Padre e figlio

GTA-Expert » GTA V » Padre e figlio
Banner della missione Padre e figlio

La missione "Padre e figlio" fa parte della categoria "Missioni principali" di GTA V. Potrete attivarla, dopo aver ultimato la missione "Complicazioni", presso l'abitazione di Michael direttamente con quest'ultimo oppure scegliendo Franklin. Nel secondo caso non verrà mostrata una parte del filmato introduttivo.
Di seguito presentiamo la guida testuale, sia in versione riassunta che approfondita. Su YouTube potete invece consultare la videoguida.

Medaglia d'oro

Medaglia oro

Per ottenere la medaglia d'oro nella missione "Padre e figlio", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.

  • Presa rapida: dovrete salvare Jimmy entro 10 secondi. Cercate di restare il più vicino possibile all'imbarcazione dopo la scena d'intermezzo in cui il ragazzo perderà l'equilibrio e resterà appeso all'albero maestro. Dovrete inoltre far attenzione per evitare eventuali veicoli nella carreggiata.
  • Neanche un graffio: dovrete completare la missione senza arrecare danni alla Sentinel di Amanda.

In caso di difficoltà nel completarli tutti in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta.

Soluzione rapida

Soluzione rapida

Di seguito la soluzione schematizzata della missione "Complicazioni". Cliccando sui numeri potrete accedere direttamente al paragrafo relativo della soluzione approfondita.
1) Dopo il filmato introduttivo salite sulla Sentinel rossa di Amanda.
2) Raggiungete l'imbarcazione rubata su cui si nasconde Jimmy, sulla superstrada.
3) Fate in modo che Franklin salga a bordo per salvare Jimmy e sparate ai nemici.
4) Recuperate Jimmy rimasto appeso all'albero maestro.
5) Recuperate anche Franklin restando dietro al mezzo pesante.
6) Raggiungete il Los Santos Customs per riparare il motore della Sentinel.
7) Riaccompagnate Jimmy a casa sua.

Soluzione approfondita

Franklin discute con Michael

Franklin si presenterà a casa di Michael per l'invito a "bere qualcosa" offertogli scherzosamente durante la missione "Complicazioni". Michael inviterà comunque Franklin a sedersi sulla sdraio accanto alla sua. Dopo un breve dialogo dal tono paternalistico, Michael lo inviterà a prendere una birra in un bar poco distante. Dopo aver preso il controllo di Michael, dirigetevi verso l'interno dell'abitazione per raggiungere l'auto di Amanda, una Ubermacht Sentinel rossa. Dopo pochi istanti riceverete una chiamata da Jimmy, il figlio di Michael. Michael e Franklin salgono sulla Sentinel di Amanda Cercando di vendere l'imbarcazione del padre si è cacciato nei guai, rintanandosi nel bagno del mezzo rubato da dei malviventi. Salite quindi sulla Sentinel e raggiungete velocemente la superstrada Western Highway, nella zona di Pacific Bluffs.

Franklin sta per salire sulla barca

Una volta giunti a destinazione vedrete l'imbarcazione di Michael trasportata su un mezzo pesante. Lanciatevi quindi all'inseguimento, inizialmente senza sparare. Lo scopo primario sarà difatti quello di far salire Franklin a bordo, avvicinandovi più possibile alla parte posteriore del veicolo in fuga. Non appena Franklin riuscirà a salire, si avvierà una breve sequenza d'intermezzo. Potrete quindi eventualmente aiutare Franklin sparando ai nemici che dovrà affrontare in un corpo a corpo. Per mirare durante la guida, tenete premuto L1 o LB. Jimmy appeso all'albero maestro Dopo aver liberato Jimmy, quest'ultimo perderà l'equilibrio, riuscendo tittavia ad aggrapparsi all'albero maestro. Dovrete quindi raggiungere il cono giallo posizionato al di sotto, cercando di mantenere stabile la velocità del veicolo in modo che il ragazzo possa lasciarsi andare e cadere sui sedili posteriori dell'auto. Per ottenere uno degli obiettivi per la medaglia d'oro dovrete riuscirci entro 10 secondi di tempo.

Michael fa inversione sulla superstrada

Dovrete quindi recuperare Franklin, che nel frattempo dovrà affrontare altri nemici. Dopo aver raggiunto nuovamente la parte posteriore del mezzo pesante, Franklin si lancerà sul cofano della Sentinel. Pochi istanti dopo, il motore di quest'ultima si danneggerà di nuovo durante l'inseguimento, rallentando questa volta il veicolo. Michael sarà dunque costretto a fare un'inversione a U sulla superstrada, in modo da tornare indietro. Michael arriva al Los Santos Customs La destinazione, suggerita da Franklin, sarà l'officina Los Santos Customs segnalata sulla mappa con un indicatore giallo. Eventualmente potrete tagliare la strada sfruttando i lavori in corso prima della rampa d'uscita. Durante il tragitto Michael si infurierà con il figlio, chiedendo successivamente a Franklin di riaccompagnare il ragazzo a casa una volta aggiustato il mezzo e di chiamare un taxi in modo che lui nel frattempo possa tornare a casa.

Riparazione della Sentinel di Amanda

Una volta giunti a destinazione presso il Los Santos Customs verrà avviato un breve filmato, in cui Michael ringrazierà Franklin e si allontanerà a bordo di un taxi, giunto sul posto nel frattempo. Vi ritroverete quindi alla guida della Sentinel con Franklin. Procedete e attendete che la saracinesca del Los Santos Customs si apra, in modo da entrare all'interno. La riparazione del veicolo sarà gratuita, in quanto Franklin è amico del proprietario, un certo Hao. Franklin riaccompagna Jimmy a casa Potrete quindi decidere se riverniciare il mezzo e/o acquistare modifiche. Dopo essere usciti dall'officina dovrete semplicemente riportare Jimmy presso la sua abitazione, indicata sul miniradar. Una volta giunti a destinazione e dopo un breve dialogo tra il ragazzo e Franklin, quest'ultimo si allontanerà dalla villa e la missione verrà conclusa.

Nota: prima di procedere con le altre missioni principali dovrete completare la missione secondaria "Un favore" da svolgere per Tonya, uno dei personaggi della categoria "Sconosciuti e folli".

Ricompense

Dopo la missione verranno sbloccate le officine Los Santos Customs, indicate sul miniradar dall'icona a forma di bomboletta spray.