Preparazione al grande colpo
La missione "Preparazione al grande colpo" fa parte della categoria "Missioni principali" di GTA V e potrà essere svolta utilizzando tutti e tre i protagonisti, dopo aver completato la missione "Hang Ten".
Di seguito presentiamo la guida testuale, sia in versione riassunta che approfondita. Su Youtube potete invece consultare la videoguida.
Medaglia d'oro
Per ottenere la medaglia d'oro nella missione "Preparazione al grande colpo", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati a seguire.
- Distanza perfetta: dovrete seguire i furgoni senza avvertimenti relativi alla distanza rispetto agli stessi.
- Esplorazione sotterranea: dovrete trovare l'entrata al cantiere entro 20 secondi.
- Sotto il ponte: dovrete volare sotto ad un ponte durante l'inseguimento.
- Attraverso il tunnel: dovrete volare all'interno del tunnel durante l'inseguimento.
- Tempo missione: dovrete completare la missione entro 11 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.
In caso di difficoltà nel completarli tutti in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta.
Soluzione rapida
In costruzione.
Soluzione approfondita
Durante il video introduttivo Michael e Franklin incontreranno Trevor nel nuovo ufficio di quest'ultimo, ovvero una delle stanze dello strip club Vanilla Unicorn. Trevor è intenzionato a chiudere i conti con la Merryweather, a fare in modo che l'Agenzia non torni a cercarli ed infine realizzare un ultimo grande colpo. Sopraggiungerà quindi Lester, che dopo un breve riassunto sulle vicende passate con toni un po' malinconici, arriverà anche'egli all'esaltazione del "Grande colpo", supportato dalle incitazioni di Trevor e Michael. Alla domanda di Franklin su cosa sia, Michael risponderà "La Union Depository", seguito poi da Lester che esalterà gli oltre 200 milioni di dollari in lingotti d'oro presi in custodia dal governo degli Stati Uniti. I quattro quindi usciranno dall'edificio e inizieranno a darsi da fare per la preparazione del grande colpo, appunto.
Una volta usciti dal Vanilla Unicorn, salite a bordo di un veicolo ed eventualmente passate ad utilizzare Trevor. Lester darà istruzioni via radio: i tempi sono stretti ed un paio di furgoni blindati vuoti sono diretti alla Union Depository. Le informazioni in suo possesso indicano che i mezzi blindati transiteranno per Innocence Boulevard intorno alle 15.30. Trevor e Lester si occuperanno di tracciare il loro percorso, dunque raggiungeranno la pista di atterraggio a Blaine County e torneranno con l'elicottero di Trevor per intercettarli. Michael e Franklin dovranno invece solo dare una controllata alla banca, in modo da notare eventualmente qualcosa di particolare. Raggiungete quindi la Union Depository, indicata in giallo sul miniradar, e fermatevi davanti all'edificio stesso.
Dopo una breve ispezione dell'entrata principale, non eccessivamente sorvegliata, Michael deciderà di dare un'occhiata anche all'ingresso sul retro, dirigendosi fuori dall'Arcadius Center, su Alta Street nel punto indicato in giallo. Anche in questo caso la sorveglianza sarà decisamente ristretta, con un solo uomo a presidiare l'entrata, facendo rimanere dubbiosi i due protagonisti. Michael chiederà quindi un aggiornamento a Trevor, che nel frattempo si sarà fermato ai bordi della superstrada per un bisogno fisico. Vi ritroverete quindi a bordo del suo Bodhi, per raggiungere la pista di atterraggio indicata in giallo. Durante il tragitto il protagonista dialogherà con Lester, rivelandogli l'intenzione di far evadere Brad, il suo vecchio compare che crede ancora vivo. Una volta giunti a destinazione salite sull'elicottero di Trevor e raggiungete il quartiere di Murrieta Heights a Los Santos, indicato nuovamente in giallo.
In costruzione.