Abigail - Morte sotto il mare
La missione Morte sotto il mare è il primo incontro con Abigail. Può essere attivata esclusivamente con Michael e fa parte della categoria "Sconosciuti e folli". Tuttavia non sarà necessaria per completare il gioco al 100%.
La donna apparirà dopo aver completato la missione "Blitz Play" e dopo aver comprato il molo Sonar Collections. L'acquisto di tale proprietà sarà disponibile solo dopo aver completato la missione "Colpo alla Merryweather".
Non si tratterà di una vera e propria missione, dunque non saranno presenti obiettivi per ottenere la medaglia d'oro.
La donna è stata la seconda moglie di Frank Mathers, un presentatore TV che conduceva trasmissioni sullo spazio a cui è venuta l'ossessione dell'esplorazione sottomarina. Il sommergibile dell'uomo è andato in pezzi mentre cercava di "salvare lo squalo bianco di San Andreas". Il suo corpo non è mai stato ritrovato e si vocifera che qualcuno abbia manomesso la camera d'equilibrio. La donna mostrerà segni di colpevolezza e inizierà a parlare di assicurazioni sulla vita stipulate prima della morte dell'uomo.
Michael dovrà quindi aiutare la donna a confermare l'assenza di manomissioni al mezzo subacqueo dell'uomo. Una volta concluso l'incontro verrà reso disponibile, accanto al molo stesso, il Dinghy con cui iniziare la ricerca dei trenta pezzi di sommergibile.
Per mappe, immagini e descrizioni, consultate la nostra guida alle parti del sommergibile. Dopo aver terminato la raccolta verrà sbloccato il secondo ed ultimo incontro con Abigail, ovvero "Segreti profondi".