Effetti speciali
La missione "Effetti speciali" fa parte della categoria "Missioni principali" di GTA V e potrà essere attivata esclusivamente con Franklin dirigendovi presso gli studi cinematografici a Backlot City.
Di seguito presentiamo la guida testuale, sia in versione riassunta che approfondita. Su Youtube potete invece consultare la videoguida.
Medaglia d'oro
Per ottenere la medaglia d'oro nella missione "Effetti speciali", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati a seguire.
- Neanche un graffio: dovrete consegnare il veicolo con la minima quantità possibile di danni.
- Velocità record: dovrete raggiungere la velocità massima a bordo della JB 700.
- Casting furtivo: dovrete mettere fuori gioco l'attore con un attacco furtivo da dietro.
- Eiettore precoce: dovrete utilizzare il sedile di espulsione entro 10 secondi.
- Contrattacco: dopo aver rubato l'auto dovrete investire l'attore a cui Franklin ha sottratto i vestiti.
In caso di difficoltà nel completarli tutti in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta.
Soluzione rapida
In costruzione.
Soluzione approfondita
Devin Weston ha bisogno di una nuova auto di lusso, dunque una volta raggiunta l'icona "D" sul miniradar, Franklin chiamerà Molly sul cellulare. La donna lo inviterà a scavalcare il muro per recuperare l'auto obiettivo nel parcheggio. Tuttavia solo gli attori principali e gli stuntman saranno autorizzati ad avvicinarsi, dunque il protagonista dovrà raggiungere il guardaroba e cercare di interpretare la parte o trovare metodi alternativi. Scavalcate quidi il portoncino e accedete al parcheggio degli studi, cercando l'attore indicato in rosso sul miniradar. Dopo che la star avrà rimproverato una delle sue assistenti, avvicinatevi furtivamente e colpitelo alle spalle. Si avvierà quindi una sequenza d'intermezzo in cui Franklin nasconderà l'uomo tramortito all'interno della sua roulotte e si cambierà d'abito, indossando lo smoking dell'attore. Procedete quindi verso i vicoli del set cinematografico e salite a bordo della Dewbauchee JB 700 grigia. Dovrete quindi fuggire dagli studi e raggiungere la destinazione indicata in giallo sul miniradar. Eventualmente potrete attivare l'abilità speciale di Franklin per evitare ostacoli o veicoli presenti sulla vostra traiettoria. Dopo pochi istanti verrete inseguiti da due veicoli della sicurezza, indicati in rosso sul miniradar. Il gioco vi comunicherà quindi la possibilità di lasciare dei chiodi sulla strada premendo la levetta analogica sinistra.
Una volta messe fuori combattimento le due auto inseguitrici, Franklin dovrà continuare a vedersela con l'attrice seduta sul sedile del passeggero. Sullo schermo comparirà quindi un altro messaggio per il giocatore, ovvero il suggerimento di premere il tasto Quadrato (su PS3 e PS4) oppure X (su Xbox 360 e Xbox One) per scoprire "a cosa serve il pulsante rosso". Premendolo si attiverà il sedile di espulsione, risolvendo quindi il problema. Dopo pochi istanti Franklin chiamerà nuovamente Molly, la quale inviterà Franklin a portare l'auto presso Hayes Auto, a South Los Santos. Dirigetevi quindi verso il garage indicato in giallo sul miniradar e parcheggiate la JB 700 all'interno una volta raggiunto. Si avvierà quindi il filmato conclusivo, in cui Devin in tenuta sportiva inizierà a discutere con Franklin. Sopraggiungerà quindi Lamar (ovvero la figura sospetta a cui Molly aveva accennato a Franklin durante la chiamata), sorpreso di vedere la rarità appena recuperata. Devin sembrerà contento di vederlo e gli proporrà un lavoro ben retribuito, mentre Franklin cercherà invece di allontanarlo. Dopo un breve battibecco fra il protagonista e Devin, i due si congederanno, mentre Weston inizierà a parlare con Lamar.