Glitch e Bugs

GTA-Expert » GTA IV » Glitch e Bugs

In questa pagina troverete tutti i bugs e i glitch presenti nel gioco.

Offline

Di seguito la lista di bugs e glitch in modalità single player.

Glitch del container I

Durante la missione "Waste Not Want Knots" per conto di Packie, dovrete andare al molo per un affare. Una volta giunti sul luogo, troverete diversi container.
Può accadere che uno dei containers inizi a tremare e muoversi senza motivo. Se Niko si avvicinerà, verrà scaraventato via con una forza impressionante.

Modalità FPS

Non si tratta di un vero e proprio glitch ma di un trucchetto.
Sarà necessario l'uso di un Faggio (lo scooter di GTA IV) e di un SMG (mitraglietta).
Semplicemente montate sul Faggio e cambiate la visuale sino a quella in prima persona. A questo punto potrete gironzolare con questa visuale e usare la vostra SMG (la mitraglietta che si vede meglio durante questa modalità).
Molto semplice ma divertente.

Granate fumanti

Più divertente che utile, questo glitch darà un tocco di classe alle vostre granate.
Equipaggiate l'RPG e sparate contro un muro a media distanza da Niko, dopodichè cambiate rapidamente l'arma dall'RPG alle granate.
Quando le lancerete, lasceranno dietro di loro una scia di fumo grigio. Niente di speciale, ma divertente.
Non sempre questo glitch funzionerà, dovrete provare e riprovare.

Gare di brucie

Questo glitch vi permetterà di eseguire normalmente la vostra gara, ma senza concorrenti!
Tutto ciò che dovrete fare è chiamare Brucie per partecipare ad una gara, dirigersi verso la partenza ma NON posizionarsi nel cerchio giallo.
Quindi, dovrete chiamare Brucie e scegliere l'opzione "Esci dalla gara": vedrete le auto avversarie allontanarsi. Dopo aver fatto ciò, dirigetevi nel cerchio giallo e godetevi un tranquillo "giro turistico" di Liberty City.

Online

Di seguito la lista di bugs e glitch in modalità multiplayer.

Super salto

Questo glitch sarà disponibile solamente nei 5 secondi dopo lo spawn (generazione personaggio): in quel lasso di tempo, difatti, sarete invincibili.
Eseguire questo enorme salto è molto semplice, basterà sparare un razzo vicino ai vostri piedi. L'onda d'urto scaraventerà Niko in cielo.
N.B. Questo glitch è molto utile in città, visto che le probabilità di atterrare su un grattacielo sono alte. Ricordatevi che finiti i 5 secondi di spawn ritornerete "mortali".

Mina la base II

Glitch che sarà utile per risparmiare tempo nel piazzare la bomba.
Prima di tutto, dovrete far atterrare l'elicottero sul retro della nave, quindi correre sulla parte destra della nave sino a raggiungere il secondo "gruppo" dei portelloni da carico (la fila di portelloni grigi).
Una volta raggiunta la parte finale dovreste avvistare una luce (piccola lampada). Correte verso di essere e premete X fino a quando vi ritroverete nella parte interna della nave: il pavimento diventerà nero ma sarà possibile intravedere l'esterno.
Fatto ciò, vedrete il segnalino dove posizionare la bomba, avvicinatevi e piazzatela. A questo punto dovrete suicidarvi in quanto non sarà possibile uscire.
Più che complicato, è un bug noioso, da provare sino a quando riuscirete ad entrare nella nave.

Glitch dell'altalena

Il famoso glitch dell'altalena, catapulterà il vostro veicolo con una forza spaventosa. Dovrete semplicemente accostarvi all'altalena situata in questo punto.

Altalena GTA 4

Nel piccolo parco giochi troverete difatti un'altalena a due posti: posizionatevi vicino all'asta centrale (asta intesa come appoggio per sostenere l'altalena) e aspettate che il glitch abbia effetto.

Glitch del container II

Si tratta di un altro glitch riguardo i container, conosciuto come "car cannon" poichè scaraventerà via il vostro veicolo in modo simile a quello dell'altalena. Dovrete posizionarvi sulle porte del container e accelerare.
Il container inizierà a tremare e infine vi lancerà in aria.
Dovrete provare e riprovare sino a quando il glitch avrà effetto.