Eventi casuali
Gli eventi casuali presenti in GTA V sono 57, ma basterà completarne 14 per ottenere la percentuale necessaria ai fini del completamento del gioco al 100%.
Gli eventi verranno sbloccati dopo aver completato la missione "Complicazioni".
Normale | Stradale | Satellitare |
---|---|---|
1672x2048 | 1672x2048 | 1672x2048 |
3378 x 4096 | 3378 x 4096 | 3378 x 4096 |
Nella mappa sono numerati, da 1 a 57, tutti gli eventi casuali disponibili a Los Santos e Blaine County. Consultate la legenda della mappa per ulteriori informazioni sui colori degli indicatori. Per gli eventi più remunerativi è anche indicata la ricompensa finale.
#1 - Furto da sventare
L'evento casuale #1 è situato nella zona di Elysian Island, non lontano dall'aeroporto. Dovrete recuperare il SUV rubato ad una donna lungo Exceptionalists Way. Inseguite il mezzo e cercate di colpire il ladro, attivando eventualmente l'abilità speciale di Franklin nel caso in cui lo stiate utilizzando. Potrete anche speronare l'auto o farla andare a sbattere contro un muro o contro il traffico. Una volta fatto fuori l'uomo, salite sul veicolo e riportatelo alla proprietaria. Quest'ultima se ne andrà senza consegnarvi alcuna ricompensa, ma vi ricontatterà qualche giorno dopo tramite e-mail. Si chiama Saeeda Kadam e gestisce un buon giro d'affari nel campo tessile, con contratti di fornitura presso negozi di lusso tra cui Ponsonboys. Vi spedirà dunque un nuovo vestito elegante nel guardaroba del protagonista con cui è stato affrontato l'incontro.
#2 - Furgone portavalori
L'evento casuale #2 è situato nel quartiere di Cypress Flats, lungo El Rancho Boulevard, poco distante dall'Ammu-Nation. Si tratta di un furgone blindato in movimento che dovrà essere assaltato. Consultate la guida relativa alle rapine ai portavalori per tutti i consigli in merito.
#3 - Furto da sventare
L'evento casuale #3 è situato nel quartiere chiamato Rancho. Dovrete recuperare la bicicletta Scorcher rubata ad un ragazzo lungo MacDonald Street. Investite semplicemente il ladro e riportate la bici al proprietario. apparentemente non vi sarà alcuna ricompensa dopo aver completato la missione, tuttavia qualche tempo il ragazzo vi invierà un'e-mail in cui vi rivelerà di essere il fondatore e proprietario della Animal Ark. Vi manderà quindi 100.000 $ in azioni di tale azienza, che potrete anche rivendere subito.
#4 - Imboscata
L'evento casuale #4 è situato lungo Fudge Lane, nella zona di East Los Santos. Avvicinatevi alla donna che implorerà il vostro aiuto, in quanto pare che un uomo stia picchiando la sua ragazza violentemente. Scendete dal vostro veicolo e seguitela verso una delle abitazioni. Scoprirete quindi di essere caduti in un'imboscata, in quanto verrete minacciati da tre uomini armati. È consigliabile affrontare l'evento con Michael, estraendo un'arma prima di seguire la donna e attivando l'abilità speciale non appena girato l'angolo tra le abitazioni. Dopo aver ucciso tutti i malviventi potrete recuperare tutto il denaro lasciato a terra, ovvero circa 1.000$, e le loro armi.
#5 - Rapinatori da aiutare
L'evento casuale #5 è situato nel quartiere di Davis, davanti alla drogheria "Dollar Pills". Dovrete aiutare due rapinatori sprovvisti di un veicolo per la fuga. Aspettate dunque che salgano sul vostro mezzo e allontanatevi dalla zona per seminare la polizia. Durante il tragitto scoprirete che uno dei due rapinatori è Patrick McReary, personaggio già incontrato in GTA IV. Dopo che il livello di ricercato tornerà a zero, dirigetevi verso la destinazione segnalata sul miniradar. Riceverete 1.000 $ di ricompensa e Packie diventerà uno dei contatti in grado di aiutarvi per i colpi e le rapine della storia.
#6 - Scippo da sventare
L'evento casuale #6 è situato nel quartiere di Chamberlain Hills. Dovrete recuperare il portafoglio rubato ad un uomo in uno dei vicoli della zona. Inseguite a piedi il ladro, estraete un'arma e uccidetelo prima che possa fuggire in auto. Potrete quindi se decidere se tenere il portafoglio con 200 $ oppure restituirlo per ottenere solamente 20 $ come ricompensa.
#7 - Furgone portavalori
L'evento casuale #7 è situato nel quartiere di La Puerta, presso il distributore della Globe Oil. Si tratta di un furgone blindato parcheggiato che dovrà essere assaltato. Consultate la guida relativa alle rapine ai portavalori per tutti i consigli in merito.
#8 - Passaggio
L'evento casuale #8 è situato nel quartiere di La Puerta, non lontano dagli ormeggi. Dovrete riaccompagnare a casa un ragazzo completamente ubriaco. La sua abitazione verrà segnalata sul miniradar con un indicatore giallo. Una volta giunti a destinazione il ragazzo vi ricompenserà con 80 $.
#9 - Furgone portavalori
L'evento casuale #9 è situato nel quartiere dei Vespucci Canals. Si tratta di un furgone blindato in movimento che dovrà essere assaltato. Consultate la guida relativa alle rapine ai portavalori per tutti i consigli in merito.
#10 - Rapina da sventare
L'evento casuale #10 è situato nel quartiere Del Perro, all'interno del negozio di vestiti SubUrban. È in corso una rapina a mano armata ed entrando nel negozio verrete minacciati da uno dei due malviventi. Non appena questi avranno intascato il bottino, fuggiranno a piedi. Dovrete quindi uscire velocemente dal negozio e ucciderli per recuperare il denaro rubato. Nel caso in cui stiate utilizzando Michael, potrete attivare l'abilità speciale per rallentare il tempo. Potrete infine decidere se tenere i 2.000 $ oppure restituirli alla commessa, per ottenere uno sconto del 25% sulla merce del negozio.
#11 - Furgone portavalori
L'evento casuale #11 è situato nel quartiere di Little Seoul, nel parcheggio del Korean Plaza. Consultate la guida relativa alle rapine ai portavalori per tutti i consigli in merito.
#12 - Incidente nel cantiere edile
L'evento casuale #12 è situato nel cantiere edile di Little Seoul. Dovrete salvare l'uomo che rimarrà incastrato sotto dei tubi in metallo caduti da una gru. Salite velocemente sull'HVY Dozer e spingete via i tubi dal lato del guidatore, in modo che possa scendere e salvarsi dall'esplosione. Non vi sarà alcune ricompensa dopo il completamento della missione.
#13 - Furgone portavalori
L'evento casuale #13 è situato nel quartiere di Little Seoul, nel parcheggio del fast food Lucky Pluker. Consultate la guida relativa alle rapine ai portavalori per tutti i consigli in merito.
#14 - Furgone portavalori
L'evento casuale #14 è situato a nord di Little Seoul. Consultate la guida relativa alle rapine ai portavalori per tutti i consigli in merito.
#15 - Scippo da sventare
L'evento casuale #15 è situato nel quartiere di Pillbox Hill. Dovrete recuperare il portafoglio rubato ad una donna lungo Peaceful Street. Investite il ladro e potrete decidere se tenere il portafoglio con 2.000 $ oppure restituirlo per ottenere solamente 200 $ come ricompensa.
#16 - Scippo da sventare
L'evento casuale #16 è situato nel quartiere di Strawberry. Dovrete recuperare il portafoglio rubato ad un uomo nei pressi della stazione di servizio. Inseguite l'auto del fuggitivo e speronatela in modo da farla finire fuori strada. Potrete anche uccidere l'uomo con un'arma qualsiasi, come una pistola o una bomba adesiva. Potrete infine decidere se tenere il portafoglio con 500 $ oppure restituirlo per ottenere solamente 50 $ come ricompensa.
#17 - Simeon Yetarian
L'evento casuale #17 è situato nel quartiere di Pillbox Hill. L'evento potrà essere attivato esclusivamente dopo la missione "Richiesta d'amicizia" e prima della missione "Il signor Philips", da Franklin o da Michael. L'evento non verrà segnalato sul miniradar e potrebbe non attivarsi al primo tentativo. In caso contrario riprovate ad orari differenti.
Dovrete entrare all'interno del concessionario di Simeon, il quale inizierà ad inveire contro il protagonista in uso. Mentre il proprietario fuggirà, dovrete affrontare le sue due guardie del corpo armate, uccidendole. Non potrete invece colpire Simeon, anche nel caso in cui lo inseguiate.
#18 - Scippo da sventare
L'evento casuale #18 è situato nel quartiere di Textile City. Dovrete recuperare il portafoglio rubato ad un uomo da due motociclisti della gang dei Lost. Nel caso in cui stiate utilizzando Franklin potrete aiutarvi con l'abilità speciale, in modo da centrare la motocicletta LCC Hexer dei rapinatori e ucciderli sul colpo. Potrete quindi se decidere se tenere il portafoglio con 500 $ oppure restituirlo per ottenere solamente 50 $ come ricompensa.
#19 - Imboscata
L'evento casuale #19 è situato in un vicolo del quartiere La Mesa. Avvicinatevi alla donna che implorerà il vostro aiuto, in quanto un uomo ha urgente bisogno di essere portato all'ospedale. Scendete dal vostro veicolo e seguitela per le scale. Scoprirete quindi di essere caduti in trappola, in quanto l'uomo girerà l'angolo minacciandovi con una pistola. Attendete che i due vi rubino i soldi, quindi giratevi e fateli fuori, attivando eventualmente l'abilità speciale di Michael se quest'ultimo è il protagonista in uso. Dopo averli uccisi potrete recuperare tutto il denaro sottrattovi durante la rapina, ovvero 500 $.
#20 - Furgone portavalori
L'evento casuale #20 è situato nel quartiere di La Mesa, nella rampa stradale nei pressi di Mirror Park. Consultate la guida relativa alle rapine ai portavalori per tutti i consigli in merito.
#21 - Furto da sventare
L'evento casuale #21 è situato nel quartiere di East Vinewood. Dovrete recuperare la bicicletta Scorcher rubata ad un ragazzo tra il ponte e la rimessa di taxi. Investite semplicemente il ladro e riportate la bici al proprietario nel caso in cui sia riuscito ad allontanarsi. In caso contrario, lasciate semplicemente che il proprietario salga sulla bici e se ne vada, ringraziandovi.
#22 - Aggressione
L'evento casuale #22 è situato su una strada sterrata nelle Tataviam Mountains, non lontano dalla diga. Alcuni bifolchi cercheranno di attaccarvi, dunque scendete velocemente dal vostro veicolo, attivate l'abilità speciale del personaggio in uso e fate fuori i tre uomini a bordo delle loro Maibatsu Sanchez. Dopo aver fatto piazza pulita potrete raccogliere tutte le armi e il denaro.
#23 - Scippo da sventare
L'evento casuale #23 è situato a Vinewood, in un vicolo accanto alla sede della Fleeca. Dovrete uccidere l'uomo che tenterà di derubare una donna. Non vi sarà alcuna ricompensa dopo aver completato la missione.
#24 - Furto da sventare
L'evento casuale #24 è situato nel quartiere di Hawick. Dovrete recuperare il denaro rubato ad un uomo lungo Hawick Avenue. Inseguite il furgone della gang dei Lost e speronatelo, cercando di far fuori il conducente e il passeggero. Nel caso in cui stiate utilizzando Franklin potrete aiutarvi con la sua abilità speciale, in modo da rallentare il tempo e sparare dal veicolo. Potrete quindi se decidere se tenere il portafoglio con 2.000 $ oppure restituirlo per ottenere solamente 200 $ come ricompensa.
#25 - Rapina da sventare
L'evento casuale #25 è situato nel quartiere di Rockford Hills, all'interno di "Bob Mulét - Hair & Beauty", il parrucchiere della zona. È in corso una rapina a mano armata ed entrando nel negozio verrete minacciati da uno dei due malviventi. Non appena questi avranno intascato il bottino, fuggiranno a bordo di un'auto. Dovrete quindi uscire velocemente dal negozio e ucciderli per recuperare il denaro rubato. Nel caso in cui stiate utilizzando Michael, potrete attivare l'abilità speciale per rallentare il tempo e colpire per primo l'uomo alla guida. Potrete anche utilizzare le maniere forti con una lanciagranate o un'altra arma pesante. Dovrete infine decidere se tenere i 2.000 $ oppure restituirli alla commessa, tuttavia senza ricevere alcuna ricompensa in cambio.
#26 - Fuga dai paparazzi
L'evento casuale #26 è situato nel quartiere di Downtown Vinewood. Dovrete portare in salvo Lacey Jonas, una famosa cantante braccata dai paparazzi. Dopo averla fatta salire a bordo del vostro veicolo dovrete seminare i fotografi, segnalati sul miniradar con degli indicatori rossi. Procedete lungo il vicolo, quindi svoltate a sinistra e raggiungete la strada principale, cercando poi di procedere a velocità piuttosto alta verso il centro di Los Santos. Una volta seminati dovrete dare un passaggio alla V.I.P. sino alla sua villa a Vinewood Hills. Giunti a destinazione la donna vi consegnerà 750 $ come ricompensa.
#27 - Giro turistico in bus
L'evento casuale #27 è situato nel quartiere di Downtown Vinewood. Dovrete avvicinarvi all'autobus turistico parcheggiato accanto al marciapiede e completare il giro ascoltando i segreti dei luoghi più famosi raccontati dalla guida.
#28 - Passaggio
L'evento casuale #28 è situato sulle colline di Vinewood, davanti ad una delle ville. Una donna sta gettando fuori dal balcone il guardaroba del marito, a causa del suo presunto tradimento e delle sue ipotetiche partite di golf a mezzanotte. Dovrete quindi accompagnare il golfista, di nome Castro Lagano, sino al Los Santos Golf Club. Una volta raggiunti a destinazione lasciate l'uomo all'entrata e vi ricompenserà per il passaggio con 80 $. Castro diventerà quindi uno degli avversari disponibili per una partita di golf.
#29 - Rapimento e passaggio
L'evento casuale #29 è situato a Vinewood Hills, davanti ad una delle ville. Una donna sta per essere rapinata da alcuni membri della gang dei Lost, dunque dovrete salvarla scendendo velocemente dal veicolo e sparando agli uomini in questione. Nel caso in cui il portellone si già stato chiuso, sparate alla gomme in modo da fermare il mezzo. Dovrete quindi affrontare i motociclisti, eventualmente utilizzando un fucile a pompa, l'ideale per gli scontri ravvicinati. Una volta fatti fuori avvicinatevi al mezzo e si avvierà una breve sequenza. La ragazza vi chiederà poi un passaggio fino a Ineseno Road, a Chumash. Durante il tragitto verrete attaccati dal altri motociclisti. Nel caso in cui stiate utilizzando Franklin potrete sfruttare l'abilità speciale per sparare dall'auto o colpire la moto degli inseguitori, cercando poi di seminare l'auto rimanente. Una volta giunti a destinazione la missione sarà conclusa, senza alcuna ricompensa.
#30 - Furto da sventare
L'evento casuale #30 è situato nel quartiere di Richman. Dovrete recuperare la moto Pegassi Bati 801 rubata ad un ragazzo davanti ad una delle villette. Inseguite il ladro e speronatelo con l'auto, in modo da sbalzarlo dal mezzo. Nel caso in cui sopravviva all'impatto è consigliabile non ucciderlo per evitare eventuali interventi della polizia. Salite quindi sulla moto e riportatela al legittimo proprietario, sebbene non riceverete alcuna ricompensa.
#31 - Passaggio
L'evento casuale #31 è situato nella zona del Banham Canyon, poco distante dalla città di Los Santos. Dovrete accompagnare all'aeroporto un uomo d'affari la cui auto a noleggio si è rotta. Si tratta di un analista finanziario di Algonquin, Liberty City. Avrete a disposizione due minuti e qualche secondo per portarlo all'aeroporto, seguendo il tragitto indicato sul miniradar. Una volta accompagnato vi consiglierà di investire in azioni della Tinkle. È consigliabile dunque affrontare tale evento casuale solo una volta finita la storyline, per massimizzare i guadagni. Per ulteriori dettagli, consultate la guida su come investire in borsa.
#32 - Furgone portavalori
L'evento casuale #32 è situato lungo la Great Ocean Highway. Si tratta di un furgone blindato che dovrà essere assaltato. Consultate la guida relativa alle rapine ai portavalori per tutti i consigli in merito.
#33 - Passaggio allo sposo
L'evento casuale #33 è situato sulla strada accanto al fiume Zancudo, non lontano dalla Grande Boscaglia. Un uomo è stato legato ad un palo e il suo corpo è stato riempito di scritte, dopo un addio al celibato piuttosto estremo. Il protagonista dovrà dunque accompagnare lo sposo a casa in modo che possa indossare l'abito da cerimonia, quindi accompagnarlo dal suo testimone al ristorante di pesce Hookies e infine accompagnare entrambi alla chiesa di Paleto Bay dove si sta per svolgere il matrimonio. Non ci sarà alcuna ricompensa ma potrete tenervi la Enus Super Diamond.
#34 - Sposa in fuga
L'evento casuale #34 è situato sulla strada accanto al fiume Zancudo, non lontano dalla Grande Boscaglia. Una sposa ha deciso di fuggire dal suo matrimonio, non volendo più sposare il suo compagno. Vi chiederà quindi un passaggio sino alla sua abitazione, a Vinewood Hills. Seguite dunque il tragitto indicato in giallo sul miniradar sino a quando lo sposo vi inseguirà. Continuate a guidare verso la città, senza fermarvi e senza uccidere l'uomo, altrimenti la sposa fuggirà e la missione verrà fallita. Nei pressi di Vinewood riuscirete a seminare l'uomo e potrete riportare la sposa davanti alla sua villa.
#35 - Scontro a fuoco
L'evento casuale #35 è situato nella zona di Harmony, a sud-ovest rispetto alla pista d'atterraggio di Sandy Shores. È in corso uno scontro tra le forze dell'ordine e alcuni malviventi. Spostatevi verso i malviventi e fateli fuori, quindi un agente della polizia ordinerà di non toccare le valigette in quanto rappresentano una prova fondamentale. Chiaramente potrete recuperare le due valigette da 5.000 $ ciascuna, fuggendo poi dalla zona e azzerando il livello di sospetto. In caso di necessità potrete recuperare il kit medico davanti al motel e accanto al parcheggio dello stesso.
#36 - Aggressione e passaggio
L'evento casuale #36 è situato lungo Galileo Road, nella zona della Grande Boscaglia. Due uomini anziani, di cui uno con i genitali di fuori, stanno aggredendo una ragazza, che chiederà aiuto. Scendete quindi dal vostro mezzo, impugnate un'arma e fateli fuori, evitando che la ragazza possa rimanere uccisa nello scontro. Vi chiederà quindi un passaggio sino alla sua abitazione, nella vicina zona di Harmony. Durante il tragitto racconterà l'accaduto e i deliri dei due uomini, appartenenti alla Setta degli Altruisti. Una volta arrivati davanti alla casa della ragazza riceverete 80 $ come ricompensa.
#37 - Aggressione
L'evento casuale #37 è situato su una strada sterrata nel Grand Senora Desert. Alcuni bifolchi cercheranno di attaccarvi, dunque scendete velocemente dal vostro veicolo, attivate l'abilità speciale del personaggio in uso e fate fuori i tre uomini. Potrete eventualmente ripararvi dietro al vostro mezzo, in quanto i nemici saranno armati con pistole e fucili a pompa. Dopo aver fatto piazza pulita potrete raccogliere tutte le armi e il denaro.
#38 - Passaggio
L'evento casuale #38 è situato davanti ad una fattoria nel Grand Senora Desert. Un uomo è rimasto a piedi e vi chiederà gentilmente di accompagnarlo sino al suo circolo, ad East Vinewood. Dopo poco vi ritroverete con un livello di sospetto ad una stelline. Seminate quindi le forze dell'ordine, eventualmente procedendo fuoristrada e restando sempre al di fuori del limite visivo delle volanti. Una volta azzerato il livello, inizierà un breve dialogo tra il protagonista e l'uomo. Si tratta di un membro della gang dei Lost, motivo per il quale l'evento casuale in questione non potrà essere attivato da Trevor, ma solo da Michael o da Franklin. Una volta arrivati a destinazione, lungo Tangerine Street, l'uomo vi ringrazierà e potrete abbandonare la zona, senza alcuna ricompensa.
#39 - Coppia in camper
L'evento casuale #39 è situato nella zona del parco eolico Ron Alternates. Una coppia si sta accoppiando a bordo di un Zirconium Journey. Potrete ascoltare i loro discorsi da lontano per poi avvicinarvi e far fuori entrambi, in quanto vi attaccheranno non appena si accorgeranno di essere spiati.
#40 - Criminale in fuga
L'evento casuale #40 è situato nella zona di Davis Quartz, non lontano dalla cava. Dovrete investire il criminale inseguito a piedi da un agente della polizia, in modo da assicurarlo alla giustizia. Dopo aver messo fuori gioco il fuggitivo, il poliziotto vi lascerà andare via senza fare menzione dell'accaduto sui verbali. Eventualmente potrete aiutare il criminale, investendo il poliziotto e ricevendo 250$ di ricompensa, oltre all'aumento del livello di sospetto.
#41 - Aggressione
L'evento casuale #41 è situato su una strada sterrata nel Grand Senora Desert, poco distante dal penitenziario. Un uomo cercherà di attirare la vostra attenzione chiedendovi un passaggio. Si tratta presumibilmente di un detenuto appena uscito o evaso di prigione, in quanto indossa ancora la divisa arancione. Dopo pochi istanti, vi minaccerà con una pistola, intimandovi di lasciargli il vostro veicolo. Scendete quindi velocemente da quest'ultimo, estraete un'arma e uccidetelo. Potrete eventualmente anche attivare l'abilità speciale del protagonista in uso per diminuire la possibilità di subire danni.
#42 - Scippo da sventare
L'evento casuale #42 è situato nella zona del Grand Senora Desert, poco più a sud rispetto alla pista d'atterraggio di Sandy Shores. Un uomo è stato appena derubato da alcuni membri della gang dei Lost. Inseguite dunque il furgone Declasse Gang Burrito lungo la Route 68 e sparate al conducente e ai passeggeri. Potrete eventualmente anche utilizzare delle bombe adesive per farlo saltare direttamente in aria. Scendete quindi dal vostro mezzo, giratevi e attivate l'abilità speciale del protagonista, ad esempio Trevor. Dopo pochi istanti infatti arriveranno sul posto alcune motociclette con altri membri della gang, intenzionati a farvi fuori. È sconsigliabile rimanere sul proprio veicolo in quanto diverrete un facile bersaglio. Dopo aver fatto piazza pulita potrete tornare a raccogliere il portafogli, segnalato sul miniradar con un indicatore verde e contenente 120 $. Potrete decidere di resituirlo, ottenendo in cambio una ricompensa di 18$.
#43 - Imboscata
L'evento casuale #43 è situato nei pressi della pista d'atterraggio di Sandy Shores. Avvicinatevi al veicolo abbandonato, uscite dal veicolo e verrete tramortiti da una scarica di tazer da parte di uno sconosciuto. Vi risveglierete quindi sui binari, riuscendo ad evitare l'arrivo del treno per pochi istanti. Potrete anche parcheggiare vicino al mezzo, ripararvi dietro quest'ultimo e cercare di far fuori lo sconosciuto.
#44 - Attacco gang
L'evento casuale #44 è situato a Sandy Shores. Un uomo verrà minacciato da due membri dei Lost, dunque fateli fuori entrambi per salvarlo. Questi vorrà ricompensarvi, dunque seguitelo sino al suo veicolo, parcheggiato poco distante. Non appena lo raggiungerete, altri membri dei Lost giungeranno sul posto. Vi avvisteranno dopo pochi istanti anche se cercherete di nascondervi dietro al veicolo, dunque attivate eventualmente l'abilità speciale del personaggio in uso ed eliminateli tutti. Una volta fatta piazza pulita, lo spacciatore vi consegnerà 1.000 $ di ricompensa.
#45 - Passaggio
L'evento casuale #45 è situato a Sandy Shores. Due ragazzi, tanto ubriachi quanto eccitati, chiederanno un passaggio al protagonista in uso. Salite dunque sulla loro Albany Emperor e accompagnateli al loro motel. Durante il tragitto i due non resisteranno alla tentazione ed inzieranno a fare sesso. Nel caso in cui stiate utilizzando Trevor potrete invece decidere di portarli alla Setta degli Altruisti.
#46 - Furgone blindato
L'evento casuale #46 è situato ad est di Sandy Shores, lungo la strada che porta all'edificio Humane Labs and Research. Si tratta di un furgone blindato che dovrà essere assaltato. Consultate la guida relativa alle rapine ai portavalori per tutti i consigli in merito.
#47 - Passaggio
L'evento casuale #47 è situato al confine tra Sandy Shores e la zona del San Chianski Mountain Range. Una ragazza chiederà un passaggio al protagonista in uso sino all'insegna di Vinewood. Durante il viaggio la ragazza inizierà a parlare della sua vita smodata e del rapporto burrascoso con il suo compagno, che la chiamerà sul cellulare infuriato. Nel caso in cui stiate utilizzando Trevor potrete invece decidere di portarla alla Setta degli Altruisti.
Nel caso in cui decidiate invece di accompagnare la ragazza presso l'insegna di Vinewood, verrete attaccati dal suo compagno. Tuttavia basterà estrarre un'arma per mettere in fuga i due.
#48 - Criminale in fuga
L'evento casuale #48 è situato a Grapeseed, accanto ad uno dei campi arati. Un criminale sta fuggendo a piedi rincorso da un agente di polizia. Dovrete quindi decidere se investire il poliziotto oppure investire il delinquente. Nel caso in cui scegliate di aiutare quest'ultimo, riceverete 250$ di ricompensa, sebbene dovrete evadere da un livello di sospetto a due o tre stelline.
#49 - Piantagione d'erba
L'evento casuale #49 è situato in fondo ad una strada sterrata nei pressi del monte Chiliad. Si tratta di una piantagione d'erba che dovrete assaltare, facendo fuori tutti i nemici che compariranno sul miniradar. Potrete eventualmente attivare l'abilità speciale del protagonista in uso per subire meno danni. Dopo aver fatto piazza pulita, entrate nel capannone e recuperate la valigetta con gli incassi, con una somma variabile intorno ai 20.000 $. L'evento sarà ripetibile e potrete tornare la settimana successiva per rubare altri incassi.
#50 - Scippo da sventare
L'evento casuale #50 è situato nella zona di Grapeseed, di fronte al negozio d'abbigliamento. Un uomo è stato appena derubato da alcuni membri della gang dei Lost. Inseguite dunque il furgone Declasse Gang Burrito e sparate al conducente e ai passeggeri. Potrete eventualmente anche utilizzare delle bombe adesive o un lanciagranate per farlo saltare direttamente in aria. Dopo aver fatto piazza pulita potrete raccogliere il portafogli, segnalato sul miniradar con un indicatore verde. Potrete decidere di tenere i 250$ oppure di restituirli, ottenendo in cambio una ricompensa di 25$.
#51 - Passaggio
L'evento casuale #51 è situato nella zona del monte Chiliad. Una ragazza con uno zaino sulle spalle si è persa e vi chiederà un passaggio sino a casa sua, a Catfish View. Durante il tragitto i discorsi della ragazza diventeranno piuttosto assurdi. Nel caso in cui stiate utilizzando Trevor potrete invece decidere di portarla alla Setta degli Altruisti.
#52 - Aggressione
L'evento casuale #52 è situato su una strada sterrata nel Raton Canyon. Alcuni bifolchi cercheranno di attaccarvi, dunque scendete velocemente dal vostro veicolo, attivate l'abilità speciale del personaggio in uso e fate fuori i tre uomini a bordo delle loro Maibatsu Sanchez. Eventualmente potrete rimanere sul vostro mezzo e sparare a tre obiettivi in questione. Dopo aver fatto piazza pulita potrete raccogliere tutte le armi e il denaro.
#53 - Furto d'auto
L'evento casuale #53 è situato a North Chumash, lungo la superstrada. La Vapid Peyote rosa di una donna verrà rubata non appena raggiungerete il luogo in questione, dunque dovrete inseguirla e far fuori il ladro. Potrete immediatamente colpirlo alla testa in modo tale che termini la sua corsa dopo pochi metri. Eventualmente potrete urtare l'auto e spingerla contro le rocce o un palo, in modo che possiate scendere e farlo fuori con più facilità. Salite quindi a bordo del mezzo e riportatelo alla proprietaria, che si allontanerà ringraziandovi ma senza consegnarvi alcuna ricompensa.
#54 - Scambio di droga
L'evento casuale #54 è situato in fondo ad una strada sterrata della zona del Chiliad Mountain State Wilderness. Giunti sul posto troverete alcuni uomini agonizzanti e alcuni cadaveri, segno di uno scambio di droga finito male. Scendete poco più a valle per recuperare una valigetta con ben 25.000 $ all'interno. Tornate quindi sul vostro veicolo, raggiungete la statale e dopo pochi istanti dovrete fare i conti con i criminali che giungeranno sul posto. Per subire meno danni, attivate eventualmente l'abilità speciale del protagonista in uso.
#55 - Furgone portavalori
L'evento casuale #55 è situato a sud-ovest di Paleto Bay, al confine con Paleto Forest. Consultate la guida relativa alle rapine ai portavalori per tutti i consigli in merito.
#56 - Incidente stradale
L'evento casuale #56 è situato lungo la superstrada a nord del monte Chiliad. Dovrete soccorrere una ragazza rimasta coinvolta in un incidente stradale. Scendete quindi dal vostro mezzo dopo aver accostato, quindi avvicinatevi alla donna e verrà avviata una breve sequenza d'intermezzo. Vi chiederà quindi di accompagnarla a Cholla Springs Avenue, nella zona di Sandy Shores. Una volta giunti a destinazione, la ragazza, chiamata Taliana Martinez, verrà aggiunta alla lista dei membri della squadra e potrà dunque essere convocata per le rapine della storia principale.
#57 - Rapimento e passaggio
L'evento casuale #57 è situato nella zona di Paleto Bay, non lontano dalla spiaggia. Dovrete soccorrere una ragazza che sta per essere seppellita viva da due loschi individui. Potrete far fuori i due uomini da lontano oppure affrontarli da vicino con un fucile a pompa, raccogliendo poi il loro denaro. Dopo aver liberato la ragazza dovrete accompagnarla sino a Vinewood. Durante il tragitto scoprirete che si tratta di Antonia Bottino, figlia di Sammy Bottino detto Sonny. Questi era il braccio destro di Don Gravelli, della famiglia dei Gambetti già incontrata nella Liberty City di GTA IV. Poco dopo averla accompagnata a destinazione, la donna farà versare 60.000 $ sul conto del suo salvatore.
Altri eventi
Sono presenti anche altri eventi, appartenenti alla categoria delle rapine ai bancomat, ma non inclusi nei 57 eventi "ufficiali" segnalati anche sulla mappa del Rockstar Games Social Club che vi indicherà quali avete portato a termine e quali non avete ancora affrontato.
L'evento nelle immagini, ad esempio, è situato nel quartiere di Little Seoul. Dovrete recuperare il portafoglio rubato ad una donna lungo Vespucci Boulevard. Investite il ladro e potrete decidere se tenere il portafoglio con 500 $ oppure restituirlo per ottenere solamente 50 $ come ricompensa.