Missione 51 - Three Leaf Clover
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Three Leaf Clover" di GTA IV, con consigli, video, dialoghi e salvataggi per la versione PC e PS3.
Lista missioni | Save PC - Save PS3 | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Three Leaf Clover
Poteva non mancare una rapina in banca in GTA IV? La missione "Three Leaf Clover" potrà essere attivata tra le 06.00 e le 19.00. E' consigliabile, prima di affrontare la missione, dirigersi in un'armeria o chiamare Jacob per procurarsi un'armatura e un bell'arsenale.
Durante il filmato introduttivo, Packie presenterà a Niko gli altri suoi due fratelli, Derrick, tornato in famiglia dopo qualche anno nel vecchio continente, e Gerald e un terzo uomo, chiamato Michael il Santo.
Dopo qualche sniffata di coca e dopo aver terminato i preparativi, i cinque saranno pronti per raggiungere la filiale della Bank of Liberty a Southern Algonquin. Niko sarà il guidatore designato: procuratevi quindi un'auto a cinque posti (un taxi andrà benissimo) e dirigetevi sul posto.
Il piano sarà molto semplice: nella prima parte, Packie e Micheal si occuperanno dei civili, mentre Niko e Derrick penseranno agli impiegati. Una volta che la situazione sarà sotto controllo, Derrick farà saltare la cassaforte con l'esplosivo, quindi Niko e Michael entreranno e recuperare i soldi mentre lui e suo fratello terranno la gente sotto controllo.
Inizierà quindi una breve cutscene, dal taglio molto cinematografico, durante la quale inizierà la rapina vera e propria, tra dialoghi intrisi di agitazione e ironia. Uno degli ostaggi reagirà, uccidendo Michael il Santo, ma l'uomo in questione verrà fatto fuori subito, in modo da invitare gli altri a non seguire il suo esempio.
Terminata la cutscene, dovrete recuperare il denaro nel caveau; nel frattempo, raggiungerete il livello ricercato di quattro stelline.
L'esterno della banca sarà circondato dalle forze dell'ordine: dall'interno lanciate un paio di granate e usate un mitragliatore per uccidere i poliziotti e gli uomini della NOOSE nel vostro campo visivo.
Dopo averne eliminati alcuni, seguite Packie e Derrick nel vicoletto subito alla vostre destra, facendo fuori gli sbirri, contrassegnati da un pallino rosso nel miniradar, sfruttando la copertura dietro il cassonetto dell'immondizia alla vostra destra.
Potrete, volendo, lanciare una granata verso la vettura della polizia, per poi seguire i vostri compagni lungo la strada. Usate la copertura all'angolo della strada e fate fuori il poliziotto vicino al marciapiede destro, per poi mirare all'auto che salterà in aria dopo poco. Fate nel frattempo attenzione ai poliziotti alle vostre spalle (a destra del bivio una volta usciti dal vicolo precedente).
Seguite quindi i vostri due compagni. Procedete sempre con l'arma puntata, premendo contemporaneamente il tasto per correre. Tenete sempre sotto controllo il miniradar, in modo da conoscere in anticipo le posizioni di eventuali uomini da far fuori, mentre gli altri poliziotti potranno anche essere ignorati nel caso in cui siano lontani.
Se necessario, recuperate il kit medico in uno dei vicoletti vicino al quale si fermerà uno dei vostri due compagni, quindi occupatevi dei vostri obiettivi restando in posizione di copertura dietro l'auto della polizia. Se necessario lanciate granate, ma sarà più facile colpire i nemici con un fucile d'assalto.
Proseguite quindi seguendo i vostro compagni: inizierà un'altra breve cutscene, nella quale i tre si accorgeranno di essere seguiti da un elicottero militare. Ma Packie aveva un piano anche per questo: la metropolitana. Terminata la cutscene, entrate velocemente nei sotterranei della metropolitana, procedendo con cautela pronti per elminare i due uomini in fondo al primo corridoio. Raggiungete quindi gli altri e restando sulle scale, eliminate i poliziotti che cercheranno di venirvi in contro. Nel caso in cui si proteggano dietro le colonne, aspettate il momento giusto per far fuoco, senza sprecare munizioni. Se necessario, recuperate il kit medico appeso ad una delle colonne centrali, per poi cercare di eliminare in anticipo gli uomini della NOOSE intenti a salire le scale, lanciando una granata il più velocemente possibile. Nel caso in cui non siate abbastanza veloci, proteggetevi dietro una delle colonne o dietro uno dei muri ed eliminate tutti gli uomini.
Scendete quindi al livello base della metropolitana: due uomini saranno appostati dietro le colonne, potrete lanciare una granata al centro, in modo da stordirli e ucciderli entrambi mentre sono a terra.
A questo punto arriveranno rinforzi: una buona tattica sarà anche in questo caso anticipare il loro arrivo lanciando una granata alla base delle scale della "piattaforma" opposta alla vostra. Per eliminare i superstiti o eventuali altri rinforzi usate un fucile d'assalto. I fratelli suggeriranno quindi di proseguire a piedi lungo i binari: seguiteli, procedendo di spalle e mirando nel frattempo ai nemici che cercheranno di seguirvi all'interno della galleria.
Proseguendo con le spalle alla galleria, rivolti verso gli uomini, restate sul binario destro, in quanto sull'altro, dopo qualche istante, arriverà uno dei treni, che potrebbe rischiare di uccidervi fallendo così la missione. Superata la curva, proseguite normalmente lungo i bianri sino a quando troverete una via d'uscita: recuperate il kit medico sulla destra per poi proseguire lungo le scale e tornare in superficie.
Non vi resterà altro che recuperare un veicolo, ad esempio l'Huntley Sport alla vostra destra, per poi azzerare il vostro livello di sospetto, sceso a due stelline. Raggiungete la casa di Packie seguendo il segnale del GPS e completerete la missione con un notevole guadagno.
A missione terminata, riceverete 250.000 $ di ricompensa.