I fought the Law..
La missione "I fought the Law.." fa parte della categoria "Missioni principali" di GTA V e verrà sbloccata dopo aver completato la missione "Blitz Play". Potrà essere attivata presso il cantiere edile del quartiere di Alta, sebbene attivandola con Franklin potrete visionare il filmato introduttivo in una versione più estesa.
Di seguito presentiamo la guida testuale, sia in versione riassunta che approfondita. Su Youtube potete invece consultare la videoguida.
Medaglia d'oro
Per ottenere la medaglia d'oro nella missione "I fought the Law..", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.
- Stretti stretti: dovrete passare tra due camion durante la missione.
- Autobus superato: dovrete passare tra due autobus durante la missione.
- Segui il leader: dovrete seguire Trevor all'interno del tunnel.
- Tempo missione: dovrete terminare la missione entro 12:00 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
- Frazioni di secondo: dovrete utilizzare l'abilità speciale di Franklin durante la missione.
In caso di difficoltà nel completarli tutti in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta.
Soluzione rapida
In costruzione.
Soluzione approfondita
Durante il filmato introduttivo Franklin incontrerà Devin Weston, un filantropo multimilionario con interessi in molti business di San Andreas, tra cui la Merryweather Security. L'uomo sarà affiancato da Molly Schultz, il suo avvocato. Lo scopo della missione sarà quello di recuperare alcune auto piuttosto costose, sebbene per Devin sia solo "un hobby". Nel frattempo sopraggiungerà Trevor, quindi Weston procederà con le istruzioni. Trevor e Michael dovranno vestirsi da poliziotti e rapinare due ricchi ragazzi che Devin conosce personalmente e che solitamente amano guidare sulla Senora Freeway. Con la rivendita di tali supercar in Asia potranno quindi ricavare buoni introiti. Sul posto arriverà quindi Michael, quindi tutti si muoveranno per procedere con il piano di recupero.
Terminato il filmato introduttivo salite con Franklin sulla Ocelot F620 indicato in azzurro e raggiungete il distributore di benzina, indicato in giallo sulla minimappa. Durante il tragitto Franklin chiamerà Michael, chiedendo aggiornamenti. Michael replicherà dicendo di aver indossato la divisa e inviterà Franklin a condurre i due obiettivi presso Grapeseed, istigandoli a gareggiare. Arrivati a destinazione Franklin sfiderà i due ragazzi, in possesso di una Overflod Entity XF e di una Grotti Cheetah. Al termine della scena d'intermezzo inizierete quindi una corsa clandestina sulla superstrada, limitandovi a seguire i due veicoli. Per evitare gli ostacoli del traffico e le situazioni di pericolo potrete attivare l'abilità speciale di Franklin premendo contemporaneamente le due levette analogiche. Attivandola almeno una volta completerete uno degli obiettivi per la medaglia d'oro riportati ad inizio guida. Eventualmente potrete anche attivarla per passare tra i due camion e i due autobus che incontrerete durante il tragitto, anch'essi parte di obiettivi per la medaglia d'oro.
Durante la gara Franklin chiamerà Michael avvertendolo sul loro imminente arrivo. Dopo la sequenza d'intermezzo passerete a controllare Michael, in divisa da poliziotto e a bordo di una motocicletta. Affiancando Trevor dovrete quindi raggiungere le auto, indicate in azzurro, e farle accostare. Per completare uno degli obiettivi seguite Trevor in contromano ed imboccate il tunnel, facendo ovviamente attenzione ai veicoli che procederanno in direzione opposta. Dopo qualche minuto di inseguimento, una volta raggiunta la zona del Chiliad Mountain State Wilderness, i due sembreranno rallentare e, poco dopo, accosteranno lungo il ponte sulla foce del fiume Zancudo. Si avvierà quindi una divertente sequenza d'intermezzo, in cui Trevor e Michael lasceranno a terra i due ragazzi portandosi via le due supercar. Franklin si metterà quindi in contatto con Molly Shultz, vicepresidente senior e la legale della società finanziaria di Davin Weston. La donna inviterà quindi il protagonista a portare le auto presso la Hayes Auto, sulla Little Big Horn a South Los Santos, ovvero il garage indicato in giallo sul miniradar, a circa 9km di distanza. Durante il tragitto assisterete ad alcuni divertenti dialoghi via radio tra i protagonisti.
Una volta raggiunta la destinazione si avvierà il filmato conclusivo, in cui i protogonisti entreranno all'interno del garage ed incontreranno nuovamente Devin e Molly. Mentre i meccanici si occuperanno di spostare le auto, alla richiesta di pagamento per il lavoro svolto Devin replicherà sostenendo che le auto da rubare erano cinque e non due, come si può anche intravedere sulla lavagna con scritte fluorescenti alle spalle degli interlocutori. Franklin chiederà quindi quale sia il prossimo veicolo da recuperare e Molly replicherà indicando la Z-Type di Chad Mulligan, un produttore discografico che attualmente custodisce l'auto in un garage ad Hawick. Molly darà quindi ulteriori istruzioni, ovvero Trevor dovrà utilizzare un elicottero della LPSD provvisto di computer di bordo per individuare l'obiettivo tramite il chip della patente, quindi Franklin da terra dovrà seguirlo e recuperare l'auto. Il filmato si concluderà e verrà dunque sbloccata la missione già anticipata, ovvero "Eye in the Sky".