Colpo alla Fleeca - Sopralluogo

GTA-Expert » GTA V » Colpo alla Fleeca - Sopralluogo

La missione "Sopralluogo" è la prima delle missioni preparatorie della rapina organizzata "Colpo alla Fleeca". Si tratta principalmente di una missione tutorial, in cui vengono introdotti alcuni elementi delle preparatorie ai colpi principali.
Saranno richiesti 2 giocatori per poter affrontare la missione.

Studiate le misure di sicurezza della Fleeca Bank della Western Highway, poi passate a prendere Paige e dell'attrezzatura alla fabbrica e tornate all'appartamento per pianificare il colpo.

Durante il filmato introduttivo Lester farà il suo ingresso all'interno del vostro appartamento di lusso. L'uomo ha in mente un colpo, ma vuole prima verificare che siate all'altezza.

La rapina dovrà essere svolta all'interno di una delle filiali della banca Fleeca, nulla di troppo complicato. La prima volta che giocherete la missione non sarà previsto un costo iniziale, in quanto sarà Lester stesso ad anticipare i soldi per la preparazione.

Terminato il filmato introduttivo vi ritroverete davanti all'edificio del vostro appartamento. Salite quindi sulla macchina di Lester, una Declasse Asea blu. La filiale della Fleeca in questione è situata sulla Western Highway, vicino Chumash e verrà indicata sulla minimappa con un segnalino giallo. L'obiettivo è stato scelto da Lester in quanto all'interno di una delle cassette di sicurezza sono presenti dei bond che il fisco ignora e che nessuno cercherà se spariranno.

Una volta giunti a destinazione, parcheggiate l'auto nel punto indicato dal cono giallo. Si avvierà un altro filmato, in cui Lester si infiltrerà nel circuito di sicurezza tramite il cellulare.

Si tratta di una piccola filiale e il personale, a detta di Lester, non opporrà resistenza. Le cassette sono situate sul retro, dietro la porta di sicurezza. L'obiettivo sarà il contenuto della cassetta numero 167.

Una volta concluso il sopralluogo, dovrete riportare Lester alla sua fabbrica, indicata sul miniradar da un segnalino gialla e situata a poco meno di 5 km dalla banca.

Per effettuare il colpo alla banca sarà necessario come prima cosa violare il sistema di sicurezza. A tal proposito Lester vi comunicherà di aver creato un programmino. Il giocatore passeggero all'interno del veicolo avrà quindi la possibilità di provarlo, facendo un po' di pratica con le meccaniche del programma, chiamato "VLSI Circuit Breaker 2.0".

Lo scopo del minigioco sarà quello di condurre il segnale elettrico dalla porta di entrata a quella di uscita. Potrete guidare il segnale con la levetta analogica sinistra o tramite i tasti direzionali. Per avviare il segnale dovrete premere il tasto X (su PS3/PS4) o il tasto A (su 360/Xbox One). Lo stesso tasto dovrà essere premuto per riavviare il segnale nel caso in cui questo urti i chip in verde chiaro.

Mentre il passeggero sarà impegnato con il minigioco e il conducente guiderà verso la fabbrica, Lester chiamerà Paige, la sua assistente, chiedendole di recuperare le informazioni e di fare copie cartacee da appendere su una bacheca. Dovrà inoltre procurarsi l'equipaggiamento per effettuare il colpo.

Una volta tornati presso la fabbrica di Lester dovrete salire sul Declasse Granger nero, nel frattempo caricato di tutto il materiale da Paige: vestiti, pistole, auricolari, borsoni, maschere, i documenti con le foto, i turni della sorveglianza e il trapano. Dovrete infine dirigervi presso il garage del vostro appartamento, parcheggiando poi il Granger all'interno.

Una volta conclusa la missione sbloccherete il trofeo "Preparazione". Potrete quindi affrontare la seconda missione preparatoria per il "Colpo alla Fleeca", ovvero "Kuruma".