Il signor Philips
La missione "Il signor Philips" fa parte della categoria "Missioni principali" di GTA V.
Può essere attivata esclusivamente utilizzando Trevor dopo aver completato la prima delle rapine del gioco, ovvero "Colpo alla gioielleria".
Di seguito presentiamo la guida testuale, sia in versione riassunta che approfondita. Su Youtube potete invece consultare la videoguida.
Medaglia d'oro
Per ottenere la medaglia d'oro nella missione "Il signor Philips", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati a seguire.
- Nessun superstite: dovrete uccidere tutti i motociclisti in fuga.
- Colpi alla testa: dovrete uccidere almeno 12 nemici con un colpo alla testa.
- Tempo missione: dovrete completare la missione entro 12 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
- Spazzatura da roulotte: dovrete dannggiare la roulotte di Ortega per almeno 5.000 $.
- Lost and Damned: dovrete uccidere Terry e Clay durante l'inseguimento.
In caso di difficoltà nel completarli tutti in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta.
Soluzione rapida
In costruzione.
Soluzione approfondita
Prima di affrontare la missione è consigliabile acquistare un giubbotto antiproiettili presso una delle armerie. Durante il lungo filmato introduttivo Michael accoglierà Franklin nella sua abitazione. Dopo avergli offerto un drink per festeggiare il buon esito del "Colpo alla gioielleria", gli comunicherà che Lester si sta occupando di scaricare le gemme e di aver trovato qualcuno che può acquistarle ad un buon prezzo. Mentre discuteranno sul divano, irromperà nel salone Dave Norton, l'agente che uccise Brad durante le vicende del prologo di GTA V e che ha organizzato il programma di protezione testimoni per Michael.
Dave ha riconosciuto lo stile di Michael nel colpo appena effettuato e gli ricorderà dell'esistenza del pericoloso Trevor, dopo aver acceso la televisione su Weazel News. Successivamente verrà inquadrato proprio Trevor durante una scena di sesso con una dei membri dei Lost, ovvero Ashley Butler, la ragazza di Johnny Klebitz, trasferitasi a Blaine County assieme agli altri membri della gang Lost MC. La frase "Uno si dimentica mille cose al giorno. Perché non facciamo che ti dimentichi anche questa?" pronunciata dalla guardia intervistata su Weazel News distrarrà Trevor, il quale capirà immediatamente che Michael è ancora vivo. La stessa frase difatti è stata pronunciata da Michael stesso durante le vicende del prologo.
Pochi istanti dopo verrà inquadrato l'esterno del caravan in cui Trevor vive: Johnny Klebitz è infuriato, mentre due compari di Trevor, Ron Jakowski e Wade Hebert, cercheranno di calmarlo. Trevor uscirà con tutta calma all'esterno, riflettendo su quanto sentito poco prima. Il motociclista continuerà ad affermare che la droga non è una scusa per farsi Ashley, la quale dopo poco si unirà al gruppo. Dopo una discussione animata Johnny ammetterà di aver esagerato e Trevor, facendo finta di consolarlo, lo spingerà per terra e infierirà su di lui uccidendolo in maniera brutale. Ashley, disperata, si avvicinerà al corpo ormai esanime del protagonista di GTA: The Lost and Damned.
Dopo aver preso il controllo di Trevor, salite sul Canis Bodhi e attendete che Ron e Wade salgano a bordo. Dovrete quindi raggiungere Grapeseed, segnalata sul miniradar da un indicatore giallo. Durante il tragitto Trevor comunicherà a Wade che il fantasma a cui si riferiva poco prima è Michael Townley. Gli ordinerà di trovarlo, affermando che attualmente si trova a Los Santos.
Giunti nei pressi di una fattoria si avvierà una nuova sequenza d'intermezzo. Quattro membri dei Lost, fra cui le vecchie conoscenze Clay Simons e Terry Thorpe, chiederanno informazioni su Ashley, in quanto Johnny la sta cercando. Trevor risponderà a suo modo, facendo poi capire loro che Johnny ormai è morto. I motociclisti infuriati cercheranno di tornare alla loro base, a bordo di un furgone e di due motociclette. Una volta ripreso il controllo di Trevor vi ritroverete alla guida del Canis Bodhi. Inseguite i fuggitivi e utilizzando una pistola uccidete Clay e Terry per ottenere uno degli obiettivi per la medaglia d'oro. Seguite quindi il furgone senza danneggiarlo, in modo da portare Trevor e i compari direttamente alla base operativa dei Lost. Una volta giunti a destinazione, ovvero a Stab City, scendete dal mezzo ed impugnate una delle armi presenti nell'inventario.
A questo punto dovrete far fuori tutti i nemici presenti nella zona, segnalati sul miniradar da indicatori rossi. Come suggerito anche dal gioco, potrete utilizzare l'abilità speciale di Trevor. Eventualmente seguite lo sterrato in senso orario, in modo da affrontare i nemici avendo sempre un lato coperto senza che possano accerchiarvi. Sparsi per Stub City sono inoltre presenti diversi kit medici in caso di necessità. Una volta fatta piazza pulita sul miniradar verranno segnalati quattro nemici in fuga, con degli indicatori lampeggianti azzurri e rossi. Potrete decidere se eliminarli o eventualmente lasciarli fuggire.
Salite quindi sul pickup con Ron, mentre Wade verrà allontanato da Trevor e invitato nuovamente a cercare informazioni sul "fantasma" di Michael. La destinazione successiva sarà la roulotte di Ortega, membro della gang degli Aztecas, situata lungo il fiume Zancudo a meno di un kilometro di distanza. Giunti sul posto si avvierà una breve sequenza in cui Trevor farà manovra e allineerà il Bodhi contro il caravan di Ortega. Quando comunicato dal gioco dovrete semplicemente accelerare, in modo tale da spingere l'abitazione mobile direttamente nel fiume. L'uomo uscirà fradicio dall'acqua e Trevor gli comunicherà che i Lost sono fuori gioco e che lui è fuori dai business della metanfetamina e delle armi. Una volta ripreso il controllo del protagonista dovrete minacciare Ortega, colpendolo in un corpo a corpo o sparandogli.
Infine per concludere la missione non dovrete fare altro che tornare presso l'abitazione di Trevor. Una volta completata verranno sbloccate le missioni "Il nervoso Ron" e "Trevor Philips Industries".