Tonya - Un favore
La missione "Un favore" è il primo compito da svolgere per Tonya. Può essere attivata esclusivamente con Franklin e fa parte della categoria "Sconosciuti e folli". Sarà necessaria per completare sia il gioco al 100% sia la storyline principale, in quanto obbligatoria per poter sbloccare la missione "Chop".
Medaglia d'oro
Per ottenere la medaglia d'oro nella missione "Un favore", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.
- Tempo missione: dovrete terminare la missione entro 05:00 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
- Bonus sgancio: dovrete mantenere il veicolo agganciato al carro attrezzi sino alla consegna.
In caso di difficoltà nel completarli tutti in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta.
Soluzione
Franklin incontrerà Tonya proprio di fronte all'abitazione della zia. Si tratta di una vecchia conoscenza, la fidanzata di JB. Quest'ultimo è impossibilitato a svolgere l'attività di rimozione auto a causa della droga con motivazioni non meglio precisate, dunque la ragazza chiederà aiuto proprio a Franklin. Una volta concluso il filmato introduttivo recuperate un veicolo qualsiasi e aspettate che Tonya salga a bordo. Dovrete quindi raggiungete il carro attrezzi, situato nel deposito di Davis Sheriff e segnalato sul miniradar con un indicatore azzurro.
Durante il tragitto Tonya discuterà con Franklin, sebbene quest'ultimo cercherà di assecondarla nei suoi discorsi. Una volta giunti a destinazione avvicinatevi al cancello, entrate nel piazzale e salite sul carroattrezzi, uno dei veicoli di servizio del gioco. Aspettate quindi che Tonya salga sul sedile del passeggero e nel frattempo uscite dalla proprietà. Una voce alla radio di servizio vi comunicherà il compito, ovvero il recupero di un veicolo abbandonato sulla San Andreas Avenue, tra Legion Square e Pillbox Hill. Giunti a destinazione allineatevi al rottame da recuperare e procedete avvicinandovi in retromarcia, quindi abbassate il gancio restando fermi e spostando la levetta analogica sinistra verso il basso. Una volta agganciato il veicolo, spostate la levetta analogica verso l'alto in modo da sollevarlo nuovamente.
Dovrete quindi fare ritorno al deposito, segnalato sul miniradar con un indicatore giallo. Per ottenere uno degli obiettivi per la medaglia d'oro non dovrete far sganciare il rimorchio durante il tragitto, dunque fate attenzione negli incroci, utilizzando in caso di necessità l'abilità speciale di Franklin. Il veicolo andrà sganciato nell'area contrassegnata da strisce diagonali rosse, ovvero sopra alla zona di scarico indicata dal cono giallo di luce. Una volta fermato il veicolo, spostare nuovamente la levetta analogica verso il basso e tenete premuto il tasto freccia destra per sganciare definitivamente il mezzo.
Una volta completata la missione il contatto di Tonya verrà aggiunto alla rubrica di Franklin. Potrete quindi affrontare il secondo compito da svolgere per la ragazza, ovvero la missione "Un secondo favore".