Speciale personaggi
Il seguente articolo è stato pubblicato in esclusiva su IGN, riguardo cinque personaggi del futuro capitolo targato Rockstar: Roman Bellic (il cugino di Niko), Vlad, Elizabeta (già vista in vari arworks), Manny e Brucie.
Vi forniamo la traduzione completa in esclusiva per voi.
Uno sguardo ai cinque personaggi
USA, 14 Dicembre 2007
I titoli Grand Theft Auto non sono altro che epici. Le loro trame sono lunghe, intrecciate, complicate e riempite con personaggi carismatici e interessanti. Mentre quasi tutto può ricondursi alle abilità di guida e di sparo, le ragioni delle nostre azioni sono varie così come le persone che ci assegnano i diversi incarichi.
Grand Theft Auto IV non sarà di certo l'eccezione della regola. La lista dei personaggi che abbiamo visto solamente dai pochi trailer è piuttosto lunga, sebbene, apparte i nomi, non abbiamo contesti in cui inserirli eccetto i pochi di cui sappiamo già. Fino ad ora.
La Rockstar ci ha fornito un rapido sguardo ad un paio di personaggi che incontrerete durante i vostri viaggi a Liberty City, quindi dategli un'occhiata.
Roman Bellic
Roman è il cugino di Niko. Ha vissuto a Liberty City inseguendo il sogno Americano - auto veloci, donne, saune e condomini lussuosi. O almeno queste sono le cose che ha riferito a Niko. In reatà lavora in una rimessa di taxi a Broker, e da ottimista nato con un pizzico di fantasia, Roman sogna in grande mentre lui e la sua ragazza Mallorie decidono se prendere sul serio la loro relazione.
Vlad Glebov
Vlad, a suo stesso parere, è un gangster potententissimo, che bazzica attorno alla zona di Hove Beach nei pressi di Broker con un pugno di ferro, dove nessuno si prende gioco di lui. In realtà, è un teppista Russo di basso livello sociale che sta cercando di guadagnarsi il rispetto dei più potenti criminali, mentre gestisce rackter di protezione e interpreta un ruolo importante.
Elizabeta Torres
Per dieci anni o più, Elizabeta è stata una commerciante di droga di successo in Bohan. Di successo perchè ha tenuto le cose sotto chiave e ripagato o ucciso le persone giuste. Lei sa che un crollo nel traffico della droga la metterebbe sotto esame e il suo consumo personale di narcotici è finito fuori controllo, rendendola pericolosamente paranoica e maniaca.
Manny Escuela
Manny è la prova vivente che l'uomo può rinascere. Una volta teppista con una vita dura, chi era presente (e coinvolto?) quando alcune persone inventarono i graffiti, l'hip hop e la breakdance; non ha mai voluto nessun riconoscimento, non era nel suo stile per lui. E' ora un uomo trasformato e tutto dedito ad una sola cosa: ripulire il quartiere, i ragazzi e le strade. Per dimostrarlo, sta rilasciando una documentario realizzato da lui stesso, per registrare i suoi sforzi.
Brucie Kibbutz
Chiunque pensi che l'uomo moderno stia avendo una crisi d'identità, dovrebbe incontrare Brucie. Brucie è serio appassionato di palestra, dadi per le auto, e si è autonominato VIP. Egli giustifica che a volte, idioti "bianchi" maniaci possano ritenere l'hip hip una cosa estranea.
E' rumoroso, è orgoglioso e si accerterà che voi sappiate quanto denaro ha nelle sue tasche. Fa la bella vita, come nelle riviste che legge. Egli non ha nient'altro che la più bella donna, automobili, accessori lifestyle e steroidi anabolizzanti. E' come campa.
Conclusioni
In questo articolo di IGN abbiamo conosciuto nuovi particolari interessanti su cinque dei personaggi che incontreremo nel gioco.
Sappiamo adesso che Roman ha una relazione con una donna di nome Mallorie; tutte le altre informazioni su di lui erano però già note.
Il ritratto di Elizabeta colpisce anche per il fatto che sinora, oltre a Catalina, non abbiamo trovato una vera e propria gangster nelle storyline dei vari capitoli Grand Theft Auto. Sarà una nostra collaboratrice o ci darà del filo da torcere?
Brucie è di sicuro una personalità di spicco: già dal trailer abbiamo potuto intuire alcuni aspetti del suo carattere. Sotto certi aspetti potrebbe ricordare il fido 8-Ball.
Da notare gli attrezzi sullo sfondo nello screen che lo ritrae: avremo la possibilità di utilizzarli?