Giocare con Chop
Una delle attività necessarie per completare GTA V al 100% è quella di portare a spasso Chop, oltre a giocarci insieme. Dirigetevi sul retro dell'abitazione di Franklin, avvicinatevi alla sua cuccia e premete LT (su 360) o L2 (su PS3) per iniziare l'interazione con il cane.
Per iniziare a portarlo a spasso dovrete premere RB (su 360) o R1 (su PS3). La sua posizione verrà indicata con un'icona a forma di osso sulla minimappa.
Per giocare con Chop dovrete invece accedere alla ruota delle armi e selezionare la pallina, nell'angolo in alto a sinistra. Dopo averla lanciata, possibilmente in un luogo sicuro e lontano dal traffico, Chop la prenderà e la riporterà a Franklin.
Nel caso in cui Chop si allontani troppo, potrete premere "Freccia sinistra" per richiamarlo. Chop potrà seguire Franklin anche a bordo di un'auto, salendo sul sedile del passeggero.
Per congedare Chop tenete premuto LT (su 360) o L2 (su PS3) e poi premete RB (su 360) o R1 (su PS3).
iFruit e addestramento
Mentre fate un giro con Chop, sullo schermo comparirà un messaggio che vi comunicherà la possibilità di insegnargli dei giochetti, scaricando l'app iFruit. Addestrandolo potrete difatti renderlo più reattivo, potrete farlo sedere, mettere in piedi e dare la zampa. Chop vi potrà inoltre aiutare nella ricerca dei collezionabili, appartenenti alla categoria "Varie". Infine, portando a spasso Chop otterrete inoltre dei crediti in modo tale da poterli utilizzare per personalizzare il suo collare.