Recupero latitanti
Le missioni di recupero latitanti saranno disponibili dopo aver completato la missione "Il signor Philips" e il primo incontro con Maude, ovvero "Legami speciali". Non sono obbligatorie per il 100% e appartengono alla categoria "Sport e passatempi".
Per ottenere il trofeo/obiettivo "Ricercato: vivo o vivo" dovrete consegnare in vita uno dei quattro latitanti presentati di seguito. Per ognuno riceverete 10.000 $ in contanti.
Normale | Stradale | Satellitare |
---|---|---|
1672x2048 | 1672x2048 | 1672x2048 |
3378 x 4096 | 3378 x 4096 | 3378 x 4096 |
Nella mappa sono indicati i luoghi precisi in cui trovare i fuggitivi da riconsegnare alla giustizia. Dopo aver recuperato il primo latitante riceverete i dettagli sul secondo tramite un'e-mail di Maude e così via sino all'ultimo fuggitivo.
Ralph Ostrowski
Il nome del primo latitante da recuperare per Maude è Ralph Ostrowski. L'uomo può essere trovato alla cava a sud-est di Sandy Shores. Raggiungete il centro degli scavi con un veicolo, fermatevi a pochi metri dall'uomo ma senza ucciderlo necessariamente.
Ciao Trevor
Ho sentito dire che questo si nasconde alla cava. Tipo viscido e sospettoso, facile che provi a scappare.
Inizierà la fuga a bordo del suo veicolo, ma vi basterà sparare qualche proiettile sulla sua carrozzeria per far arrendere Ralph. Una volta sceso non dovrete necessariamente puntargli la pistola per convincerlo a salire in auto.
Aspettate che salga sul sedile del passeggero, quindi dirigetevi verso l'abitazione di Maude. La destinazione verrà segnalata sul miniradar con un indicatore giallo. Durante il tragitto Trevor chiederà a Ralph Ostrowski informazioni su ciò che ha combinato per diventare latitante.
L'accusa riguarda assegni falsi, riciclaggio e frode contro i dipendenti. Dopo averlo ascoltato, Trevor lo giudicherà come "uno dei criminali più noiosi" ancora in vita. Arrivati a destinazione avvicinatevi a Maude e si avvierà il filmato conclusivo.
Larry Tupper
Il nome del secondo latitante da recuperare per Maude è Larry Tupper. L'uomo può essere trovato nei pressi di una vecchia fattoria nella zona del Grand Senora Desert.
Ciao, bellezza!
Se le mie fonti sono attendibili, questo pilastro della comunità è stato visto nascondersi nei pressi di una vecchia stalla con degli amici. È uno spacciatore con precedenti di violenza. Andrete d'accordo :)
Una volta raggiunta la zona fatevi vedere da Larry e dai suoi scagnozzi, quindi parcheggiate accanto al fienile e scendete a piedi. Avvicinatevi all'angolo più vicino ai nemici e uccidetene solo uno.
Larry fuggirà a piedi, quindi salite a bordo del vostro mezzo e raggiungetelo, ma senza investirlo. Scendete dal veicolo ed inseguitelo a piedi, per fermarlo vi basterà toccarlo. Dopo essersi arreso potrete farlo salire in auto e potrete riportarlo da Maude.
Durante il tragitto Larry riconoscerà Trevor, cercando di convincere quest'ultimo a chiudere un occhio essendo una vecchia conoscenza. Il protagonista però troverà diversi buoni motivi per consegnarlo alla legge.
Glenn Scoville
Il nome del terzo latitante da riportare a Maude è Glenn Scoville. L'uomo può essere trovato sulla cima del monte Chiliad, raggiungibile anche tramite la funivia. Dopo aver raggiunto la fermata sulla vetta, proseguite verso destra, raggiungete il sentiero e procedete verso sud sino a trovare l'uomo in questione.
OK Trevor.
Il prossimo è il peggior tipo di criminale, un bancario. E dai suoi video online, sembra si spacci per maniaco d'adrenalina e celebrità online. Sarà un vero piacere sbatterlo al fresco.
Il latitante si getterà nel vuoto, ripreso dall'amico. Fate lo stesso con Trevor, aprendo il paracadute al momento giusto per evitare di schiantarvi al suolo. Seguite la linea immaginaria che vi dividerà dal latitante, quindi atterrate il più vicino possibile e rincorretelo.
Per fare in modo che si arrenda vi basterà semplicemente sfiorarlo o in alternativa colpirlo con una scossa dello storditore. Recuperate dunque uno dei veicoli situati nei pressi della strada adiacente alla spiaggia e dirigetevi verso l'abitazione di Maude.
All'affermazione di occuparsi di alta finanza e di derivati complessi, Trevor risponderà di appartenere al medesimo campo, occupandosi di "grossi prelievi". Giunti a destinazione Maude rivelerà al protagonista di aver quasi coronato il suo sogno di diventare cheerleader da giovane.
Curtis Weaver
Il nome del quarto ed ultimo latitante da recuperare per Maude è Curtis Weaver. È nascosto al "Dignity Village", una sorta di ritrovo per senzatetto e rivoluzionari situato lungo la Great Ocean Highway.
Sono io
Questo è uno di quegli anticonformisti e "contro il sistema" che vive in uno di quegli accampamenti dei barboni. Può sembrare indifeso ma stai attento; è abbastanza fuori di testa.
Entrate all'interno del campo e nascondetevi dietro un riparo sicuro, come le casse in legno. Dopo che l'uomo avrà sparato qualche proiettile verso di voi, inizierà a fuggire. Potrete quindi inseguirlo e usare eventualmente lo storditore per atterrarlo.
In alternativa vi basterà raggiungerlo e semplicemente toccarlo per fare in modo che si arrenda. Tornate dunque al vostro veicolo e riaccompagnatelo da Maude. Durante il tragitto l'anziano si dichierarà contrario alle "leggi ipocrite del regime oppressivo".
Una volta giunti a destinazione si avvierà il filmato conclusivo, in cui Maude rivelerà a Trevor di considerarlo come l'amico che non ha mai avuto, il figlio che non ha mai voluto e lo psicologo che non si è mai potuta permettere.