Epsilon Program - Cercare la verita'
La missione Cercare la verità è il primo compito da svolgere per l'Epsilon Program. Può essere attivata esclusivamente con Michael e fa parte della categoria "Sconosciuti e folli". Tuttavia non sarà necessaria per completare il gioco al 100%.
Requisiti
Per attivare "Cercare la verità" è necessario aver completato la missione principale "Padre e figlio" e il primo compito per Tonya, ovvero "Un favore".
Inoltre dovrete completare il test di valutazione d'identità del programma Epsilon sul sito dedicato. Estraete quindi il cellulare con Michael, selezionate l'applicazione per navigare in internet e scrivete "epsilon" sul motore di ricerca EyeFind. Selezionate quindi il primo risultato, ovvero "wwww.epsilonprogram.com".
Una volta visualizzata la homepage, cliccate sul bottone "Valuta la tua identità". Potrete completare il test rispondendo in maniera casuale, ad esempio cliccando sempre sul bottone "Sì". Una volta finito il test cliccate su "Vedi risultati". Attendete quindi l'elaborazione dati, che vi dirà la percentuale del "livello di illuminazione", che dovrebbe rimanere la medesima per qualsiasi combinazione di risposte.
Soluzione
A questo punto dovrebbe apparire (potrebbe non accadere immediatamente), l'icona azzurra di un punto interrogativo nella zona di Raton Canyon, sopra alla zona del monte Josiah (consultate la mappa degli Sconosciuti e folli) La missione non prevede obiettivi per ottenere la medaglia d'oro.
Dirigetevi quindi verso la destinazione segnalata sul radar. Giunti sul posto dovreste individuare un pickup rosso.
Michael inizierà quindi a recitare la frase che molti giocatori di GTA: San Andreas potrebbero ricordare, ovvero "Portami da mio padre-padre, fratello-zio Kifflom". Dopo pochi istanti arriveranno sul posto due membri dell'Epsilon Program con tanto di felpa azzurra. Uno di essi sferrerà un calcio alle parti basse di Michael, che stramazzerà al suolo, perdendo i sensi dopo le percosse dei due.
Michael si risveglierà nella zona del Grand Senora Desert, poco lontano delle grosse parabole, mentre un pickup nero si allontanerà velocemente. Mentre il protagonista sarà ancora intontito per terra, un messaggio relativo a Kifflom riecheggerà nell'aria o più probabilmente nella mente di Michael stesso.
Per attivare la seconda missione, ovvero "Accettare la verità", dovrete effettuare una donazione (all'interno del gioco) di 500$ sul sito dell'Epsilon Program stesso, riportato anche all'inizio della guida.