FAQ ufficiali di GTA Online #1
Rockstar Games ha pubblicato le domande frequenti su GTA Online relative ai cheater e al denaro ricevuto o rimosso dai conti dei giocatori, in seguito all'apposita manutenzione del 16/01.
A seguire proponiamo la nostra traduzione delle FAQ ufficiali pubblicate da Rockstar Games. Dalla tabella potrete accedere alle nostre FAQ, agli errori e problemi più comuni riscontrati dagli utenti in GTA Online e alla guida su come fare soldi.
Traduzione FAQ ufficiali
Domanda #1: Ho sentito che i cheater di GTA Online hanno generato un enorme quantità di GTA$ trasferiti a giocatori innocenti nelle scorse settimane. Rockstar è al corrente di questo e cosa sta facendo al riguardo?
Risposta: Abbiamo ricevuto lamentele nelle scorse settimane riguardo cheater che hanno regalato enormi quantità di GTA $ agli altri giocatori, impostando taglie ben al di sopra dei limiti imposti dal gioco o alterando l'economia di GTA Online. Abbiamo adottato diverse misure per prevenire questo tipo di attività e continueremo ad inserire ulteriori protezioni contro i cheat negli aggiornamenti futuri. I giocatori che hanno volontariamente utilizzato cheat per creare tale flusso di denaro illegittimo all'interno del gioco verranno separati dal resto degli altri giocatori. Ad ogni modo, siate consapevoli che faremo aggiustamenti automatici nei bilanci degli account dei giocatori per rimuovere il denaro "moddato".
Domanda #2: Mi stavo facendo gli affari miei quando improvvisamente ho ricevuto un'enorme quantità di denaro da un cheater in GTA Online. Sono nei guai?
Risposta: Per mantenere l'ambiente legato al gameplay quanto più corretto possibile per i giocatori onesti, faremo regolarmente pulizia per separare cheater e modder e per annullare tutte le transazioni di denaro illegittime. Tali "pulizie" sono basate su rilevamenti automatici, esami su statistiche di gameplay sospette e anche su testimonianze inviate dalla Community ed esaminate manualmente. Se non siete coinvolti nell'uso di cheat o exploit, non dovrete preoccuparvi riguardo al fatto di poter essere inclusi nella separazione tra cheater e resto dei giocatori.
Domanda #3: Devo segnalare a Rockstar Games il fatto che abbia ricevuto un'enorme quantità di denaro che non avrei voluto ricevere?
Risposta: No, non c'è bisogno di segnalarlo. Siamo in grado di stabilire la differenza, in maniera automatica attraverso dati di gameplay, tra cheater e giocatori che hanno ricevuto inconsapevolmente il denaro. I giocatori che utilizzeranno cheat di proposito verranno notificati riguardo qualsiasi azione presa nei confronti del loro account. Se non avete utilizzato cheat, non dovete fare nulla.
Domanda #4: Siete in grado di rimuovere il denaro ricevuto da parte di un modder se vi contatto direttamente? Dovrei aspettare gli aggiustamenti applicati a tutta la community?
Risposta: Siamo impossibilitati ad accettare richieste individuali per la rimozione di GTA$. Tuttavia, faremo aggiustamenti nei bilanci di tutti i giocatori in possesso di fondi illegittimi.
Domanda #5: Riguardo gli aggiustamenti degli account bancari, cosa succede se ho già speso parte o tutto il denaro ricevuto dai cheater? Cosa succede se li ho trasferiti su un personaggio secondario temporaneo?
Risposta: Abbiamo tenuto conto di tutti questi fattori quando abbiamo effettuato gli aggiustamenti nei bilanci degli account. Se avete speso parte o tutto il denaro illecito che avete ricevuto, potreste riscontrare il fatto che il vostro bilancio dopo l'aggiustamento sia più basso rispetto al momento precedente in cui avete ricevuto il denaro "falsificato". Ciò è corretto in quanto vi è stato permesso di mantenere gli articoli (vestiti, veicoli, abiti, ecc.) che avete acquistato.
Domanda #6: In che modo avete calcolato l'aggiustamento del bilancio per ciascun giocatore che era in possesso di GTA$ modificati? Cosa è successo se il nuovo bilancio di un determinato account è risultato molto basso o negativo dopo aver sottratto i GTA$ "moddati"?
Risposta: I bilanci degli account a cui sono stati applicati aggiustamenti sono il risultato della rimozione del denaro illecito. Se avete già speso parte o tutto il denaro che vi è stato donato, consultate la domanda precedente. Per gli account rimasti con piccole quantità di denaro o con 0 GTA$ dopo la correzione, abbiamo aggiunto fondi sufficienti per continuare a giocare e godersi GTA Online, tenendo in considerazione il fatto che il giocatore abbia intenzionalmente creato e distribuito GTA$ moddati o abbia solo ricevuto tale denaro a sua insaputa.
Domanda #7: Il mio secondo personaggio possedeva denaro sul suo portafogli ormai andato. Pensavo avreste rimosso denaro solo dal mio personaggio corrente. Cosa è successo?
Risposta: Il processo di sottrazione del denaro illegittimo rimuove i GTA$ prima dall'account bancario del giocatore, quindi dal portafoglio di ogni personaggio inattivo e infine dal portafoglio del personaggio attivo. Potete depositare il denaro in banca attraverso l'apposita funzione tramite il cellulare e potete usare tale account bancario per trasferire GTA$ da un personaggio all'altro in qualsiasi momento.
Domanda #8: Per quanto riguarda i GTA$ che ho comprato con le carte "Shark"? (Si tratta delle microtransazioni, ovvero GTA$ acquistabili con soldi reali, n.d.r.)
Risposta: Non preoccupatevi, tutti i fondi delle carte "Shark" presenti sui vostri conti non sono stati toccati.
Domanda #9: Ho visto persone che stanno continuando ad utilizzare cheat o exploit nel gioco. Come posso segnalare il tutto?
Risposta: Se avete informazioni riguardo metodi utilizzati da persone che stanno continuando a tentare di rovinare l'esperienza GTA Online degli altri giocatori, per favore inviateci una prova concreta (che sia un video-tutorial, una guida, un link a file di modifica, ecc.) all'indirizzo GTAOnlineBanhammer@rockstargames.com. Indagheremo in merito.