Abigail - Segreti profondi
La missione Segreti profondi è il secondo incontro con Abigail. Può essere attivata esclusivamente con Michael e fa parte della categoria "Sconosciuti e folli". Tuttavia non sarà necessaria per completare il gioco al 100%.
L'incontro sarà disponibile solo dopo aver completato la raccolta delle 30 parti del sommergibile, da iniziare dopo il primo incontro, ovvero "Morte sotto il mare". Non saranno presenti obiettivi per ottenere la medaglia d'oro.
Dopo aver raccolto l'ultima parte del sommergibile, la donna chiamerà Michael sul cellulare e si renderà disponibile per il secondo incontro sul molo Sonar Collections.
Abigail ringrazierà Michael per aver portato a termine la raccolta, ma il protagonista rivelerà che le camere d'equilibrio del sommergibile sono state manomesse. La donna cercherà di sostenere la tesi opposta, affermando che si tratta solamente di usura e di essere un'esperta di ingegneria nautica e di deterioramento del vetro. Michael mostrerà però proprio un frammento di vetro sul quale Frank pare abbia inciso un messaggio con il suo ultimo respiro, ovvero "Qualcuno ha manomesso le camere d'equilibrio".
La donna, dopo aver accusato l'ex-moglie dell'uomo e dopo aver affermato di voler portare il frammento di vetro all'FIB, si allontanerà dal molo, non prima di aver ripagato Michael per il suo disturbo con 10 miseri dollari e una foto autografata di Frank. Concluso il filmato potrete decidere se lasciare andare via Abigail oppure ucciderla per via della sua palese colpevolezza.