Salti con il paracadute
I 13 salti con il paracadute fanno parte della categoria "Sport e passatempi". Verranno sbloccati dopo il primo incontro con Dom, ovvero "Rischio calcolato". I salti dovranno essere effettuati tutti con Franklin, in modo da sbloccare l'ultima missione per Dom stesso, ovvero "Rischio non calcolato".
Normale | Stradale | Satellitare |
---|---|---|
1672x2048 | 1672x2048 | 1672x2048 |
3378 x 4096 | 3378 x 4096 | 3378 x 4096 |
Durante la caduta potrete gestire la direzione con la levetta analogica sinistra. Tenendo premuto LB o RB (su 360) oppure L1 o R1 (su PS3) potrete effettuare delle virate strette. Premendo i tasti contemporaneamente potrete invece effettuare atterraggi di precisione. Potrete riprovare il salto in qualsiasi momento premendo X (su 360) o Quadrato (su PS3).
1 - Tour pacifico
Il primo salto con il paracadute è chiamato "Tour pacifico" ed è situato nel quartiere di La Puerta, non lontano dagli ormeggi. Avvicinatevi all'elicottero e premete Y (su 360) o Triangolo (su PS3) per avviare il salto.
Aprite il paracadute ad una certa distanza dall'imbarcazione, in modo da avere tutto il tempo per potervi allineare al mezzo. In prossimità della barca premete i tasti per effettuare l'atterraggio di precisione, come spiegato ad inizio guida.
2 - Ciò che sale..
Il secondo salto con il paracadute è chiamato "Ciò che sale.." ed è situato nel quartiere di Pillbox Hill. Dovrete raggiungere il braccio della gru, salendo sulle scale a pioli presenti nel cantiere edile. Una volta arrivati in cima avvicinatevi al paracadute posizionato di fronte all'ultima scala a pioli e premete la freccia destra per avviare il salto. Potrete eventualmente recuperare il frammento di lettera #12 prima di effettuare la discesa.
Dovrete buttarvi dalla gru, scavalcando la ringhiera o saltando attraverso l'apertura. L'atterraggio dovrà essere eseguito sul cassone posteriore del camion segnalato sul miniradar con un indicatore giallo. A pochi metri dal mezzo, che potrà eventualmente fare retromarcia per facilitarvi le cose, premete i tasti per effettuare l'atterraggio di precisione, come spiegato all'inizio della guida.
3 - Salto in banca
Il terzo salto con il paracadute è chiamato "Salto in banca" ed è situato nel quartiere di Pillbox Hill, alla base del grattacielo della Maze Bank. Avvicinatevi al paracadute appoggiato accanto ad uno dei muretti e premete il tasto freccia destra per avviare la sequenza introduttiva.
Vi ritroverete sul tetto dell'edificio a bordo di una Pegassi Bati 801, con la quale potrete buttarvi nel vuoto. Dopo qualche istante lasciate la moto premendo Triangolo (su PS3) o Y (su 360) e aprite il paracadute. Seguite la strada principale, proseguendo verso nord. A pochi metri dalla meta finale potrete eventualmente premere i tasti per effettuare l'atterraggio di precisione, come spiegato ad inizio pagina.
4 - Par4cadute
Il quarto salto con il paracadute è chiamato "Par4cadute" ed è situato nel quartiere di West Vinewood. Avvicinatevi al paracadute appoggiato accanto ad uno dei paletti gialli e premete il tasto freccia destra per avviare il salto stesso. Vi ritroverete sul tetto dell'edificio, dal quale dovrete saltare per poi aprire il paracadute dopo pochi istanti.
Nel caso in cui ritardiate l'apertura, spostate la levetta analogica sinistra verso di voi in modo da planare e perdere quota in maniera più lenta. Avvicinandovi al punto d'atterraggio dovrete difatti superare la rete metallica del campo da golf. Dopo averla oltrepassata spostate la levetta analogica in avanti, in modo da velocizzare la discesa, per poi premere i tasti per l'atterraggio di precisione come spiegato ad inizio guida.
5 - Impossibile rifiutarsi
Il quinto salto con il paracadute è chiamato "Impossibile rifiutarsi" ed è situato nel quartiere di East Vinewood. Avvicinatevi all'elicottero e premete Y (su 360) o Triangolo (su PS3) per avviare il salto. Vi ritroverete ad una quota notevole e una volta lanciato il protagonista nel vuoto, aprite il paracadute dopo pochi secondi.
Dovrete attraversare una serie di checkpoint piuttosto distanziati tra loro, dunque non dovreste avere particolari problemi durante la discesa. Il punto d'atterraggio è situato non lontano dalla diga. A pochi metri da terra effettuate un atterraggio di precisione come spiegato ad inizio guida.
6 - Fotofinish
Il sesto salto con il paracadute è chiamato "Fotofinish" ed è situato accanto al laghetto al centro dell'ippodromo. Avvicinatevi all'elicottero e premete Y (su 360) o Triangolo (su PS3) per avviare il salto.
Aprite immediatamente il paracadute, superate il primo checkpoint ed effettuate una virata stretta verso sinistra premendo L1 (su PS3) o LB (su 360). Dopo aver superato il secondo checkpoint effettuate nuovamente una virata stretta, questa volta verso destra. Dovrete quindi atterrare nel recinto, evitando di urtare una delle palme. A pochi metri da terra potrete effettuare un atterraggio di precisione come spiegato all'inizio della pagina.
7 - Rotori del terrore
Il settimo salto con il paracadute è chiamato "Rotori del terrore" ed è situato nel parco eolico Ron Alternates. Avvicinatevi all'elicottero e premete Y (su 360) o Triangolo (su PS3) per avviare il salto.
Aprite il paracadute dopo pochi istanti, superate il primo checkpoint ed effettuate diverse virate verso sinistra per attraversare quelli successivi, sebbene siano piuttosto distanziati. A pochi metri da terra potrete effettuare un atterraggio di precisione come spiegato ad inizio guida.
8 - Lancio spericolato
L'ottavo salto con il paracadute è chiamato "Lancio spericolato" ed è situato lungo il Raton Canyon. Raggiungete il punto d'attivazione, in fondo allo sterrato, con un veicolo fuoristrada. Avvicinatevi al paracadute posizionato a terra e premete il tasto freccia destra per avviare la sequenza.
Posizionatevi sul margine del dirupo, buttatevi di sotto ed aprite il paracadute dopo pochi istanti. Dovrete superare un unico checkpoint, spostando eventualmente la levetta analogica sinistra in avanti per centrarlo. Dirigetevi quindi verso il traguardo, a pochi metri dal quale potrete premere i tasti per effettuare l'atterraggio di precisione, come spiegato ad inizio guida.
9 - Scolpire le montagne
L'undicesimo salto con il paracadute è chiamato "Scolpire le montagne" ed è situato lungo il Raton Canyon. Raggiungete l'elicottero e premete Y (su 360) o Triangolo (su PS3) per avviare il salto. Dopo il lancio aprite il paracadute dopo pochi istanti, quindi attraversate il primo di una serie di checkpoint piuttosto distanziati tra loro.
Dopo aver raggiunto il pendio spostate la levetta analogica sinistra per attraversare il punto di controllo successivo, a pochi metri dal pendio stesso. Superate quindi l'ultimo checkpoint e atterrate nei pressi del corso d'acqua, premendo eventualmente i tasti per effettuare l'atterraggio di precisione, come spiegato ad inizio guida.
10 - Tuffo del topo morto
Il decimo salto con il paracadute è chiamato "Tuffo del topo morto" ed è situato lungo il Raton Canyon. Potrete raggiungere il punto d'attivazione con una Sanchez, scalando le rocce che lo separano dallo sterrato. Avvicinatevi al paracadute posizionato a terra e premete la freccia destra per avviare la sequenza introduttiva. Saltate dunque dal dirupo avvicinandovi all'estremità della roccia e premendo Quadrato (su PS3) o X (su 360).
Aprite il paracadute dopo pochi istanti e procedete verso il primo checkpoint, posizionato sotto il protagonista. Virate quindi verso destra per attraversare il secondo ed ultimo checkpoint, non lontano dalla meta finale. A pochi metri dal suolo potrete eventualmente premere i tasti per effettuare l'atterraggio di precisione, come spiegato ad inizio guida.
11 - Treno senza controllo
L'undicesimo salto con il paracadute è chiamato "Treno senza controllo" ed è situato lungo il Raton Canyon.
N.B.: il salto verrà sbloccato solo dopo aver completato la missione principale "Hang Ten. La mancanza del salto in questione potrebbe essere la causa della non attivazione dell'ultima missione di Dom, ovvero "Rischio non calcolato".
Raggiungete l'elicottero con un mezzo fuoristrada, come un quad o una Sanchez, quindi premete Y (su 360) o Triangolo (su PS3) per avviare il salto.
Dopo esservi buttati dall'elicottero aprite quasi immediatamente il paracadute, cercando di raggiungere velocemente il ponte ferroviario. Allineatevi con quest'ultimo e a pochi metri dal treno premete i tasti per effettuare l'atterraggio di precisione, come spiegato ad inizio guida. Non sarà necessario atterrare sulla motrice, dunque potrete scegliere un vagone merci qualsiasi.
12 - La caduta dell'Alamo
Il dodicesimo salto con il paracadute è chiamato "La caduta dell'Alamo" ed è situato a Grapeseed. Avvicinatevi all'elicottero e premete Y (su 360) o Triangolo (su PS3) per avviare il salto. Dopo esservi lanciati aprite il paracadute dopo pochi secondi, dovreste poter attraversare i primi quattro checkpoint senza problemi.
Effettuate quindi una virata stretta premendo LB (su 360) o L1 (su PS3) per tornare indietro e sorvolare nuovamente l'Alamo Sea. Il checkpoint finale sarà allineato con il penultimo checkpoint, dunque vi basterà continuare la discesa ed eventualmente premere i tasti per effettuare l'atterraggio di precisione, come spiegato nell'introduzione della guida, a pochi metri dal suolo.
13 - Il declivio
Il tredicesimo ed ultimo salto con il paracadute è chiamato "Il declivio" ed è situato sul molo di Paleto Bay. Avvicinatevi all'elicottero e premete Y (su 360) o Triangolo (su PS3) per avviare il salto. Una volta in cima al monte Chiliad avvicinatevi al dirupo e premete Quadrato (su PS3) o X (su 360) per saltare. Aprite dunque il paracadute dopo pochi istanti per evitare di sfracellarvi contro il pendio.
Cercate di procedere a velocità piuttosto elevata spingendo la levetta analogica sinistra in avanti, in modo da attraversare i checkpoint senza rischiare di saltarne qualcuno. Allineatevi quindi con il molo e una volta raggiunta la parte finale premete i tasti per effettuare l'atterraggio di precisione, come spiegato ad inizio guida.