Bleed Out
La missione "Bleed Out" è una delle missioni principali di Grand Theft Auto IV, obbligatoria per completare il gioco al 100%. Verrà sbloccata una volta completata la missione precedente, ovvero "Three's a Crowd".
Di seguito presentiamo la guida testuale, con consigli ed immagini, mentre su YouTube potete invece consultare la videoguida. Nella nostra area download potrete trovare inoltre il savegame per la versione PC.
Soluzione
Dopo aver concluso la missione "Three's a Crowd", verrete chiamati al cellulare da Roman, accerchiato dagli strozzini albanesi nei pressi di Firefly. Potrete dunque soccorrere il cugino del protagonista raggiungendo i campi da basket, indicati dall'icona oppure accettare l'invito di Michelle, recarvi presso il suo appartamento sulla Mohawk Avenue, indicato dall'icona , per attivare la missione "First Date". Avrete ad ogni modo la possibilità di effettuare entrambe le missioni in ordine differente, con alcune varianti nei dialoghi in base alla scelta adottata.
Una volta arrivati nei pressi dei campi da basket nella zona di Firefly, scavalcate la recinzione e avvicinatevi ai due criminali albanesi. Si avvierà quindi una breve sequenza d'intermezzo, in cui Roman supplicherà gli strozzini di non fargli più del male. Interverrà quindi Niko, che inviterà i due a smetterla immediatamente. Bledar inviterà il compare Kalem ad occuparsi di Roman, mentre lui affronterà Niko. La breve sequenza si concluderà, dunque riprenderete il controllo e dovrete affrontare Bledar, per l'appunto. Seguite quindi tutti i consigli del paragrafo corpo a corpo nella guida alle armi, in particolare quelli per eseguire mosse di contrattacco. Dopo aver messo al tappeto l'avversario dovrete occuparvi del suo socio Kalem, per cui saranno validi gli stessi consigli citati in precedenza. Ovviamente per entrambi gli scontri potrete eventualmente utilizzare una mazza da baseball o altre armi, recuperabili nei punti indicati nella nostra mappa dedicata.
Una volta messo K.O. anche il secondo avversario, si avvierà una nuova breve sequenza in cui Niko soccorrerà Roman. Quest'ultimo noterà poi un altro dei suoi strozzini, ovvero Dardan, che verrà inquadrato poco dopo all'esterno della recinzione. Questi scapperà a bordo di un veicolo, dunque Niko dovrà cimentarsi in un inseguimento vero e proprio. Salite quindi sul taxi di Roman, indicato in verde sul miniradar, per inseguire il fuggitivo. Il comportamento dell'auto di Dardan ovviamente sarà scriptato, ovvero la velocità del mezzo diminuirà o aumenterà in base al modo in cui guiderete. Dopo qualche minuto di inseguimento, giunti nei pressi della zona del BOABO, Dardan rallenterà e si fermerà nei pressi di un magazzino, imboccando quindi le scale dell'edificio. Dunque scendete dal mezzo e salite le scale, sino ad arrivare all'interno dell'edificio. Dovrete quindi affrontare l'uomo, eventualmente freddandolo con un colpo di arma da fuoco o spingendolo al di sotto di una delle vetrate dopo averle infrante. Dopo aver fatto fuori il terzo criminale, dovrete tornare al taxi di Roman e riaccompagnare quest'ultimo alla rimessa, indicata in giallo sul miniradar.
Una volta conclusa la missione, riceverete 50$ di ricompensa.