Un mucchio di macchine

GTA-Expert » GTA V » Un mucchio di macchine

La missione "Un mucchio di macchine" fa parte della categoria "Missioni principali" di Grand Theft Auto V, dopo aver completato la missione "Seppellire l'ascia di guerra".
Di seguito presentiamo la guida testuale, sia in versione riassunta che approfondita. Su Youtube potete invece consultare la videoguida.

Medaglia d'oro

Medaglia oro

Per ottenere la medaglia d'oro nella missione "Un mucchio di macchine", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati a seguire.

  • Tempo missione: dovrete completare la missione entro 12.00 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
  • Neanche un graffio: dovrete completare la missione con una percentuale minima di danni alla JB 700.
  • Trituratutto: dovrete mettere fuori gioco tre auto della polizia con i chiodi.

In caso di difficoltà nel completarli tutti in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta.

Soluzione rapida

In costruzione.

Soluzione approfondita

Dopo esservi recati sul punto di attivazione con Franklin, riceverete una chiamata sul cellulare da parte di Lamar. Questi ha rubato l'ultima auto della lista richiesta da Devin Weston e intravista su una lavagna con scritte fluorescenti al termine della missione "I fought the law". Inviterà quindi Franklin ad incontrarsi presso il Glass Heroes, a Strawberry. Raggiungete dunque la destinazione e salite alla guida della Pegassi Monroe gialla recuperata da Lamar. Dovrete successivamente portare il veicolo al garage di Devin, indicato in azzurro sul miniradar e poco distante dal punto di incontro. Ai fini della missione e degli obiettivi per la medaglia d'oro non sarà necessario guidare con prudenza senza danneggiare l'auto, dunque potrete procedere eventualmente anche con una guida piuttosto spericolata. Giunti a destinazione allineate il mezzo alla bisarca parcheggiata sulla strada da Trevor e caricate la Monroe a bordo. Si avvierà quindi una breve sequenza di intermezzo, dove i due compari saliranno sulla cabina della motrice.

Vi ritroverete quindi alla guida del grosso MTL Packer utilizzando Trevor e dovrete raggiungere il punto di consegna, indicato in giallo sul miniradar, a quasi 13 km di distanza. Durante il tragitto ascolterete un dialogo tra Lamar e Trevor, mentre Franklin deciderà di riposarsi e dormire. Poco prima di raggiungere il Raton Canyon, un posto di blocco noterà la bisarca e otterrete un livello di sospetto di due stelline. Franklin si sveglierà quindi di soprassalto e pochi istanti dopo deciderà di utilizzare la Dewbauchee JB 700 (rubata durante la missione "Effetti speciali") per distrarre le forze dell'ordine. Durante l'inseguimento il giovane protagonista uscirà quindi dalla cabina arrampicandosi sul rimorchio, sino a raggiungere il posto di guida sulla JB 700. Il gioco vi proporrà quindi un cambio di protagonista in uso e, una volta selezionato Franklin, l'auto verrà sganciata dal mezzo pesante per poi atterrare sull'asfalto.

Potrete quindi sfruttare le modifiche realizzate sul veicolo per girare uno dei film di Vinewood, utilizzando il tasto L1 (su PS3 e PS4) oppure il tasto LB (su Xbox 360 e Xbox One) per sparare con le armi montate sulla parte anteriore del mezzo. Potrete inoltre premere la levetta analogica destra per rilasciare dei chiodi sull'asfalto e mettere fuori gioco le volanti, come richiesto da uno degli obiettivi per la medaglia d'oro riportati ad inizio guida. Eventualmente attivate l'abilità speciale di Franklin, per poi posizionarvi davanti ai veicoli della polizia e rilasciare i chiodi, possibilmente coprendo tutta la corsia in larghezza in modo da intercettare le loro traiettorie. Dopo aver messo fuori gioco tutte le volanti, seguite il Packer guidato da Trevor, quindi Franklin chiamerà il numero di Molly Schultz per ulteriori istruzioni. La donna comunicherà di raggiungerla presso la stazione di servizio di Procopio Beach. Giunti sul posto si avvierà una sequenza d'intermezzo in cui la donna, dopo una breve discussione sull'assenza di Devin, comunicherà che i soldi verranno investiti e restituiti quando le acque si saranno calmate. Franklin non sembrerà soddisfatto di quanto affermato dalla donna, che si allontanerà a bordo del suo veicolo, seguita dalla bisarca con le auto di lusso.