Analisi Trailer ufficiale #2

GTA-Expert » GTA V » Analisi Trailer ufficiale #2
Anlisi Trailer GTA 5

Il 14 Novembre 2012, alle ore 17.00 italiane, Rockstar Games ha rilasciato l'atteso secondo trailer ufficiale di GTA V. A seguire, il trailer con i sottotitoli in italiano uppato sul nostro canale YouTube.

GTA V Trailer ufficiale #2

Il trailer può anche essere visionato nella versione originale senza sottotitoli sempre sul nostro canale YouTube. Nella nostra area files troverete inoltre i link manuali per poter scaricare direttamente il trailer.

Di seguito, proponiamo la nostra analisi, la quale verrà revisionata e approfondita nel corso dei prossimi giorni. La canzone che accompagna il trailer è "Skeletons" di Stevie Wonder.

Analisi Trailer #2

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

0.06 - Il trailer si apre con una visuale panoramica su Los Santos, su cui si affacciano le terrazze di quello che probabilmente è la riproduzione dell'osservatorio Griffith presente a Los Angeles. L'edificio era presente anche in GTA: San Andreas, nella zona di Verdant Bluff. Si può apprezzare la profondità di campo della vasta e brulicante città, da un'angolazione molto simile a quella proposta in uno degli screenshots ufficiali. Sullo sfondo si può notare un ponte, probabilmente quello che porta alla zona portuale, ispirato al Vincent Thomas Bridge di Los Angeles e presente anche in GTA: San Andreas.
0.07 - La scena si sposta sulla villa di Michael, che pare essere stata revisionata in parte rispetto a quando fu mostrata in uno degli screenshots ufficiali. Alcune siepi sono state unite, la canna fumaria ha subito alcune modifiche e le texture sembrano essere state migliorate in generale. Si può intravedere una piscina, mostrata poi in una delle scene successive. In primo piano, una fontana e il campetto da tennis personale. I giocatori in completo sportivo sono presumibilmente Michael e la moglie Amanda. In basso a sinistra si intravede una persona, probabilmente un giardiniere che sta ripulendo l'area dalle foglie secche. Si può apprezzare il notevole miglioramento della vegetazione rispetto a quella presente in GTA IV. La zona inquadrata è quella di Rockford Hills, trasposizione di Bevery Hills.
0.08 - Nella scena successiva, viene inquadrata in primo piano la 9F di Amanda, chiaramente ispirata ad un'Audi R8. Alle spalle, nuovamente la villa di Michael.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

0.10 - La scena si sposta all'interno della villa di Michael. Assisteremo ad uno dei già preannunciati litigi familiari, in questo caso tra Amanda, la moglie di Michael, e Tracy, la loro figlia. Mentre la madre la minaccia urlando "Non lo voglio qui stanotte, è un barbone!", probabilmente riferendosi a qualche ragazzo della figlia, l'adolescente replicherà con un "Oh mio dio!". La ragazza non viene mostrata in volto ma solamente di spalle. Si possono notare due tatuaggi.
0.12 - La scena successiva si svolge nel giardino della villa, dove Michael, in pantaloncini, a torso nudo e con ai piedi un paio di infradito, si appresta a cercare un po' di relax, mentre la sua voce fuori campo ricorderà: "Ci sono stato invischiato per molti anni, e ne sono uscito vivo".
0.16 - Michael si stenderà su una delle sdraio ai bordi della sua piscina, mentre la visuale si sposterà inquadrandolo dall'alto. Anche l'acqua sembra aver subito miglioramenti, l'effetto cristallino è notevole.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

0.19 - La scena rimane la stessa, mentre la visuale inquadra in primo piano Michael, mentre sorseggia un drink e fuma un sigaro, comodamente sdraiato e con un paio di occhiali da sole. La sua voce fuori campo continuerà il discorso precedente, rivolto a qualcuno: "Se vuoi un suggerimento, molla questa merda."
0.21 - La scena successiva si sposterà nel centro di Los Santos, inquadrando la ferrovia sotto ad una delle superstrade. Un treno merci costeggerà i famosi canali di Los Santos, mentre si potrà notare un autobus passare sulla strada soprastante. Sulla parete laterale di una delle cisterne del treno si possono notare delle scalette, indicanti forse la possibilità di poterle utilizzare e poter accedere al tetto del treno stesso, come farà Trevor più avanti. Si può infine apprezzare la dinamicità delle nuvole, trasportate dal vento.
0.25 - Nella scena successiva si potrà apprezzare una motrice con rimorchio, un gradito ritorno per molti dei fan di Grand Theft Auto. Vi è inoltre una varietà di camion visibile su tutte le corsie della strada. Sulla destra è possibile notare un cartellone della FlyUS, compagnia aerea fittizia già presente ad esempio in GTA IV. A sinistra, sullo sfondo, si possono notare le pale eoliche già apprezzate all'interno del primo trailer.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

0.27 - La scena si sposterà davanti ad un bar, probabilmente nella periferia della città. Potrebbe trattarsi del quartiere di Blaine County già citato in alcune della anteprime su GTA V pubblicate sinora. L'insegna del bar pubblicizza la birra Pißwasser (il simbolo ß è usato come doppia S in tedesco), traducibile letteralmente con "acqua di pipì", in quanto wasser in tedesco significa acqua. Il riferimento era già presente in GTA IV e in GTA: Chinatown Wars, come ricordato nella pagina easter eggs. Accanto alla parabola, invece, un'insegna pubblicitaria delle sigarette Redwood, già presente in altri Grand Theft Auto, come in Vice City Stories.
La voce fuori campo spiega molto probabilmente il traffico illegale nella zona mostrata, consolidando l'ipotesi che si possa trattare della zona di Blaine County, la stessa in cui vive Trevor: "Qui il giro di armi e roba è gestito dalla Trevor Phillips Enterprises..". Davanti al locale stesso, due abitanti della zona cominceranno a fare a cazzotti, mentre sopraggiungerà un altro veicolo, le cui linee richiamano quelle di una vecchia Chevrolet Bel Air. Potrebbe trattarsi della nuova versione della "Tornado" vista in GTA: San Andreas. Il veicolo in primo piano potrebbe essere la nuove versione del Walton già visto in passato all'interno di GTA: San Andreas.
0.29 - La scena si sposta vicino ad un corso d'acqua, molto più probabilmente uno specchio d'acqua stagnante, vicino al quale è situata una sorta di roulotte. Trevor, inquadrato di spalle, sembra stia minacciando il padrone dell'abitazione fatiscente, molto probabilmente per qualche affare di droga come suggerito dalle parole pronunciate nel frattempo dalla voce fuori campo, le stesse della scena precedente e di quella a seguire.
0.30 - Nella scena successiva, Trevor darà una lezione ad un'altra persona, sbattendogli la testa contro il bancone di un bar, probabilmente lo stesso visto in una delle scene precedenti. Lo schizzo di sangue che viene generato lascerà anche tracce sul bancone stesso. Sullo sfondo, è possibile notare una teca, forse un terrario per animali esotici.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

0.31 - Verrà inquadrato Trevor, del quale sentiremo per la prima volta la voce. La frase che pronuncerà, ovvero "..oppure non se ne fa niente!" è la continuazione della frase precedente, ribadendo il concetto che nella zona in questione è lui a comandare. La sua espressione ricalca perfettamente la definizione di "drogato psicopatico".
0.31 - Nella scena successiva Trevor sarà alla guida di una sorta di dune buggy con telaio minimale. Sullo sfondo, è possibile notare un camion con betoniera.
0.31 - Il veicolo ricorda molto quello chiamato "Bandito" in GTA: San Andreas. La zona desertica in questione potrebbe sempre essere quella di Blaine County.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

0.33 - Nella scena successiva Trevor lancerà una molotov all'interno di un'abitazione in legno, forse per vendicarsi di qualche torto subito.
0.33 - Nell'inquadratura successiva, le fiamme divamperanno all'interno dell'abitazione, molto probabilmente per via di benzina cosparsa a terra, procedura già citata nelle varie anteprima su GTA V.
0.34 - L'inquadratura si sposta all'esterno dell'abitazione, all'interno della quale stanno divampando le fiamme. Osservando attentamente la scena, si potranno notare i movimenti delle pieghe sulla maglietta di Trevor, un aspetto davvero interessante che coinvolge il calcolo in real time e la fisica del gioco.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

0.36 - L'abitazione in fiamme inizierà a cedere, mentre al secondo piano esploderanno i vetri delle finestre e verranno lanciati in aria frammenti di legno.
0.37 - Verrà nuovamente inquadrato Trevor, nei pressi di una stazione di servizio. Pronuncerà la frase: "Vengo lì e firmo i contratti, ma ignora i corpi", riferendosi evidentemente alle tre persone esanimi alle sue spalle. Accanto al muro si possono notare alcune bombole infiammabili, che sicuramente potranno essere fatte esplodere colpendole con dei proiettili. Sopra alle bombole stesse, è possibile notare un manifesto rovinato della "Globeoil", azienda petrolifera già presente in altri Grand Theft Auto. E' infine possibile notare il tatuaggio già descritto nelle anteprima su GTA V, ovvero la scritta "Cut Here" e la linea tratteggiata intorno al collo dell'uomo.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

0.39 - Nella scena successiva viene inquadrato un ponte, molto probabilmente quello che porta alla zona portuale, ispirato al Vincent Thomas Bridge di Los Angeles e presente anche in GTA: San Andreas.
0.40 - La scena successiva pullula di vita. Per la prima volta è presente una barra per il passaggio a livello, chiuso al momento della scena per il transito di un treno merci. Sulla sinistra, un autobus all'interno del quale non si capisce se vi siano più persone. Sullo sfondo, si può notare la zona dello stadio.
0.41 - Nella sequenza successiva, avviene il primo incontro tra Michael e Franklin. Il compare di quest'ultimo, si rivolgerà a Michael chiedendogli: "Mi può indicare la Berto Beach House?". L'abitazione in questione è sicuramente uno degli obiettivi dei due "riscossori" per conto del concessionario armeno di auto di lusso per il quale lavorano.
Sulla parte sinistra della panchina su cui Michael è seduto, compare la scritta Ballas. Il riferimento alla gang presente in San Andreas è evidente, ma non è detto che sia presente anche all'interno di GTA V. L'edificio alle spalle della scena è il 1375.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

0.44 - Alla domanda posta dall'amico di Franklin (la cui identità è associabile a Lamar), Michael risponderà: "E' quella casa laggiù, con le scale gialle". Sullo sfondo si potrà notare il "Del Perro Pier" conosciuto anche come "Pleasure Pier", il molo in cui sarà presente il parco divertimenti. Si intravedono difatti le montagne russe e la ruota panoramica.
0.46 - Il veicolo rubato da Franklin è una 9F, chiaramente ispirata ad un'Audi R8 come già detto in precedenza. Sopra al garage dell'abitazione, si può notare una telecamera di sorveglianza.
0.48 - L'auto bianca di cui si vede solamente la parte posteriore è sempre la 9F bianca rubata da Franklin. L'auto rossa, la stessa vista nel primo trailer durante un inseguimento, è molto probabilmente guidata dal suo compare.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

0.48 - L'auto è la stessa sportiva rossa mostrata nella scena precedente.
0.49 - L'auto alla cui guida si trova Franklin è la stessa di una delle scene precedenti, dunque una 9F. Sullo sfondo, si può notare un fast food, molto probabilmente della "Up-n-Atom Burger" come la forma del logo potrebbe far pensare.
0:50 - La scena si sposta in quella che sembrerebbe essere la casa di Franklin o di una sua conoscente. Non si capisce se la ragazza in questione sia un'amica, una parente o sia la fidanzata di Franklin.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

0.51 - Sebbene non si conosca l'identità della ragazza, quest'ultima pare conoscere Franklin molto bene, in quanto si rivolgerà a lui con la frase: "Non mi interessa quante auto possiedi, non cambi mai!"
0.52 - Durante l'inseguimento, sulla destra si potrà notare il cartellone pubblicitario "Pick your ring", facendo presumere il ritorno del negozio di ciambelle Rusty Brown's Ring Donuts.
0.53 - L'auto della polizia riuscirà ad evitare il veicolo scaricato dalla bisarca. Nel cartellone sulla destra è riportato: "Apt rent", ovvero appartamento in affitto. Il garage è semi-aperto, il che potrebbe far pensare all'eventuale possibilità di poter semplicemente affittare abitazioni, dato che dalle anteprime è emerso che non sarà possibile acquistarle.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

0.54 - Il veicolo scaricato dalla bisarca richiama le linee della Aston Martin DB5.
0.54 - L'amico di Franklin dirà con aria spavalda: "Faccio i soldi sulla strada, sono fico".
0.56 - Franklin, controribatterà: "Fico? Spacciando droga e con addosso i simboli della gang?". Il protagonista potrebbe riferirsi eventualmente a dei tatuaggi per sottolineare l'appartenenza ad una delle eventuali gang presenti nel gioco. La voce di Franklin è stata associata da alcuni a quella di CJ, ma il tono risulta diverso. Inoltre, lo stesso doppiatore di CJ ha affermato tramite Twitter di non aver doppiato Franklin.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

0.56 - La supercar che si fa strada tra il traffico potrebbe essere la nuova versione della Cheetah, in quanto le linee richiamano in parte quelle già viste in passato, come ad esempio in GTA III.
0.57 - L'urto tra l'auto in fuga e il minivan pare essere realistico, dunque la fisica dovrebbe essere migliorata da questo punto di vista.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

0.58 - Il veicolo in primo piano sembra ispirarsi ad un mix tra l'Aston Martin DB9 e la Maserati Gran Turismo.
0.59 - La scena si sposta all'interno di quello che sembra essere lo studio del terapista di Michael, al quale Trevor farà riferimento in una delle scene finali. Il terapista chiederà a Michael: "Tuo figlio James, è un bravo ragazzo?". Jimmy è dunque solo il soprannome dell'adolescente, il cui vero nome è James. In primo piano è inquadrato un computer della Fruit Computers, palese riferimento alla Apple come già detto all'interno della pagina dedicata agli easter eggs.
1.01 - Al solo pronunciare il nome del figlio, il volto di Michael sembra essere pensieroso. Come già detto in alcune delle anteprime, i due hanno una relazione padre-figlio piuttosto confusa, mai vista in un GTA o in altri giochi.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

1.03 - In risposta alla domanda del terapista di Michael, nella scena successiva James viene coinvolto in un'intensa scena d'azione. La stessa si svolge nella zona che richiama la Mulholland Intersection di GTA: San Andreas, poco distante dalla zona di Vinewood. Il ragazzo indossa una maglia con il numero 07.
1.04 - James è ancora appeso ad uno degli alberi dell'imbarcazione. Alla guida del mezzo, molto probabilmente, ci sarà il padre Michael che cercherà di portarlo in salvo. Durante la scena si potrà notare quello che sembra essere un camioncino di gelati, probabilmente la nuova versione del Mr. Whoopee già visto in passato.
1.05 - Ingrandendo sulla parte posteriore della cabrio rossa, si può notare il nome "Sentinel", già conosciuto alla stragrande maggioranza dei fan di Grand Theft Auto. Le linee dell'auto richiamano quelle di una SAAB 9-3 Cabrio. Osservando attentamente la parte destra dell'immagine, potrete notare gli archi dell'aeroporto di Los Santos, ispirato ovviamente al LAX di Los Angeles. Sempre rimanendo sulla destra e osservando nuovamente la scena, potrete apprezzare l'incidente che coinvolgerà l'auto rossa, schiacciata dai due mezzi pesanti.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

1.06 - Il caso vuole che James riuscirà ad atterrare sulla parte posteriore della cabrio rossa, rimanendo illeso.
1.07 - La scena si sposterà all'interno di uno dei veicoli della famiglia di Michael. Avverrà una breve discussione tra i due, quando James pronuncerà la frase "Hey, andiamocene", pronunciata in uno slang simile al termine "Smammiamo", al quale il padre ribatterà: "Andiamo. Sì, stiamo andando". Sul collo del ragazzo è possibile notare un tatuaggio. Sullo sfondo, a sinistra, è possibile notare un'insegna con riportata la parola "Nutsake", termine utilizzato per indicare l'azione di sbattere un qualcosa contro una parete o altro.
1.11 - La scena si sposterà nuovamente nei dintorni di Los Santos, in una zona di campagna. Potremo apprezzare tutta la violenza di Trevor, che infierirà nuovamente su un'altra persona.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

1.12 - Trevor continuerà con l'infierire sulla persona a terra, mentre altri due uomini continueranno ad osservarlo attoniti.
1.13 - L'espressione sul volto di Trevor sottolinea ancora una volta la sua personalità folle.
1.14 - Il tipo di velivolo su cui Trevor è a bordo nella scena successiva risulta essere una novità nella serie Grand Theft Auto. Sembra che il personaggio stia fuggendo da qualcuno, che riuscirà a colpire la carlinga dell'aereo con un proiettile.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

1.15 - Nella scena successiva si potrà intravedere un treno sulla ferrovia, sopra la quale il velivolo stesso passerà. La sagoma dell'aereo sembra corrispondere a quella presente in uno degli artwork ufficiali.
1.16 - Nell'ultima delle sequenze in cui viene ripreso l'aeroplano, si possono apprezzare il panorama ed i giochi di luce creati dal sole, oltre al corso d'acqua in basso a destra. Sopra al fiume stesso, si può notare quello che sembra un altro velivolo.
1.16 - Nelle sequenza successive, verrà mostrata una vera e propria rapina, con tanto di esplosivi per forzare l'enorme cassaforte.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

1.16 - L'effetto esplosione che si potrà apprezzare è ben realizzato.
1.16 - L'urto tra la pesante struttura della cassaforte e il muro, manderà in frantumi parte di quest'ultimo.
1.17 - Le tre persone in attesa che la cassaforte salti dovrebbero essere i tre protagonisti: Michael, Franklin e Trevor.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

1.17 - Si possono notare passamontagna e guanti senza dita.
1.18 - Il cane appartiene alla razza dei Rottweiler. Non si capisce se sia "Chop", il cane visto in uno degli artwork ufficiali tenuto al "guinzaglio" da Franklin. La presenza di cani, così come di altri animali, è stata confermata nelle varie anteprime, sebbene i cani si fossero intravisti già nel primo trailer. Il veicolo richiama le linee di una Jaguar XF. Sullo sfondo si possono notare due cartelloni pubblicitari: sulla destra, un altro riferimento alla birra Pißwasser, al centro un manifesto del fast food Cluckin' Bell, il cui logo può essere individuato nell'angolo in basso a destra del cartellone stesso.
1.19 - Durante la scena si potrà apprezzare una scivolata sul cofano dell'auto da parte di un uomo. Questi indosserà una maglietta e delle scarpe viola, che alcuni potrebbero ricondurre sempre al riferimento della gang dei Ballas citato in precedenza. La presenza di eventuali gang non è impossibile (anche in GTA IV erano presenti), sebbene possa ricoprire un ruolo non primario come in GTA: San Andreas.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

1.20 - Il cane che balza sull'auto e che ringhia è lo stesso visto poco prima.
1.21 - Nella scena successiva, l'inquadratura si sposterà sulla parete esterna di un edificio, lungo la quale Michael si sta calando. Pare essere la stessa scena vista in altri screenshots ufficiali e descritta in alcune delle anteprime, come in quella di Game Informer.
1.21 - L'uomo che infrange una vetrina col calcio dell'arma dovrebbe essere Michael.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

1.22 - Nella scena successiva, Franklin fuggirà in moto lasciandosi esplosioni alle spalle. Sul cartellone autostradale della corsia opposta si potranno notare diverse indicazioni, tra cui "Del Perro Freeway", "W. Ellipse Boulevard" e "Bay City Avenue".
1.23 - La scena si sposta all'interno della pancia di un aereo, con una jeep militare che si avvicinerà al portellone già aperto.
1.24 - Il veicolo verrà lanciato nel vuoto. L'aereo dal quale salterà potrebbe essere la nuova versione dell'Andromada già visto in GTA: San Andreas. Non si capisce se la scena sia parte di una missione o se sarà possibile ripetere il tutto anche in qualsiasi momento del gameplay.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

1.25 - Anche in questo caso si potrà apprezzare la vastità del paesaggio da una notevole altezza, direttamente sopra le nuvole. Osservando attentamente la scena, si potrà notare una zona circolare, molto probabilmente quella dell'aeroporto ispirato al LAX di Los Angeles. E' possibile anche notare la pista d'atterraggio.
1.26 - La persona alla guida del mezzo, molto probabilmente Trevor, si lancerà dal veicolo indossando un paracadute.
1.26 - La scena successiva inquadra una gara su sterrato a cui parteciperanno un quad e alcune moto da cross, probabilmente le nuove versioni della classica Sanchez, questa volta con adesivi da gara.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

1.27 - Probabilmente si tratta di una gara da poter affrontare durante le missioni secondarie, ad ogni modo è possibile apprezzare nuovamente il fatto che i corridori indossino tute da gara.
1.28 - Nella scena successiva, alcuni corridori verranno coinvolti in un incidente, durante il quale si potranno apprezzare i miglioramenti della fisica, con movimenti molto realistici.
1.28 - Il corridore sulla moto numero 43 pare essere Franklin, senza casco.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

1.29 - Nella scena seguente, Trevor salirà sopra ad un treno in corsa. Alle sue spalle, si nota un carro attrezzi, il quale potrebbe eventualmente possedere nuove funzionalità come il traino di altri veicoli.
1.30 - Lo stesso treno su cui è salito Trevor nella scena precedente, verrà coinvolto in un incidente frontale con un altro treno. L'urto tra i due mezzi sarà realistico, una delle due motrici si piegherà su se stessa. Trevor non indossa un paracadute, ma riuscirà a salvarsi grazie alla probabile presenza di un corso d'acqua sottostante in quanto il ponte ferroviario sembra essere lo stesso visto in uno degli screenshots ufficiali.
1.31 - Nella scena successiva, avrà luogo il primo incontro tra Franklin e Trevor.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

1.32 - Michael farà le presentazioni di rito: "Lui è Trevor, il mio migliore amico. Questo è Franklin, il figlio che avrei voluto." Trevor, come scoperto nelle varie anteprime, era solito svolgere qualche colpo in banca con Michael in passato, dunque tra i due c'è uno stretto legame duraturo. L'incontro tra Michael e Franklin avviene invece per la prima volta al minuto 0.39.
1.33 - Trevor sembrerà alquanto perplesso, replicando con un semplice: "Sì, vabbè".
1.35 - Trevor continuerà con il suo umorismo, rivolgendosi a Michael: "Gesù, il tuo terapista avrà molto da dire". L'elicottero alle loro spalle pare essere un modello militare. Sullo sfondo, in alto a destra, si può notare uno dei tanti impianti per l'estrazione del petrolio.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

1.39 - A questo punto inizia una sequenza di scene che vedono coinvolti due velivoli nei pressi della famosa scritta di Vinewood, chiaramente ispirata a quella di Hollywood come già detto innumerevoli volte. E' probabile che il jet militare che abbatte l'elicottero sia lo stesso già visto nel primo trailer e sia la nuova versione dell'Hydra presente in GTA: San Andreas. L'esplosione è ben realizzata, così come la scia di fumo dei due razzi e gli effetti sonori.

GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2 GTA 5 Trailer 2

1.41 - Si conclude la parte finale dell'esplosione dell'elicottero, il quale viene infine urtato dal jet militare che l'ha abbattuto.
1.42 - Durante la scena finale, i tre protagonisti sembra siano disperati per l'avvenimento di qualcosa. Trevor si coprirà il volto con le mani, Franklin la bocca come a rimuginare sull'accaduto e Michael si metterà la mani tra i capelli. Una scena che richiama il detto "Non vedo, non sento, non parlo", traducibile in inglese con "See no evil, hear no evil, speak no evil". Ad ogni modo si può apprezzare la qualità delle espressioni facciali, oltre a quella dei movimenti del corpo, come ad esempio quelli delle singole dita di Trevor sul volto.