Assassinio al cantiere
La missione "Assassinio al cantiere" fa parte della categoria "Missioni principali" di GTA V e può essere affrontata utilizzando esclusivamente Franklin. Potrete attivarla avvicinandovi alla cabina telefonica lungo Supply Street. Si tratta del quinto ed ultimo compito da assassino da svolgere per Lester.
Nota importante: come specificato nella guida agli investimenti, è consigliabile affrontare la missione una volta terminata la storyline principale.
Medaglia d'oro
Per ottenere la medaglia d'oro nella missione "Assassinio al cantiere", dovrete completare l'unico obiettivo disponibile, presentato di seguito.
- Zona d'interdizione al volo: dovrete abbattere l'elicottero con a bordo Enzo Bonelli, nella parte finale della missione stessa.
Soluzione rapida
In costruzione.
Soluzione approfondita
Lester informerà Franklin che il mafioso Enzo Bonelli possiede al momento la metà dei contratti di costruzione a Los Santos. Non ci sono operai con una paga accettabile e la sua diretta concorrente, ovvero la Gold Coast Development, sta per fallire. Le azioni di quest'ultima dovranno essere acquistate prima della missione, come spiegato nella guida a fondo pagina, poiché saliranno dopo la morte di Bonelli.
L'informatore di Lester lo ha tradito, dunque Bonelli si aspetterà un attacco. Terminata la chiamata raggiungete il cantiere, segnalato sul miniradar con un indicatore giallo. Giunti sul posto si avvierà una breve sequenza, nella quale il mafioso urlerà contro i suoi uomini e cercherà di mettersi al sicuro sul tetto, vicino al suo elicottero. Potrete eventualmente sfondare la recinzione con un veicolo, investendo la guardia e salendo immediatamente sull'ascensore.
Tenetevi pronti impugnando un'arma e fate fuoco non appena l'ascensore si fermerà. Tenete sotto controllo anche il miniradar, per capire dove siano posizionati tutti i nemici presenti sul piano. Utilizzate eventualmente i pilastri e gli altri materiali edili come copertura, in modo da subire meno danni possibili. In caso di necessità potrete anche recuperare il kit medico appeso al pilastro non lontano dall'ascensore utilizzato poco prima.
Raggiungete quindi l'altro ascensore, segnalato sul miniradar con un indicatore giallo. Fate attenzione nell'avvicinarvi durante la discesa dell'ascensore stesso in quanto all'interno saranno presenti due nemici armati. Dopo averli fatti fuori, entrate nell'ascensore e attendete sino a quando non raggiungerete il tetto. A questo punto correte immediatamente in posizione di copertura dietro ai pannelli ed estraete un lanciagranate o un lanciarazzi. Dovrete difatti far saltare in aria l'elicottero con il quale Bonelli sta tentando di fuggire.
Dopo averlo fatto saltare in aria, uccidete gli altri nemici presenti sul tetto, incluso quello appostato sulla gru. Recuperate quindi il paracadute sulle travi in legno al centro del tetto e gettatevi nel vuoto dal lato nord dell'edificio. Dopo essere atterrati, Franklin chiamerà Lester per informarlo. Riceverete quindi 10.000 $ di ricompensa, oltre agli ottimi profitti derivanti dagli investimenti nelle azioni coinvolte nella missione, proposti a seguire.
Azioni in borsa coinvolte
È fortemente consigliato svolgere la missione dopo aver completato l'intera storyline, in modo da massimizzare il profitto derivante dalle azioni coinvolte nella missione stessa, elencate nella tabella.
Azioni | Rispetto alla missione | Rendimento | Tempo crescita azioni |
---|---|---|---|
GoldCoast (GCD) | Prima | +81% circa | Circa 2 giorni nel gioco |
Per ulteriori dettagli, consultate la guida su come investire in borsa.