Rimpatriata

GTA-Expert » GTA V » Rimpatriata

La missione "Rimpatriata" fa parte della categoria "Missioni principali" di GTA V. Potrà essere affrontata esclusivamente con Trevor recandosi presso il suo caravan, dopo aver completato le missioni "Labirinto di cristallo" e "Il nervoso Ron".
Di seguito presentiamo la guida testuale, sia in versione riassunta che approfondita. Su Youtube potete invece consultare la videoguida.

Medaglia d'oro

Medaglia oro

Per ottenere la medaglia d'oro nella missione "Richiesta d'amicizia", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.

  • Colpi alla testa: dovrete uccidere almeno 5 nemici con un colpo alla testa.
  • Dono misterioso: dovrete distruggere le roulotte senza essere visti dal nemico.
  • Senza marchio: dovrete completare la missione con pochi danni alla salute.
  • Dono perfetto: dovrete distruggere le roulotte con un colpo solo.

In caso di difficoltà nel completarli tutti in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta.

Soluzione rapida

In costruzione.

Soluzione approfondita

Durante il filmato introduttivo Trevor malmenerà Wade, in quanto non è stato capace di trovare la persona richiesta, ovvero Michael Townley, nella città di Los Santos. Nonostante ciò Wade rivelerà di aver trovato sull'elenco telefonico un certo Michael De Santa con l'età corrispondente, sposato e con due figli. Dopo aver chiesto conferma sul nome della moglie, Amanda, Trevor sferrerà un altro pugno al povero Wade come punizione per avergli fatto perdere la pazienza. Dopo aver chiamato ad alta voce Ron e avergli affidato l'incarico di direttore della Trevor Philips Enterprises, il protagonista e Wade si dirigeranno verso Los Santos.

Terminato il filmato salite sul Canis Bodhi di Trevor dirigendovi per una tappa verso il parcheggio delle roulotte, indicato in giallo sul miniradar. Durante il tragitto, alla richiesta di Trevor su dove si trovino i suoi contatti, Wade risponderà che vi è solamente il cugino Floyd, il quale vive con la ragazza nella zona di Vespucci Beach. Prima però bisognerà ripulire un'altra zona occupata dalla gang dei Lost, in cerca di vendetta. Una volta giunti a destinazione, ovvero Stab City, parcheggiate il veicolo e procedete a piedi. Per completare uno degli obiettivi per la medaglia d'oro dovrete procedere con un approccio stealth, senza allarmare i nemici. Dopo una breve panoramica del luogo prenderete nuovamente il controllo di Trevor, il cui compito sarà quello di piazzare delle bombe adesive sulle roulotte, segnalate da indicatori gialli sul miniradar.

Procedete quindi verso il primo obiettivo, facendo attenzione a non fare troppo rumore nel caso venga individuato un nemico, indicato in rosso, sul miniradar. Per far fuori i nemici potrete usare una pistola con silenziatore o in alternativa un fucile da cecchino, sempre dotato di silenziatore. Nel caso in cui i nemici siano di guardia in coppia, dovrete essere rapidi per evitare che possano dare l'allarme agli altri membri della gang. Cercate di procedere eseguendo un giro orario, lanciando le bombe adesive sulle pareti dei caravan indicati. Una volta piazzate tutte le bombe adesive, allontanatevi dal campo dirigendovi verso il vostro veicolo e fatele esplodere con il tasto freccia sinistra. Dopo una breve sequenza d'intermezzo tornate da Wade, indicato in azzurro sul miniradar.

A questo punto dovrete guidare sino a Los Santos, con la meta indicata in giallo sul miniradar. Durante il tragitto potrete assistere a divertenti dialoghi tra il protagonista e il suo compare. Una volta giunti a destinazione scendete dal mezzo ed entrate nel cono di luce. Dopo una breve sequenza d'intermezzo in cui Trevor si sfogherà virtualmente contro Michael osservando lo skyline notturno di Los Santos, risalite sul mezzo e dirigetevi verso l'appartamento del cugino di Wade, indicato sempre in giallo sul minidarar. Giunti a destinazione parcheggiate sotto al portico e si avvierà il filmato conclusivo della missione, in cui i due faranno irruzione nell'appartamento e nella vita di Floyd. Questi, piuttosto agitato, cercherà di mandare via i due nuovi arrivati, in particolare per via delle fidanzata, assente in quel momento per una conferenza. Trevor tuttavia dissentirà e spedirà i due a comprare degli alcolici.

Ricompense

Una volta conclusa la missione potrete usare l'appartamento di Floyd come rifugio, parcheggiando veicoli nel vialetto. Verrà quindi sbloccata la missione "Fame or Shame".