Sopralluogo al porto
La missione "Sopralluogo al porto" fa parte della categoria "Missioni principali" di GTA V. Può essere attivata esclusivamente da Trevor recandosi presso l'abitazione di Floyd dopo aver completato la missione "Fame or Shame".
Di seguito presentiamo la guida testuale, sia in versione riassunta che approfondita. Su Youtube potete invece consultare la videoguida.
Medaglia d'oro
Per ottenere la medaglia d'oro nella missione "Sopralluogo al porto", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.
- Tempo missione: dovrete terminare la missione entro 20:00 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
- Dipendente del mese: non dovrete arrecare danni ai container durante gli spostamenti.
- Sorveglianza perfetta: dovrete scattare le tre foto con inquadrature perfette come indicato dal gioco.
- Onesto giorno di lavoro: non dovrete creare sospetti o disordini nella zona del molo durante lo svolgimento della missione.
In caso di difficoltà nel completarli tutti in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta.
Soluzione rapida
In costruzione.
Soluzione approfondita
Durante il filmato introduttivo Trevor farà irruzione nella casa di Floyd, il quale è preoccupato per la sua relazione con Debra, in bilico proprio per l'intromissione del protagonista nella loro vita. Un esempio è Mr. Marmellata di Lamponi, un orsacchiotto che Trevor ha utilizzato per sfogarsi sessualmente. Dopo un altro imbarazzante dialogo Trevor ordinerà ai due cugini di indossare una tuta da lavoro, per effettuare un sopralluogo, dato che Floyd lavora nel porto di Los Santos.
Una volta concluso il filmato salite sul Bodhi con Trevor e dirigetevi verso il molo 400, indicato in giallo sul miniradar. Durante il tragitto Trevor spiegherà che a loro serve una soffiata dall'interno su ciò che sta per arrivare al porto, in modo da rubarne il carico. Dopo averci pensato su, a Floyd verrà in mente che per il porto circolano svariati mercenari della Merryweather, dunque pare che al porto ci sia una milizia privata per proteggere qualcosa. Si tratta di una nave carico a quanto sostiene Floyd, tuttavia la Merryweather non lascia che le persone si possano avvicinare. Giunti nei pressi della destinazione aspettate che il cancello si apra e parcheggiate nel punto indicato sul miniradar, vicino al prefabbricato.
A questo punto seguite Floyd, la cui posizione verrà indicata in azzurro sul miniradar. L'uomo condurrà Trevor verso la nave da carico incriminata, rivelandogli che i container che stanno scaricando portano il marchio dell'esercito. Solitamente la merce del governo viene scaricata immediatamente, tuttavia quella a cui si riferisce è ancora lì da un pezzo. Durante il sopralluogo un uomo si rivolgerà a Trevor e Floyd affermando che servono due uomini sull'elevatore, per portare due container dall'area B all'area F. Salite dunque sul Dock Handler per eseguire gli ordini e non destare sospetti. Per prima cosa raggiungete l'area indicata in verde sul miniradar, quindi allineate il mezzo con il primo dei due container e posizionate l'elevatore al di sopra, utilizzando la levetta analogica sinistra. Premete quindi il tasto freccia destra per sollevare il container. Successivamente raggiungete l'area F indicata sul miniradar, per scaricare il container stesso abbassando l'elevatore e premendo nuovamente il tasto freccia destra per sganciarlo. Dovrete quindi ripetere la medesima operazione per l'altro container.
Una volta conclusa l'operazione Trevor deciderà di salire sulla gru. Scendete quindi dal Dock Handler e raggiungete il punto poco distante, indicato in giallo sul miniradar. Salite quindi sulla gru utilzzando le scale in metallo per raggiungere la cabina. Una volta all'interno dovrete usare la levetta analogica destra per spostare la cabina e usare il tasto "Select" (su PS3 e PS4) o "Back" (su Xbox 360 e Xbox One) per cambiare la visuale. Il compito di Trevor sarà quello di caricare i container indicati in verde sui camion. Utilizzate la visuale dall'alto per facilitare il lavoro, allineando la cabina rispetto ai container stessi. Utilizzando la levetta analogica sinistra solleverete il braccio della gru, in modo da aumentare l'altezza di sospesione del carico per superare gli altri container. Fate scorrere quindi la gru fino all'area indicata sul miniradar, quindi dopo aver allineato il container al camion, sganciatelo con il tasto freccia destra. La medesima operazione di carico e scarico dovrà essere ripetuta per un altro container.
A Trevor verrà quindi di andare in pausa, quindi senza scendere dalla gru raggiungete la posizione sopraelevata, indicata in giallo sul miniradar, in fondo alla passerella. Una volta entrati nel cono di luce gialla estraete il cellulare e selezionate la fotocamera. Dovrete scattare tre fotografie della nave da carico "SS Bulker", come da indicazioni del gioco. La prima andrà scattata inquadrando la parte frontale della nave, la seconda inquadrando una delle guardie sul ponte e infine la terza inquadrando senza zoomare la parte posteriore della nave. Dopo aver scattato le foto dovrete inviarle a Ron, semplicemente selezionandolo nella rubrica contatti del cellulare. Scendete quindi dalla gru utilizzando nuovamente le scale in metallo.
Raggiunto il livello stradale, Floyd inviterà Trevor a salire sul camion per ispezionare il deposito. Guidate quindi il JoBuilt Hauler sino al deposito situato in un altro molo, indicato in giallo sul miniradar. Giunti a destinazione fermate il mezzo nel punto segnalato. Si avvierà quindi una breve sequenza dove un uomo della Merryweather vi ordinerà di fermarvi. Dopo una breve discussione in cui Trevor fingerà di non capire la lingua, gli uomini della security si avventeranno sul povero Floyd, mentre Trevor riuscirà a recuperare una valigetta dal gabbiotto. Riprenderete quindi il controllo del protagonista, che dovrà lasciare la zona vietata. Salite quindi sul primo mezzo disponibile e raggiungete l'appartamento di Floyd, indicato in giallo sul miniradar. Nel frattempo riceverete una chiamata da parte di Ron, che comunicherà l'esito delle sue ricerche. Sotto coperta c'è un container non registrato da nessuna parte e che stanno sorvegliando per il governo. Potrebbe trattarsi di tecnologie militari avanzate, come confermato dai documenti prelevati da Trevor.
Giunti a destinazione si avvierà una sequenza d'intermezzo, in cui il protagonista troverà l'appartamento di Floyd in condizioni indecorose per via del lavoro svolto da Wade al porto con lo spurgo degli scarichi. Trevor staccherà quindi il quadro di Debra per liberare la parete e pianificare il colpo. Dalle conclusioni di Trevor si evince che gli obiettivi sono due: uno è un container sottocoperta sulla nave da carico mentre l'altro è situato a terra, nella zona del molo. Per il primo approccio sarà necessario piazzare delle bombe, per poi effettuare la fuga sott'acqua tramite un sottomarino. Per il secondo approccio servirà un sommergibile e un grosso elicottero. A questo punto i giocatori dovranno decidere quale approccio seguire, ovvero "Nave da carico" (A) o "Al largo" (B).
Una volta conclusa la missione Trevor chiamerà Michael, rivelandogli di avere qualcosa tra le mani per un grosso colpo. Lo inviterà quindi a frequentare la scuola di volo, per aumentarne le abilità e poter affrontare il colpo.
Approccio Nave da carico
Anteprima | Guida missione |
---|---|
Minisub | |
Colpo alla Merryweather |
Approccio Al largo
Anteprima | Guida missione |
---|---|
Minisub | |
Cargobob | |
Colpo alla Merryweather |