La ballata di Rocco

GTA-Expert » GTA V » La ballata di Rocco

La missione "La ballata di Rocco" fa parte della categoria "Missioni principali" di GTA V e potrà essere svolta esclusivamente da Michael dirigendosi presso il parcheggio della Richards Majestic Productions. Verrà assegnata da Solomon Richards solo dopo aver completato la missione "Carne fresca".
Di seguito presentiamo la guida testuale, mentre su Youtube potete invece consultare la videoguida.

Medaglia d'oro

Medaglia oro

Per ottenere la medaglia d'oro nella missione "La ballata di Rocco", dovrete completare l'unico obiettivo disponibile, presentato di seguito.

  • Tempo missione: dovrete completare la missione entro 03.00 minuti. Potrete eventualmente rigiocarla e saltare i filmati per risparmiare secondi preziosi.

Soluzione

Durante il filmato introduttivo Rocco Pelosi e il suo scagnozzo Gianni saranno impegnati in un pestaggio nei confronti di Solomon Richards, il proprietario dell'omonima casa di produzione cinematografica. Michael sopraggiungerà sul posto, quindi i due si allontaneranno a bordo di una Cheval Fugitive rossa, mentre il protagonista aiuterà Solomon a rialzarsi. Quest'ultimo inviterà quindi Michael ad inseguirli per fargliela pagare. Una volta ripreso il controllo di Michael, salite sul SUV Gallivanter Baller parcheggiato accanto al muro e iniziate l'inseguimento. L'auto di Rocco verrà indicata in rosso sul miniradar, dunque dovrete raggiungerla e fare fuori entrambi gli occupanti del mezzo. Potrete speronare l'auto per costringere i due a scendere oppure utilizzare una mitraglietta o eventualmente altre armi, come le bombe adesive. Una volta fatti fuori dovrete allontanarvi dall'area dell'omicio per completare la missione.

Curiosità

Curiosità

Il nome della missione è un evidente riferimento da parte di Rockstar Games al secondo episodio scaricabile rilasciato per GTA IV, ovvero "GTA: The Ballad of Gay Tony".