Traffico d'armi a terra

GTA-Expert » GTA V » Traffico d'armi a terra

La missione secondaria relativa al traffico d'armi a terra fa parte della categoria "Sport e passatempi", ma non risulta obbligatoria per completare GTA V al 100%.
Verrà sbloccata dopo aver completato la missione "Il nervoso Ron" e dopo aver acquistato l'hangar McKenzie, al prezzo di 150.000 $.

GTA 5 consegne armi GTA 5 consegne armi GTA 5 consegne armi
GTA 5 consegne armi GTA 5 consegne armi GTA 5 consegne armi

Per attivare le consegne d'armi a terra dovrete salire a bordo della BF Dune Buggy, segnalata sul miniradar con l'icona Icona Traffico terra e situata accanto all'hangar McKenzie stesso.
L'icona Icona Traffico aereo indicherà invece il punto in cui attivare il traffico d'armi aereo.

Le consegne via terra verranno ricompensate con 5.000 $, mentre le consegne via aerea avranno una ricompensa di 7.000 $. Per entrambe le categorie sono presenti cinque missioni di consegna. A seguire presentiamo la guida alle cinque missioni relative al traffico d'armi a terra, da svolgere con l'aiuto delle indicazioni di Oscar Guzman, un vecchio conoscente di Trevor.

Una volta completate le cinque consegne via aerea e le cinque consegne via terra sbloccherete il trofeo/obiettivo "La TP Industries si espande".

Consegna 1

Il primo carico da recuperare verrà sganciato da un aereo nei pressi della East Joshua Road. I destinatari sono alcuni bifolchi locali, dunque avrete un minuto e mezzo di tempo per raggiungere per primi il punto segnalato sulla mappa da un indicatore giallo. Il gioco vi consiglierà dunque di non passare troppo tempo sulle strade principali, per evitare di attirare l'attenzione delle forze dell'ordine. Giunti nei pressi del carico di pistole, segnalato da un fumogeno giallo e da un nuovo indicatore verde sul miniradar, dovrete semplicemente passare accanto alla casse a piedi oppure restando sul veicolo.

GTA 5 Consegna 1 Traffico armi GTA 5 Consegna 1 Traffico armi GTA 5 Consegna 1 Traffico armi
GTA 5 Consegna 1 Traffico armi GTA 5 Consegna 1 Traffico armi GTA 5 Consegna 1 Traffico armi

Immediatamente dopo aver recuperato il carico dovrete seminare i trafficanti rivali, segnalati con degli indicatori rossi sul miniradar. Senza perdere tempo dirigetevi subito verso nord, passando sopra le aree desertiche e i campi dei coltivatori, evitando la strada principale. Dovrete quindi tornare alla pista d'atterraggio per completare la missione.

Consegna 2

Il secondo compito delle missioni di traffico d'armi impegnerà Trevor nella difesa dei propri interessi. Oscar ha ricevuto una soffiata riguardo al fatto che una banda rivale composta da salvadoregni ha saputo della loro consegna di pistole mitragliatrici al porto. Dirigetevi dunque ai moli, segnalati sul miniradar da un indicatore giallo, quindi recuperate la cassa prima dell'arrivo dei nemici.

GTA 5 Consegna 2 Traffico armi GTA 5 Consegna 2 Traffico armi GTA 5 Consegna 2 Traffico armi
GTA 5 Consegna 2 Traffico armi GTA 5 Consegna 2 Traffico armi GTA 5 Consegna 2 Traffico armi

A questo punto continuate ad allontanarvi in direzione opposta rispetto a quella dei nemici e dell'hangar, in modo da far perdere le vostre tracce. Sfruttando le capacità della BF Dune Buggy non dovreste avere particolari problemi tra i pendii e le rocce, sino a raggiungere lo sterrato principale. Dopo averli seminati potrete tornare verso l'hangar, facendo per attenzione ad altri eventuali attacchi lungo la strada principale. In tal caso cercate di imboccare strade secondarie o i canali per l'irrigazione.

Consegna 3

Il terzo compito riguarderà il recupero di una cassa di granate nei pressi di una vecchia fattoria nella zona del San Chianski Mountains. Trevor dovrà fare attenzione ai membri della gang degli Aztecas, i quali hanno già beccato uno degli uomini di Oscar. Raggiungete dunque la destinazione, segnalata come di consueto con un indicatore giallo, passando tra i campi di Grapeseed.

GTA 5 Consegna 3 Traffico armi GTA 5 Consegna 3 Traffico armi GTA 5 Consegna 3 Traffico armi
GTA 5 Consegna 3 Traffico armi GTA 5 Consegna 3 Traffico armi GTA 5 Consegna 3 Traffico armi

Nel caso in cui arriviate in anticipo, aspettate che l'aeroplano scarichi la cassa, la quale verrà poi segnalata da un indicatore verde. Dopo averla recuperata dirigetevi verso uno dei sentieri che si arrampicano sul pendio, procedendo quindi in direzione opposta rispetto a quella dei trafficanti, segnalati in rosso. Dopo aver raggiunto il sentiero principale, superate l'altro pendio e tornate all'hangar senza problemi.

Consegna 4

Il quarto carico da recuperare, ovvero una cassa piena di fucili a pompa, verrà sganciato presso la vecchia stazione ferroviaria. Oscar avviserà Trevor riguardo la possibilità di incontrare membri della Marabunta, una gang salvadoriana. Dopo la conversazione sul miniradar appariranno la destinazione e la gang nemica, rispettivamente segnalate in giallo e in rosso.

GTA 5 Consegna 4 Traffico armi GTA 5 Consegna 4 Traffico armi GTA 5 Consegna 4 Traffico armi
GTA 5 Consegna 4 Traffico armi GTA 5 Consegna 4 Traffico armi GTA 5 Consegna 4 Traffico armi

Giunti nei pressi della cassa, è consigliabile farla recuperare ai nemici, equipaggiando prontamente una bomba adesiva. Inseguite quindi il Karin Rebel e cercate di farlo saltare in aria prima che possa raggiungere la sua destinazione. In alternativa potrete sparare alle gomme e quindi al conducente, per poi occuparvi del passeggero. Una volta recuperata la cassa potrete tornare in tranquillità verso l'hangar, passando tra i campi e attraverso i canali di irrigazione per non attirare l'attenzione della polizia.

Consegna 5

Il quinto ed ultimo compito delle consegne via terra riguarderà il recupero di una cassa di fucili d'assalto nei pressi del Senora National Park. Oscar metterà in guardia Trevor, in quanto i contrabbandieri locali hanno un buon controllo su quell'area. Dirigetevi quindi verso sud, in modo da raggiungere il parco.

GTA 5 Consegna 5 Traffico armi GTA 5 Consegna 5 Traffico armi GTA 5 Consegna 5 Traffico armi
GTA 5 Consegna 5 Traffico armi GTA 5 Consegna 5 Traffico armi GTA 5 Consegna 5 Traffico armi

Recuperata la cassa dovrete fuggire dalla zona e seminare svariati veicoli dei contrabbandieri, segnalati tutti sul miniradar con degli indicatori rossi. Fate velocemente inversione a U e dirigetevi verso l'Alamo Sea, passando sugli sterrati ed eventualmente seguendo la ferrovia per un discreto tratto. Cercate di mantenere una velocità piuttosto alta, indirizzando il mezzo verso terreni pianeggianti o eventualmente percorrendo la strada principale per un breve tratto. Una volta seminati potrete tornare con tranquillità verso l'hangar.