lamar, personaggio citato in diverse anteprime. Nella mano destra, si può notare un guinzaglio, sebbene i cani siano già stati confermati in precedenza. La ragazza, questa volta inquadrata in volto, è stata associata da alcuni a Kendl, la sorella di Carl Johnson.
Franklin: Ah quindi adesso mi vuoi fare la predica perché non sono un buon membro della banda?
Membro gang (Lamar?): È tutto quello che abbiamo. È la nostra eredità.
Tuttavia, come affermato nell'anteprima di GameInformer, si tratta di "universi GTA" differenti, dunque i personaggi non possono coesistere. Franklin e l'altro uomo di colore appartengono dunque alla medesima gang. L'edificio alle spalle di Franklin presenta alcune differenze tre le due scene, come l'assenza dei condizionatori esterni.
0.11 - Nella scena successiva, Franklin colpirà un uomo con il calcio del suo fucile.
0.12 - Il logo viola e il fatto che Franklin abbia parlato a proposito delle bande, potrebbe far ipotizzare ad una gang rivale per l'appunto, in maniera analoga agli scontri tra membri delle Famiglie di Grove e i Ballas in GTA: San Andreas. Tuttavia, sebbene i colori richiamino le due fazioni, non è detto che queste ultime siamo proprio le medesime. Franklin indossa una bandana verde e gli stessi abiti già visti in alcuni screenshots ufficiali.
0.12 - Nella scena successiva è mostrato uno scontro a fuoco tra la banda di Franklin e una probabile banda rivale. L'uomo è accovacciato in posizione di copertura dietro ad una Vigero, veicolo che farà dunque ritorno in GTA V. La zona pare essere sempre la medesima, nell'area a sud-est di Los Santos.
0.13 - La scena a seguire non sarà quella cronologicamente successiva, in quanto l'orientamento dell'auto è differente. A terra, un uomo con la maglia viola, sempre in relazione alle bande. Infine, sullo sfondo, il cartellone pubblicitario contiene la scritta "I married my dad" ovvero "Ho sposato mio padre".
0.14 - Nella scena successiva, Franklin si allontanerà da un edificio seguito da Chop. Quest'ultimo avrà un collare verde. Sulla facciata dell'edificio è appeso un cartellone con scritto "Se renta", offero "Si affitta". Gli abiti indossati nella scena non erano stati mostrati sinora.
0.17 - Nella scena successiva, Franklin sembra voler uscire da una determinata situazione, probabilmente riferendosi al mondo troppo pericoloso delle bande di quartiere.
Franklin: Pensavo che stessimo cercando di uscire da questa merda.
0.18 - Nella scena a seguire verrà mostrato l'ennesimo scontro a fuoco, sebbene venga inquadrata esclusivamente la banda "dal colore viola". L'uomo al centro indossa una maglia con le iniziali "SA", riferito al nome della gang oppure a San Andreas.
0.19 - L'atteggiamento di Franklin sembra che stia facendo nutrire dei sospetti (o ad ogni modo strani pensieri) ad alcuni membri della gang.
Membro gang: Tu sembri ogni giorno di più una spia.
Sullo sfondo, a destra, si potrà notare la fiancata di una chiesa. L'insegna "Beer Wine" potrebbe far pensare che la zona in questione sia la stessa vista all'inizio del trailer.
0.20 - Sia Franklin sia il membro della banda indossano i "simboli" della gang, come la maglietta, il cappellino e la collana con scritto "LS", abbreviazione di Los Santos.
0.22 - L'auto rossa sportiva che sgomma sull'asfalto è la nuova versione della Ruiner, prodotta dalla Imponte. La targa del mezzo è "63FGB285".
0.23 - Quella a seguire è una scena di gameplay diretto, inserita per la prima volta in un trailer ufficiale di GTA da parte di Rockstar Games. La visuale è dal cruscotto dell'auto inseguitrice. Potrebbe trattarsi di una corsa clandestina della storyline o appartenente ad una missione secondaria.
0.24 - La scena successiva segue il medesimo stile, ma il punto di vista è quello di un elicottero. L'insegna a forma di ciambella riporta la scritta "Ring coffee - Grill house".
0.26 - Nella scena successiva è mostrata nuovamente la Ruiner in fuga, impegnata in un inseguimento con la polizia di Los Santos. L'auto risulta differente da tutte quelle delle forze dell'ordine mostrate sinora. Sulla sinistra, un TIR.
Franklin: Sembro uno che vuole tirare su un po' di soldi senza farsi ammazzare.
0.27 - La scena si sposta all'interno di un night club. La presenza di Franklin, vestito con un completo elegante, potrebbe essere legata all'incontro con qualche contatto. Le tre insegne luminose al neon presenti all'interno del locale riportano le scritte "Unicorn", "Real class - Every nite" e "Beautiful ladies", ovvero "Unicorno", "Vera classe - Ogni notte" e "Belle ragazze".
0.29 - Nella scena successiva, Franklin viene mostrato nuovamente di fronte alla chiesa. Alle sue spalle, il veicolo azzurro potrebbe essere la nuova versione della Stallion o della Tampa. Dietro Franklin passerà una station wagon con alcuni bagagli sul tettuccio.
0.30 - Viene quindi mostrato un altro scontro a fuoco. L'uomo con la bandana bianca indossa una maglietta nera sulla quale pare c'è scritto "Boars". Il parabrezza dell'auto a sinistra è stato danneggiato da un proiettile. Sullo sfondo, un cartellone con scritto "Outlow" ovvero "Fuorilegge" e alcune foto.
0.30 - Nella scena successiva, un uomo appartenente alla "gang verde" viene inseguito a piedi da un poliziotto di colore, mentre due volanti bloccano il percorso. Il veicolo posizionato davanti pare essere la nuova Buffalo della polizia.
Membro gang (Lamar?): Chiedo scusa, signor Carta Oro.
0.32 - L'uomo di colore mostrato all'inizio avrà nuovamente da ridire sul comportamento di Franklin. Sul muro si potranno notare diversi graffiti, tra cui "Killer Hills" e "Grove", con un probabile riferimento di quest'ultimo a San Andreas. Sullo sfondo, un altro manifesto "Apt for Rent", ovvero "Appartamento/i in affitto".
0.32 - La scena si sposta nuovamente all'interno del locale notturno, il cui nome potrebbe essere "Vanilla Unicorn" come mostrato dall'insegna alle spalle di Franklin.
0.34 - Nella scena successiva viene mostrato il burnout della moto da cross Sanchez, il cui ritorno, come ipotizzato, è stato dunque confermato dal nome sulla fiancata posteriore. Sull'altra fiancata della moto si potrà notare il logo della Sprunk Xtreme, un altro easter egg già segnalato nei precedenti trailer, sebbene l'aggiunta della parola "Xtreme" possa far pensare ad un qualche energy drink parodia di quelli reali. A destra dell'auto della polizia è presente una statua raffigurante un cavallo rampante.
0.35 - Nell'inquadratura successiva, oltre alla volante, viene mostrato anche un elicottero all'inseguimento di Franklin. Quest'ultimo indossa la tuta della Pest Control. Sulla sinistra si può notare la nuova versione dell'Infernus, già mostrata in alcuni screenshots ufficiali. Alle spalle di Franklin è invece presente una chiesa (collegata all'Epsilon Program?). Infine, sullo sfondo, si nota una gru.
0.35 - Nella scena successiva è mostrato un immancabile inseguimento nei canali di scolo di Los Santos. Fra i tre uomini (che indossano le tute della Pest Control) a bordo delle Sanchez figura sicuramente Franklin.
0.36 - Tuttavia, l'uomo a bordo del camion che sperona le forze dell'ordine risulta avere tratti somatici simili a quelli di Michael. L'urto tra i veicoli sbalzerà fuori dall'auto i due poliziotti, in una dinamica piuttosto realistica.
0.39 - La scena si sposterà nuovamente nei pressi della chiesa e dell'insegna "Beer - Wine". L'uomo che si suppone sia Lamar indossa una maglietta verde della "Magnetics". L'auto bianca alle sue spalle è molto probabilmente la nuova versione della Buffalo. Si possono infine notare le tre strisce rasate sul capo di Franklin.
0.40 - Nella scena successiva, Franklin ucciderà a sangue freddo un probabile membro di una gang rivale, con indosso una bandana viola. Il fucile utilizzato è dotato di luce tattica. Franklin indossa vestiti simili a quelli utilizzati da Luis Lopez in GTA: The Ballad of Gay Tony, sebbene vi siano dei simboli come una F sormontata da una corona.Membro gang (Lamar?): Robe gangsta!
0.41 - La scena si sposterà quindi all'esterno dell'edificio, dove un elicottero delle forze dell'ordine cercherà di fermare Franklin e compare. Il velivolo utilizzerà un faro già mostrato in diversi screenshots ufficiali. Sullo sfondo, quella che sembra essere la pubblicità di un tablet, probabilmente della marca Fruit Computers in maniera analoga all'iFruit.
0.44 - Si assisterà dunque all'arresto di due persone da parte degli agenti della volante numero 32. L'uomo di colore indossa una canotte nera e una croce d'oro. L'altro uomo arrestato è invece trattenuto davanti ad una saracinesca.
0.45 - Nella scena successiva vi sarà un incontro tra Franklin e due membri della banda. L'identità dell'uomo con il cappello verde è riconducibile come detto prima a quella di Lamar. A sinistra dell'uomo, il cartello "Attenti al cane".
Membro gang: Non hai un cazzo di rispetto.
0.46 - Nella scena successiva, Chop cercherà di aggredire un uomo con indosso dei vestiti viola, ma verrà subito calmato da Franklin. L'uomo assalito è lo stesso visto in una delle scene del secondo trailer. Sullo sfondo, in alto, si può notare uno snodo autostradale, ai bordi del quale è presente una rampa in legno che potrà probabilmente essere utilizzata per compiere acrobazie o per sfruttare una comoda via di fuga in eventuali inseguimenti.
0.46 - Nella scena successiva, Franklin metterà le cose in chiaro con il compare che poco prima lo aveva accusato di non avere rispetto. Il protagonista indossa una felpa grigia non mostrata sinora.
Franklin: Ho rispetto per la realtà.
0.47 - La scena si sposterà dunque in notturna, con un'inquadratura di Franklin mentre rompe il finestrino di un SUV. Il protagonista in questione indossa una camicia gialla a quadretti sopra una maglia bianca a maniche lunghe, come già visto in alcuni degli artwork ufficiali.
0.49 Nelle scene successive viene mostrato per diversi secondi un inseguimento tra il SUV guidato da Franklin e le forze dell'ordine di Los Santos, incluso un elicottero. Uno dei membri della gang si sporgerà dal finestrino per esplodere colpi di pistola contro gli inseguitori.
0.52 - L'ultima scena del trailer è ambientata all'interno di un appartamento, probabilmente quello di Franklin o di qualche conoscente. Sulla porta è attaccato un poster con scritto "We run Los Santos", con un impronta di scarpa, un probabile slogan di una qualche marca d'abbigliamento del gioco. Potrebbe eventualmente essere legata all'attività di triathlon, confermata in diverse anteprime.
Sconosciuto: Goditi le zoccole, fratello!
Franklin: Sì, come no.
Anche questa sequenza, in cui Franklin indossa una canottiera bianca e degli occhiali da sole, sembra essere tratta da un gameplay diretto del gioco.
Trevor
La canzone che accompagna il trailer di Trevor è "Are you sure hank done it this way" di Waylon Jennings.
0.03 - La scena d'apertura del trailer di Trevor vede quest'ultimo ululare alla luna, un nuovo biglietto da visita per la personalità particolare di tale protagonista.
Michael (probabilmente nella scena 0.27, rivolgendosi a Franklin): Ti ho mai parlato di Trevor? Famoso trafficante di droga. Uno zotico del cazzo.
0.06 - La scena si sposta all'interno di quello che pare essere l'appartamento, o per meglio dire la vecchia roulotte, di Trevor, sebbene la stanza sia stata trasformata in una sorta di laboratorio chimico per preparare un qualche tipo di droga, probabilmente metanfetamina. Trevor indossa una camicia mai mostrata sinora.
0.07 - La scena successiva è ambientata nella periferia di Los Santos, nella regione di Blaine County. Il cartello recita "Benvenuti a Sandy Shores - Abbiamo i liquori". La scritta al di sotto recita "Pop 300" o "Pop 3000", indicando la popolazione locale con un contatore probabilmente non aggiornato. La cittadina in cui abita Trevor potrebbe dunque chiamarsi proprio "Sandy Shores". Sullo sfondo, la montagna che si intravede dovrebbe far parte della catena collegata al monte Chiliad.
0.09 - Nella scena successiva viene cambiata l'inquadratura, seppur restando a Sandy Shores. Il pickup al centro dell'immagine ha un piccolo rimorchio. Nella zona sono presenti diversi prefabbricati e grossi caravan adibiti a scopo abitativo. In basso a sinistra, una pompa di carburante rossa e quello che sembra un benzinaio/operaio. Sullo sfondo, a destra, un'altra insegna "Liquor" simile a quella vista nel trailer di Franklin.
0.10 - La scena si sposta nuovamente all'interno dell'abitazione di Trevor, a petto nudo. Si può notare una cicatrice sull'addome. Al centro è presente un armadio con all'interno alcuni dei vestiti già mostrati e altri inediti.
Trevor: Portami un caffè, o ti taglio via il braccio.
L'armadio verrà molto probabilmente utilizzato durante le fasi di gameplay per cambiarsi d'abito, secondo modalità non ancora specificate.
0.12 - Nella scena a seguire Trevor, impugnando una mazza da baseball, colpirà con violenza un uomo con indosso una maglietta con un teschio e una felpa dei "The Lost MC", la banda di motociclisti di GTA: The Lost and Damned. Le animazioni risultano ben realizzate, a conferma di un buon lavoro del motore fisico. Sullo sfondo, dietro la recinzione, è presente l'Alamo Sea.
0.13 - Dopo aver colpito l'uomo, l'espressione di Trevor risulterà piuttosto soddisfatta.
0.15 - Nella scena successiva Trevor sarà alla guida di un mezzo targato "21EAA615", molto probabilmente il Bodhi citato in alcune anteprime. Sulla destra, dietro il veicolo, si può notare un trattore. Sulla sinistra, l'insegna arrugginita di un motel.
0.17 - La scena successiva mostrerà Trevor mentre abbraccia Michael, felice di rivederlo. Il legame fra i due potrebbe dunque essere di vecchia data. Sopra di loro, l'insegna della birra "Benedict". La marca del frigorifero è la "Thriftex". L'uomo sulla destra è stato associato da alcuni fan a Maccer, uno dei personaggi di GTA: San Andreas.
Trevor: Di nuovo in città, oh sì, baby.
Tuttavia, come detto in precedenza per Kendl e come affermato nell'anteprima di GameInformer, si tratta di "universi" differenti, dunque i personaggi non possono coesistere.
0.19 - Nella scena successiva, un uomo con indosso un giubbino catarifrangente pregherà Trevor di non rovinare il suo arredamento.
Floyd: Per favore, va' a rovinare l'arredamento di qualcun altro.
L'uomo è lo stesso che viene mostrato nella scena finale del trailer. Il numero dell'appartamento è il 7611.
0.21 - Nella scena seguente Trevor salirà a bordo di un biplano, probabilmente lo stesso mostrato in uno degli screenshots ufficiali. Sullo sfondo, sul capannone, è possibile notare il logo della Vapid, un costruttore di veicoli presente anche in GTA IV (Fortune, Bobcat, Huntley e altri), in GTA: The Lost and Damned (Slamvan e carro attrezzi), in GTA: The Ballad of Gay Tony (Bullet GT) e in GTA: Chinatown Wars (Hellenbach). L'uomo indossa il giubbino di jeans già mostrato in alcuni screenshots ufficiali.
0.22 - Il velivolo verrà quindi inquadrato durante una sessione di volo nella zona rurale di Los Santos, sopra a quello che dovrebbe essere lo Zancudo River. Al centro, è possibile notare un ponte.
0.23 - Nella scena successiva, Trevor è impegnato nello strangolare un uomo anziano nel quartiere che sembrerebbe essere lo stesso in cui vive Michael, ovvero Rockford Hills. Si possono notare difatti diverse auto di lusso: l'auto simil-audi R8 è come già stato detto più volte la 9F. La supercar rossa sulla destra è invece la stessa guidata da Franklin in uno degli screenshots ufficiali. La villa sullo sfondo ha il numero civico 1117.
0.24 - Dopo qualche istante, in una scena piuttosto divertente, la moglie dell'anziano proverà a fermare Trevor con la propria borsetta.
Trevor: Sono nuovo in città. Mi sto facendo degli amici, OK? Un sacco di amici. Voglio dire, potrebbe diventare un casino.
Durante la colluttazione, sulla sinistra passerà un'auto praticamente identica ad una Banshee.
0.25 - Nella scena successiva Trevor, che indossa una camicia rossa a quadri, farà cadere dalla sedia un uomo non mostrato in volto.
0.26 - Pochi istanti dopo, il protagonista preparerà delle pinze elettriche, probabilmente per torturare la stessa persona. Le pinze potrebbero rientrare nell'arsenale a disposizione dei giocatori.
0.27 - Nella scena successiva, i tre protagonisti vengono mostrati assieme, in una zona industriale nei pressi di un deposito ferroviario, probabilmente la stessa che molti giocatori ricorderanno anche in GTA: San Andreas.
0.31 - Nella scena a seguire, Trevor colpirà con un destro secco un uomo probabilmente intento a correre sulle colline della città, data la tuta sportiva con lo sponsor della "Eugenics". La donna indossa invece un completo da corsa della "Pro Laps", marca d'abbigliamento presente in GTA: San Andreas e sponsorizzata anche in GTA IV.
0.32 - La scena si sposterà dunque nuovamente nella periferia di Los Santos, sebbene la dinamica rimanga la stessa, in quanto Trevor metterà al tappeto un altro uomo. A destra si può notare un cartello della marca di sigarette Redwood, mentre sullo sfondo sono mostrati un fast food della Up-n-Atom e un distributore della Sprunk, tutti easter eggs già segnalati. L'uomo alle spalle di Trevor sembra stia filmando la scena con uno smartphone, novità nella serie Grand Theft Auto. Infine, il logo del missile è lo stesso della Up-n-Atom, dunque viene usato come "strumento commerciale" per attirare clienti.
0.32 - Nella scena successiva, Trevor darà un sonoro schiaffo all'uomo con la maglia rossa della "Heat". La zona in questione sembra essere la stessa vista nel primo screenshot ufficiale.
0.32 - Nella scena successiva, Trevor ruberà un'auto lungo quella che sembrerebbe essere la controparte fittizia della Hollywood Boulevard reale. Sullo sfondo, a sinistra dell'auto, un uomo sta utilizzando un Bancomat, dinamica già presente in GTA IV. Accanto è possibile notare l'insegna di un negozio d'abbigliamento, con taglie dalla "XXS alla XXXL". L'insegna del negozio a sinistra, invece, recita "Fred's Store". Il teatro davanti al quale avviene la scena è il "Whirligig", traducibile con "Girandola".
0.34 - Nella scena successiva, nell'abitazione di Michael, la moglie Amanda dirà al marito di tenere qualcuno lontano da lei e dai loro figli, riferendosi sicuramente a Trevor stesso.
Amanda: Mi basta che tu lo tenga lontano da me e dai ragazzi.
Trevor: Belle le tette nuove, comunque.
0.36 - Nella divertente scena a seguire, difatti, Trevor dimostrerà a modo suo di apprezzare il seno della moglie di Michael, sotto gli occhi di quest'ultimo e di quelli di Jimmy.
0.38 - Nella scena successiva verrà mostrato Trevor in mutande (non proprio pulite), impegnato a scavalcare un muretto. La zona in questione è situata nei pressi dei canali di scolo di Los Santos. Si può notare come scorra dell'acqua.
0.41 - Nelle scene a seguire Trevor sparerà con un fucile a pompa verso un fuoristrada Rebel 4x4, già visto in alcuni screenshots ufficiali. Alle spalle di Trevor è parcheggiata una motocicletta. Sullo sfondo della prima inquadratura, a destra, si potrà notare nuovamente il logo The Lost MC. Dietro al grosso fuoristrada si può invece notare una motocicletta.
0.44 - Nella scena successiva, Trevor verrà inquadrato nella zona desertica, con in mano una tanica di benzina. A terra, un uomo esanime. Sullo sfondo, alcune parabole e delle pale eoliche.
Michael: Ma che hai?
Trevor: Sindrome da abbandono. Vado dall'analista una volta alla settimana.
0.45 - Nella scena seguente, Trevor incontrerà Michael davanti alla saracinesca di un magazzino.
0.47 - Verrà dunque mostrata una scena di pura azione nella quale Trevor sparerà restando sdraiato su un'ala del Cuban 800. In seguito ad alcune esplosioni, deciderà poi di saltare dal velivolo, mentre sullo sfondo un fulmine si abbatterà sul terreno.
0.50 - La scena seguente è ambientata nel deserto. L'uomo a sinistra, con indosso una maglia rossa, potrebbe essere Michael.
0.51 - Verrà quindi inquadrato il centro della città di Los Santos, con un'inquadratura molto simile a quella vista nel primo trailer ufficiale. Tuttavia, pare che i lavori abbiano subito progressi. Come già riportato nella pagina easter eggs, "STD Contractors" e "Join our Mile High Club" sono riferimenti sessuali. Sullo sfondo, in molti avranno notato l'edificio già presente in San Andreas, ispirato alla "U.S. Bank Tower" di Los Angeles.Trevor: Ti sparano, amigo.
0.52 - Nella scena seguente Trevor si impossesserà di un elicottero della polizia, scaraventando a terra il pilota.
0.53 - La scena successiva invece sarà ambientata nuovamente nel deserto. Trevor riuscirà a buttarsi dal proprio mezzo, targato "28BNT310" pochi istanti prima di un letale impatto con un treno sulla cui fiancata è riportata la scritta "LS 2004" (riferimento all'anno di uscita di GTA: San Andreas?).
0.56 - Nella scena finale verrà rivelato il nome dell'uomo visto davanti all'appartamento 7611 all'istante 0.19. Si tratta di Floyd, al quale Trevor chiederà a modo suo un massaggio.
Trevor: Floyd! Massaggio!
Floyd: No, non credo..
Trevor: Vuoi che mi tiri ancora fuori il pisello?
L'appartamento si trova nel quartiere di Vespucci Beach, come si può notare guardando attraverso la porta-finestra.
0.57 - L'uomo con il volto dipinto è un cosiddetto "juggalo", termine con il quale si indicano i seguaci della cultura rap di Detroit nata negli anni 90 con gli Inner City Posse. Si tratta quasi sicuramente della stessa persona vista nel secondo trailer. L'uomo pare si sia diretto verso la cucina per impugnare un coltello. Sulla maglietta pare esserci scritto "Fatal Incursion". Infine, lo spot nel televisore pubblicizza la birra "Logger Light", marca già presente in GTA IV.