Setta degli Altruisti
La Setta degli Altruisti è composta da un gruppo di persone anziane (di cui una parte non indossa vestiti) che vive in un piccolo villaggio in cima al monte Josiah.
I membri che ne fanno parte non tollerano le nuove generazioni e la tecnologia in generale, sebbene essi stessi abbiano aperto il sito "www.altruistsunite.com", di cui parleremo a fondo pagina.
Utilizzando Trevor e affrontando gli eventi casuali relativi ai personaggi che vi chiederanno un passaggio, potrete portare tali persone alla Setta in cambio di ricompense in denaro.
Invece di portare gli autostoppisti a destinazione, potrete difatti consultare la mappa del gioco e posizionare la vostra meta sull'icona "A" in cima al monte Josiah.
Per la prima vittima riceverete 1.000 $ e sbloccherete inoltre il trofeo/obiettivo "Accolito Altruista". Per la seconda consegna riceverete 2.000 $ e dopo la terza verrà attivata una missione secondaria, non obbligatoria per completare il GTA V al 100% e chiamata "Altruisti decimati", presentata di seguito.
Altruisti decimati
Dopo la consegna della terza vittima da parte di Trevor non riceverete una ricompensa in denaro ma verrà avviato un filmato in cui il protagonista verrà condotto all'interno del villaggio. Si attiverà dunque la missione chiamata "Altruisti decimati". Dopo un breve rito, il capo degli anziani ordinerà di uccidere Trevor stesso, che si ritroverà circondato da membri armati della Setta.
Attivate quindi l'abilità speciale di Trevor per cercare di subire meno danni possibili e correte verso destra. Seguite la recinzione esterna, uccidete l'uomo sulla cisterna di legno e proseguite verso una delle abitazioni dotate di camino in pietra. Dopo aver fatto fuori l'uomo appostato accanto a quest'ultimo, arrampicatevi sul tetto e fate fuori tutti i nemici in vista.
Nel caso in cui abbiate bisogno di recuperare salute, avvicinatevi al cancello principale del villaggio e salite sulla torretta solo dopo aver eliminato la vedetta. Dovrete quindi continuare a far fuori i nemici, facendo sempre attenzione alla loro posizione sul miniradar. Una volta fatta piazza pulita la missione verrà completata, ma non riceverete alcuna ricompensa. Tuttavia potrete raccogliere la valigetta con il denaro sotto uno dei portici e le armi sparse per il villaggio.
Sito web in codice Morse
La Setta degli Altruisti possiede anche un sito ufficiale, accessibile dal browser di navigazione del gioco, cercando "Altruist" nel box di ricerca EyeFind o digitando direttamente "www.altruistsunite.com" nella barra in alto. Il contenuto del sito è scritto in codice Morse.
Il messaggio Morse può essere decifrato con un qualsiasi traduttore Morse disponibile in rete. Di seguito forniamo direttamente la traduzione in italiano:
Primo blocco azzurro:
La rivoluzione industriale è stata un disastro per la stabilità della razza umana.
Primo blocco giallo:
Quasi tutti sarebbero d'accordo sul fatto che continuare a focalizzare l'attenzione sulla superiorità della generazione under 40 porterà alla catastrofica e tragica fine della nostra civiltà.
Primo blocco verde:
L'uomo è un animale notturno per natura.
Primo blocco viola:
Coloro che esistono nella società industriale-tecnologica, facendosi il bagno nella luce solare e nei componenti elettronici, soffrono di problemi mentali.
Secondo blocco azzurro:
L'ipervitaminosi D causa concentrazioni di calcio insolitamente elevate, che possono nuocere al cuore, ai reni e alle ossa. Concentrazioni tossiche sono un risultato diretto dell'esposizione al sole.
Primo blocco rosso:
L'affollamento causa stress e aggressività.
Secondo blocco verde:
Le società primitive, quelle in cui l'abbigliamento e gli strumenti della rivoluzione industriale non erano necessari, ha fornito una struttura stabile per il funzionamento della società.
Terzo blocco azzurro:
Non ci si può lamentare riguardo la crisi dei valori tradizionali e al contempo abbracciare la tecnologia.
Secondo blocco rosso:
Un uomo come individuo, lavorando con un gruppo autonomo di individui, tutti nudi nello spirito e nel corpo, rimane sano.
Secondo blocco viola:
Le persone sotto i 40 anni esistono solo come mezzi di sostentamento all'uomo Altruista e ne trae vita consumandoli.
Quarto blocco azzurro:
Vestiti vietati. Bugie vietate. Inganni vietati. Mangia la carne. Bevi il sangue. Saremo liberi ancora una volta. Perché lo sappiamo. Altruismo. Il bene più grande, per la più grande generazione. Prospereremo di nuovo.