Dotazione militare
La missione "Dotazione militare" fa parte della categoria "Missioni principali" di Grand Theft Auto V. Si tratta di una delle missioni preparatorie alla rapina "Colpo a Paleto" e può essere affrontata con uno qualsiasi dei tre protagonisti.
Di seguito presentiamo la guida testuale, mentre su YouTube potrete invece consultare la videoguida.
Medaglia d'oro
Per ottenere la medaglia d'oro nella missione "Dotazione militare", dovrete completare tutti gli obiettivi elencati di seguito.
- Cacciatore di teste: dovrete far fuori almeno 5 militari con un colpo alla testa.
- Stratega adesivo: dovrete fermare il convoglio militare utilizzando le bombe adesive.
In caso di difficoltà nel completarli tutti in una giocata unica, potrete rigiocare la missione anche in sessioni diverse occupandovi di un solo obiettivo alla volta.
Soluzione approfondita
Dopo esservi avvicinati all'icona Hs sul radar con il protagonista in uso, il gioco vi suggerirà di intercettare l'equipaggiamento militare, necessario per poter svolgere il colpo a Paleto. L'obiettivo verrà indicato in azzurro sul miniradar, quindi cercate di anticipare il tragitto del convoglio per preparare un'imboscata, eventualmente con delle bombe adesive lungo il percorso in modo da sbloccare anche uno degli obiettivi per la medaglia d'oro. Una volta fatta saltare in aria una Canis Crusader dei militari, il convoglio di fermerà e dovrete affrontare i soldati. Utilizzare Trevor oppure Michael vi permetterà di farli fuori con meno difficoltà, sfruttandone le abilità speciali. Potrete eventualmente sfruttare ostacoli o altri oggetti per ripararvi in posizione di copertura in caso di necessità.
Una volta fatta piazza pulita salite sull'HVY Barracks e raggiungete il laboratorio, indicato in giallo sul miniradar e situato a Sandy Shores, accanto al Liquor Ace. Entrate all'interno del cortile recintato e parcheggiate nell'area indicata, sul retro dell'edificio. Scendete quindi dal camion e la missione sarà completata.