Trevor Philips Industries
La missione "Trevor Philips Industries" fa parte della categoria "Missioni principali" di GTA V. Può essere attivata esclusivamente utilizzando Trevor dopo aver completato la missione "Il signor Philips".
Di seguito presentiamo la guida testuale, sia in versione riassunta che approfondita. Su Youtube potete invece consultare la videoguida.
Medaglia d'oro
Per ottenere la medaglia d'oro nella missione "Richiesta d'amicizia", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.
- Caduti: dovrete uccidere 32 nemici. Durante la sparatoria finale uscite dall'edificio e fate saltare in aria i veicoli in fuga.
- Senza marchio: dovrete completare la missione con pochi danni alla salute.
- Sfasciacarrozze: dovrete distruggere almeno 6 veicoli nemici.
- Tempo missione: dovrete completare la missione entro 04.30 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
In caso di difficoltà nel completarli tutti in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta.
Soluzione rapida
Di seguito la soluzione schematizzata della missione "Trevor Philips Industries". Cliccando sui numeri potrete accedere direttamente al paragrafo relativo della soluzione approfondita.
1) Dopo il filmato, salite sul Canis Bodhi di Trevor.
2) Raggiungete Chef presso il Liquor Ace.
3) Eliminate tutti gli Aztecas sparando dalla finestra e dal terrazzo a nord-ovest.
4) Spostatevi verso il terrazzo a nord-est ed eliminate gli altri nemici.
5) Scendete al piano terra e fate fuori gli Aztecas rimanenti.
6) Avvicinatevi alle celle frigorifere dalle quali usciranno Cheng e il traduttore.
Soluzione approfondita
La missione potrà essere attivata dirigendosi verso l'icona "C" sul miniradar. Una volta entrati all'interno del locale, Trevor assisterà ad una rissa tra clienti, che si concluderà con l'intervento del protagonista stesso ed un divertente dialogo con la proprietaria. Sopraggiungerà quindi il traduttore di Tao Cheng, figlio di Wei Cheng. L'asiatico entrerà poco dopo, in un evidente stato di alterazione da droghe. Viste le condizioni dell'uomo poco dopo Trevor deciderà di andarsene, ma verrà implorato dal traduttore (il cui nome rimarrà conosciuto), affermando che "la Trevor Philips Corporation è una società seria" e che loro pagheranno bene. Trevor deciderà quindi di accettare la collaborazione con gli orientali.
Dopo aver preso il controllo di Trevor salite sul Canis Bodhi e raggiungete il laboratorio, indicato in giallo sulla minimappa. Il protagonista chiamerà "Chef", il suo contatto per "cucinare" la metanfetamina in modo da avvisarlo del loro imminente arrivo. L'uomo però li inviterà a muoversi velocemente, in quanto la gang degli Aztecas si sta dirigendo sul posto, convinti che sia stato Trevor ad uccidere Ortega, così com'è avvenuto realmente nella missione "Il signor Philips".
Una volta giunti presso il Liquor Ace e dopo le presentazioni di rito, con una scusa Trevor riuscirà a far finire all'interno di una cella frigorifera il traduttore di Cheng, il quale invece entrerà di sua spontanea volontà nella cella accanto, pensando si tratti di una "stanza segreta".
Trevor e Chef si dirigeranno quindi al piano superiore, impugnando due fucili. Sul posto inizieranno quindi a sopraggiungere svariati Aztecas, indicati sul miniradar con segnalini rossi. Eventualmente potrete colpire direttamente i veicoli in arrivo cercando di farli esplodere prima che gli uomini di Ortega a bordo possano scendere. Spostatevi quindi sull'altra terrazza e lanciate eventualmente una granata nel cortile poco prima che il pickup si fermi.
Una volta eliminati, dirigetevi verso la terrazza sud-est, per rimanere in una posizione sopraelevata e riducendo quindi la possibilità di subire danni eccessivi. In caso di necessità potrete eventualmente attivare l'abilità speciale di Trevor, per ridurre i danni subiti e infliggerne di più ai nemici. Potrete inoltre sfruttare le posizioni di copertura dietro i muretti o gli impianti di aerazione.
Chef sopraggiungerà poco dopo lanciando a Trevor un lanciagranate. Cercate di non sprecare colpi e mirare al centro dei gruppetti di nemici o vicino ai veicoli in modo da ampliare il raggio d'azione delle esplosioni. Potrete eventualmente colpire con il fucile le bombole di gas piazzate nei dintorni, nel caso qualche membro della gang si avvicini alle stesse.
Dopo aver fatto piazza pulita, seguite Chef, indicato in azzurro, al piano inferiore. Riparatevi dietro ad uno dei banconi e fate fuoco verso la porta d'entrata, cercando di far saltare in aria gli eventuali veicoli in traiettoria.
Dopo aver eliminato gli ultimi nemici in fuga, avvicinatevi alle celle frigorifere, dalle quali usciranno i due uomini cinesi infreddoliti, non più così convinti di concludere l'affare con Trevor. I due si allontaneranno dopo che un'auto li preleverà, mentre Chef domanderà a Trevor se è necessario cucinare lo stesso la partita di metanfetamina.
Dopo aver concluso la missione il contatto di Cheng verrà aggiunto alla rubrica di Trevor. Verrà quindi sbloccata la missione "Labirinto di cristallo".