Non c'e' due senza Trevor

GTA-Expert » GTA V » Non c'è due senza Trevor

La missione "Non c'è due senza Trevor" fa parte della categoria "Missioni principali" di GTA V e può essere attivata da Michael dirigendosi nel piazzale antistante il quartier generale dell'FIB.
Di seguito presentiamo la guida testuale, sia in versione riassunta che approfondita. Su Youtube potete invece consultare la videoguida.

Medaglia d'oro

Medaglia oro

Per ottenere la medaglia d'oro nella missione "Non c'è due senza Trevor", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.

  • Tempo missione: dovrete terminare la missione entro 07:30 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
  • Precisione: dovrete completare la missione con almeno il 60% di precisione nei colpi sparati, cercando di non sprecare proiettili. In caso di difficoltà potrete utilizzare la mira automatica, consiglio valido anche per l'obiettivo "Colpi alla testa".
  • Colpi alla testa: dovrete uccidere almeno 10 obiettivi con un colpo alla testa.

In caso di difficoltà nel completarli tutti in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta.

Soluzione rapida

In costruzione.

Soluzione approfondita

Durante il filmato introduttivo Michael incontrerà Dave Norton, Steve Haines e Andreas Sanchez, seduti ad un tavolino. Dopo un breve dialogo, Dave si complimenterà con Michael per il lavoro svolto riguardo il signor K durante la missione "Dead Man Walking". Ci sarà quindi un'altra discussione tra Michael e Steve, che mostrerà sin da subito il suo forte carattere. Questi gli rivelerà che la sua squadra ha ricevuto informazioni sul signor K, trattenuto nella sede locale dell'Agencia, ovvero l'IAA. I membri della stessa intendono intensificare il suo interrogatorio per via dei fatti avvenuti presso l'ufficio del coroner, dunque il compito di Michael sarà quello di prelevarlo prima che possa "cantare" e rivelare informazioni scottanti.

Una volta terminato il filmato dirigetevi verso l'auto di Dave, una Ubermacht Oracle, indicata in azzurro sul miniradar. La destinazione sarà un lotto di proprietà del Bureau vicino ad El Rancho. Durante il tragitto Dave costringerà Michael a chiamare un paio di persone, ovvero Franklin Clinton e Trevor Philips, gli altri due protagonisti. Riguardo il secondo nome Michael risulterà piuttosto contrariato, tuttavia Dave gli rivelerà che Trevor è stato fatto prelevare.

Una volta giunti sul posto troverete già gli altri due protagonisti nel piazzale, con Trevor intento ad urlare in faccia ad uno degli uomini dell'FIB. Michael calmerà i suoi bollenti spiriti, quindi farà le dovute presentazioni e comunicherà il piano di azione. Trevor dovrà portare Michael sull'obiettivo, mentre Franklin lo coprirà con un fucile di precisione stando dall'altra parte della strada. Dopo un breve stacco in cui Michael indosserà la tuta da arrampicata per operazioni speciali, questi salirà sull'elicottero pilotato da Trevor.

Concluso il filmato prenderete il controllo di Trevor, per pilotare l'elicottero sino al quartier generale dell'Agenzia, indicato in giallo sul miniradar. Una volta raggiunto il tetto dell'edificio dell'IAA dirigetevi verso il lato ovest della torre, in modo da avviare la sequenza di intermezzo. Dovrete dunque fare in modo che Michael possa calarsi sulle vetrate dell'edificio, spingendo la levetta analogica sinistra verso di voi. Potrete eventualmente premere il tasto X (su PS3 o PS4) oppure il tasto A (su Xbox 360 e Xbox One) per scendere più rapidamente. Tenendo premuto il medesimo tasto dopo aver saltato compierete un salto più lungo. Calatevi quindi fino a raggiungere il piano in cui si sta svolgendo l'interrogatorio.

Premete quindi il tasto Cerchio (su PS3 e PS4) oppure il tasto B (su Xbox 360 e Xbox One) per guardare all'interno ed assistere ad una nuova sequenza d'intermezzo. Il signor K è sotto tortura in quanto una donna agente lo sta malmenando con una grossa torcia elettrica. Si tratta di Karen Daniels, uno dei personaggi incontrati da Niko Bellic nelle vicende di GTA IV. Nonostante le minacce della donna l'uomo insisterà nell'affermare che il suo lavoro consiste nell'installare solamente attrezzature per l'home theater e non sistemi di sorverglianza. Prima che Karen possa infierire sul posteriore dell'uomo intervenite e sfondate la finestra premendo il tasto X (su PS3 o PS4) oppure il tasto A (su Xbox 360 e Xbox One).

Michael farà irruzione e punterà una pistola alla tempia del signor K, mentre gli agenti daranno l'allarme. Il gioco vi suggerirà quindi di passare a Franklin, che potrà dare una mano a Michael da lontano. Dopo aver cambiato personaggio utilizzate quindi il fucile da cecchino con la levetta analogica destra per spostare il mirino e con la levetta analogica sinistra per ingrandire o ridurre la visuale. Mirate quindi alla testa degli agenti in modo da farli fuori con un colpo e completare uno degli obiettivi per la medaglia d'oro citati ad inizio guida. Vista l'importanza delle informazioni in possesso del signor K gli agenti eviteranno di farlo fuori direttamente. Colpite dunque tutti gli uomini che irromperanno nell'ufficio, cercando di non sprecare troppi colpi in modo da completare anche l'obiettivo della precisione per la medaglia d'oro. Una volta che Michael ordinerà a Trevor di riavvolgere il cavo, cambiate personaggio e colpite con Michael gli uomini rimasti che tenteranno di farvi fuori, poiché Trevor deciderà di prendere tempo e non vorrà tirare su il cavo immediatamente.

Una volta che Michael e il signor K riusciranno a salire sull'elicottero, arriveranno i rinforzi aerei dell'agenzia, ovvero diversi elicotteri. Utilizzando Franklin cercate di colpire uno dei piloti dei velivoli non appena uno di essi sarà quasi allineato nella vostra direzione, cercando di sparare nel momento propizio ed eventualmente spostando di qualche millimetro il mirino per compensare lo spostamento laterale dell'elicottero stesso. Cambiate quindi personaggio passando a Michael e attivando la sua abilità speciale in modo da rallentare il tempo e facilitare l'eliminazione degli obiettivi. Una volta eliminati gli elicotteri dovrete tornare ad El Rancho, presso il punto d'incontro indicato in giallo sul miniradar. Dopo essere atterrati si avvierà la cutscene finale, in cui Mr. K verrà consegnato agli uomini dell'FIB che lo caricheranno su un furgone. Dopo un breve dialogo Michael congederà Trevor, che volerà via in elicottero.