Guida alle missioni per Roman

GTA-Expert » GTA IV » Guida alle missioni per Roman
La guida alle missioni principali di GTA IV è stata realizzata interamente da Fabio206 per GTA-Expert.it Pertanto è vietata la copia parziale o totale di essa senza previa autorizzazione via mail.

Missioni per conto di...



Missioni per conto di Roman Bellic



The Cousins Bellic


Difficoltà 1/10
Ricompensa 25 $
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 6 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Dopo il filmato introduttivo in cui vi verranno presentati il protagonista Niko Bellic e il cugino Roman, inizierà la prima missione del gioco, chiamata The Cousins Bellic. Roman è troppo sbronzo per poter guidare, quindi ci suggerirà di salire al posto di guida e condurlo nella sua casa ad Hove Beach. Durante il tragitto il gioco vi darà brevi tutorials sull'interfaccia grafica, come ad esempio sul sistema GPS segnato sulla mappa, il quale segnerà sempre la strada più breve per raggiungere la propria meta.
Prima di procedere con la missione, vi consigliamo di impostare la luminosità, il contrasto e volendo anche l'impostazione dei tasti (di default è impostata su "standard", ma chi volesse può scegliere la "classica" che utilizza i tasti usati anche nei precedenti titoli).
Roman vive in quella che lui stesso chiama "villa" a Hove Beach, lungo la Mohawk Avenue, non lontano dal luogo in cui vi troverete. Niko inizia ad avere alcuni dubbi sulle affermazioni che il cugino aveva scritto in alcune e-mail. "Sto vivendo una vita straordinaria, è il sogno americano che diventa vero. Ho due donne. Ho quattro piscine a idromassaggio. Ho quindici auto sportive". Sogni dunque che si infrangono non appena Niko arriva in città, e scopre l'amara verità: Roman è sommerso dai debiti e ha bisogno dell'aiuto del cugino per salvarsi.
A questo punto salvate il gioco, quindi potrete dirigervi verso la R sul miniradar, nella rimessa di taxi di Roman. Questo è Grand Theft Auto, dunque è tempo di rubare il nostro primo veicolo!

It's Your Call


Difficoltà 1/10
Ricompensa 30 $
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 8 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Una volta arrivati alla rimessa di taxi di Roman, nel filmato introduttivo Niko farà la conoscenza di Mallorie (la fidanzata del cugino) e Vlad. Salite sul taxi di Roman e guidare fino al negozio di ferramenta sulla Dillon Street: il tragitto verrà segnato in giallo dal vostro GPS. Il negozio è in realtà una copertura per un giro di scommesse clandestine, scopriamo dunque uno dei tanti vizi di Roman, che ha contribuito però ad indebitarlo, anche se lui si definisce "Il ripulitore": il problema consiste nel fatto che sta per giocarsi i soldi che deve a due creditori albanesi.
Una volta arrivati a destinazione, Roman uscirà dal veicolo e vi darà il suo vecchio telefono, e vi dirà di tenere gli occhi aperti nel caso in cui arrivino i due albanesi a bordo della loro Willard beige. Posizionate il vostro veicolo verso ovest (in discesa) e usate la levetta analogica destra per guardarvi intorno. Dopo alcuni istanti, compariranno i due strozzini e dovrete, accedendo alla rubrica del vostro cellulare, chiamare Roman, il quale uscirà in fretta da retro e monterà in macchina. Niko dovrà quindi guidare verso la rimessa di taxi seminando gli inseguitori. Cercate di evitare il traffico e di dosare il freno nelle curve, usando il freno a mano solo se necessario e a basse velocità.
Una volta tornati alla rimessa, Roman vi regalerà il suo vecchio cellulare e vi darà una piccola ricompensa in denaro.

Dopo poco vi arriverà un SMS da parte di Roman, che vi chiederà aiuto: gli strozzini sono alla rimessa e dovrete precipitarvi lì.

Three's a Crowd


Difficoltà 1/10
Ricompensa 30 $
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 5 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Nel filmato introduttivo, i due strozzini albanesi, Dardan e Bledar, sono piombati nell'ufficio di Roman. Questi viene minacciato dai due, fino a quando Niko entra in scena e riesce a mandarli via. Squilla quindi il cellulare di Roman: è Mallorie che ha bisogno di uno strappo.
Inizierà quindi la missione: dovrete guidare sino alla stazione della metro sulla Crockett Avenue, dove incontrerete Mallorie e la sua amica Michelle (suonate il clacson per attirare la loro attenzione e farle salire in macchina), la quale sembra interessata a conoscere Niko. Durante il tragitto otterete il suo numero di cellulare e potrete, in seguito, chiamarla per eventuali appuntamenti.
Dopo aver dato un passaggio alle ragazze fino alla Mohak Avenue, Niko chiamerà Roman, avvisandolo che forse è il caso di comprare nuovi vestiti. Il cugino suggerisce un negozio d'importazione europeo poco distante, sempre sulla Mohak. Potrete comprare i seguenti capi d'abbigliamento:

Giacca di pelle con felpa 36$
Giaccone Hinterland 36$
Bomber 26$
Piumino 26$
Giacca a vento Spyde 24$
Jeans 24$
Pantaloni militari 24$
Pantaloni della tuta 24$
Scarponi 14$
Scarpe da ginnastica 12$
Occhiali 12$
Copricapo 8$

Una volta conclusa la missione, dopo alcuni istanti Michelle chiamerà sul cellulare di Niko chiedendogli di uscire assieme. Contemporaneamente Roman vi chiamerà chiedendovi aiuto: gli albanesi sono tornati da lui. Dovrete quindi decidere da chi andare: scegliendo Michelle, aumenterà il suo affetto, ma diminuirete il rispetto di Roman, viceversa scegliendo vostro cugino, aumenterete il rispetto di Roman e diminuirete l'affetto di Michelle.

Bleed Out


Difficoltà 2/10
Ricompensa 50 $
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 8 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Prima di completare questa missione, dovrete avere il primo appuntamento con Michelle. Dopo aver riaccompagnato Roman al suo ufficio, verrete chiamati al cellulare: i due albanesi lo stanno di nuovo minacciando, presso un campo da basket lì vicino. Dovrete piombarvi sul posto, e dare una sistemata ai due una volta per sempre.
Dirigetevi sul posto, una volta arrivati scavalcate la recinzione e avvicinatevi ai due albanesi. Dopo una breve sequenza, dovrete iniziare a picchiare Bledar.
Tenete premuto R1 (PS3) o RB (360) per agganciare il bersaglio.
Premete Cerchio (PS3) o B (360) per sferrare un pugno.
Premete Triangolo (PS3) o Y (360) per alternare i pugni.
Premete Quadrato (PS3) o X (360) per tirare un calcio.
Una volta agganciato il bersaglio, gli otto segmenti circolari all'interno del mirino rappresenteranno la sua salute.
Premete rapidamente X (PS3) o A (360) non appena il vostro avversario proverà a colpirvi, per schiavare l'attacco. Premete Cerchio (PS3) o B (360) oppure Triangolo(PS3) o Y (360), dopo aver schiavato il colpo, per reagire con un efficace contrattacco.
Dopo aver sistemato Bledar, dovrete occuparvi di Kalem. Procedete con il combattimento corpo a corpo, ma nel caso in cui siate in possesso di una mazza da baseball o di una pistola (rubata a qualche poliziotto investito prima della missione per esempio) il lavoro sarà facilitato.
Sarà quindi il turno di Dardan, che riuscirà a scappare a bordo di un veicolo. Salite sulla vostra auto, attendete che Roman salga in macchina, e datevi all'inseguimento, fino a quando l'albanese si fermerà nei pressi di un magazzino, nella zona del BOABO.
Scapperà a piedi su per le scale: inseguitelo sino al piccolo locale, dopodichè mettetelo al tappeto (o freddatelo con un colpo di pistola alla testa).
Dopo il lavoro sporco, non resterà altro che riaccompagnare Roman a casa.

Easy Fare


Difficoltà 2/10
Ricompensa Nessuna
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 6 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Nel filmato introduttivo, Vlad cerca di corteggiare Mallorie, la fidanzata di Roman. Niko entra in scena, e dopo un piccolo battibecco col russo, arriva il cugino a calmare le acque. Vlad vuole i soldi che Roman gli deve, ma dopo aver sentito come Niko ha sistemato i tre albanesi, decide di poter aspettare, ma nel frattempo dovranno fargli dei favori. Vlad esce di scena, e squilla il cellulare dell'ufficio in cui i personaggi si trovano. E' Jermaine, un cliente abituale di Roman, che vuole un passaggio. Dirigetevi quindi col taxi a Rotterdam Hill per incontrare il cliente. Dopo avervi ringraziato, Jermaine vi chiederà di portarlo a Masterson Street. Dopo pochi istanti arriverà la polizia: se verrete scoperti mentre Niko compie un'azione criminale aumenterà il livello di sospetto: più stelle avrete più la polizia si darà da fare per catturarvi. La missione è una sorta di tutorial su come funziona il sistema di ricercato: un'area rossa trasparente indicherà il raggio d'azione della polizia, mentre le icone lampeggianti blu e rossi indicheranno i poliziotti, le volanti, gli elicotteri o le barche delle forze dell'ordine. Dovrete riuscire ad uscire dal campo d'azione, seminando gli sbirri e non facendovi vedere (nel caso in cui una volante vi avvisterà, il raggio d'azione verrà "centrato" nuovamente nel punto in cui siete). Procedete lungo la strada di fronte a voi, cercando lunghi rettilinei per seminare le auto della polizia che vi inseguono, per poi procedere in strade secondarie per seminarli definitivamente. Date sempre un'occhiata al miniradar, vi sarà molto utile per scoprire quali strade conviene imboccare e la posizione delle forze dell'ordine. Una volta usciti dal campo d'azione, dovrete aspettare un paio di secondi prima che il livello di sospetto venga azzerato: fate attenzione anche alle volanti all'esterno del campo, in modo da evitarle ed evadere completamente. Una volta azzerato il sospetto, portate Jermaine a Gibson Street. Una volta accompagnato, sbloccherete il Pay'n'Spray per azzerare il vostro livello di sospetto, a meno che la polizia non vi veda entrare. Il vostro veicolo verrà riparato e riverniciato e passeranno tre ore di tempo nel gioco.

Sbloccherete le missioni per Vlad.



Jamaican Heat


Difficoltà 2/10
Ricompensa 150 $
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 12 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Nel filmato introduttivo, assisteremo ad alcuni dialoghi divertenti di Roman, indaffarato con i vari telefoni e cellulari del suo ufficio. Niko entra in scena e dopo brevi battute scambiate con il cugino, viene mandato a prendere Little Jacob nella Oneida Avenue, a South Slopes. Una volta salito a bordo, il giamaicano vi chiederà di portarlo a Dillon Street, a Schottler. Il vostro compito sarà quello di aspettarlo, ma per precauzione vi darà una pistola, in modo che se le cose andranno per il verso sbagliato, potrete dargli una mano. Dopo averlo lasciato nel punto di incontro, raggiungete la posizione strategica segnata sulla minimappa, e attendete l'incontro, abbassandovi dietro il muretto. Dopo pochi istatnti arriveranno tre uomini, che inizieranno a sparare. Cercate di colpirli alla testa, tenendo agganciato il bersaglio e spostando la levetta analogica destra verso il basso, in modo da alzare leggermente la mira e freddarli con un headshot. Dopo aver ucciso i tre, fate attenzione all'uomo che comparirà da una sporgenza in alto alla vostra sinistra. Colpitelo e cercate di farlo cadere di sotto, in modo che l'impatto possa ucciderlo o farlo rimanere steso per qualche secondo, per poterlo freddare con calma.
Dopo il lavoro sporco, riaccompagnate Jacob, che nel frattempo vi darà il suo numero, al bar Homebrew Cafè, poco distante.

Dopo alcuni istanti vi chiamerà un numero sconosciuto sul cellulare: è Vlad, che vuole un incontro per un lavoretto al locale Comrades, a Mohawk.

Sbloccherete inoltrele missioni per Little Jacob.

Uncle Vlad


Difficoltà 1/10
Ricompensa Rispetto Roman +
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 7 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Nel filmato introduttivo, Roman è preoccupato per la sua fidanzata Mallorie, in quanto crede che si faccia il vecchio Vlad. Quando Niko annuisce, Roman va su tutte le furie, accusandolo di tradimento, ma Niko si difende dicendo che lo sospettava solamente (in realtà lo stesso Vlad glielo ha rivelato nella sua ultima chiamata al cellulare). Niko decide allora di agire, e subito.
Inizierà la missione, recatevi con Roman al Comrades per cercare Vlad. Questi inizierà subito a dialogare con Niko, con toni ironici e irritanti: poco dopo inizierà la collutazione tra i due uomini di Vlad, mentre lui si darà alla fuga. Uccideteli in fretta, usando armi se ne avete a disposizione, mirando alla testa per freddarli in un colpo solo. Uscite quindi dal locale e salite a bordo del taxi di Roman, iniziando l'inseguimento verso il russo. Cercate di evitare il traffico e di dosare il freno nelle curve, usando il freno a mano solo se necessario e a basse velocità. Arrivati presso il porto, Vlad scenderà dal suo veicolo ormai distrutto e potrete quindi giustiziarlo con un colpo in fronte. Roman arriverà sul posto e sarà disperato: sicuramente i suoi amici ora li cercheranno e li faranno fuori. Ma Niko mostra ancora la sua freddezza, suppondendo fosse quello il momento più adatto per raccontare i fatti successi in guerra che finora aveva tenuto per sè: avrebbero dovuto fare un'imboscata ad una squadra nemica colpevole dell'omicidio di diversi innocenti, ma il tutto si rivelò un terribile inganno, qualcuno aveva tradito i compagni. Molti morirono, tre fuggirono, e uno di essi vive adesso proprio a Liberty City.
I due decidono quindi di gettare il corpo inerme nel fiume, per sbarazzarsene definitivamente.

Il gioco vi suggerirà di chiamare Roman: a volte, chiamare un contatto per scoprire cosa sta facendo, potrà sbloccare degli scenari in anticipo rispetto a quanto succederebbe se aspettassimo di essere chiamati.
Roman risponderà a bassa voce, dicendo di essere a Tulsa Street, vicino al Perestroika, e pregherà Niko di recarsi sul posto al più presto possibile.


Logging On


Difficoltà 1/10
Ricompensa Tw@ Cafè sbloccato
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 7 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Nel filmato introduttivo, Niko farà la conoscenza di Brucie, un personaggio carismatico serio appassionato di palestra, dadi per le auto e soprattutto donne. Roman gli ha promesso di uscire assieme, dunque Niko dovrà occuparsi delle sue faccende su internet. La missione sarà dunque una sorta di tutorial per la navigazione in rete del gioco.
Dirigetevi al Tw@, uno degli Internet Cafè di Liberty City. Una volta arrivati, accedete a uno dei computer, quindi cliccate sull'icona Web per connettervi. Vi ritroverete davanti alla homepage, dalla quale potrete accedere a diversi siti, leggere le ultime notizie, le previsioni del tempo e accedere alle email, tramite l'icona a forma di lettera sulla barra del browser. Cliccate sull'icona per accedere alla vostra casella di posta elettronica e aprite l'email ricevuta dallo staff di eyefind, il motore di ricerca. Per attivare il vostro account non dovrete far altro che rispondere inviando una nuova mail. Il vostro nuovo indirizzo sarà NikoBellic@eyefind.info.
Tornate al desktop, quindi sloggatevi e uscite dal locale: ora Brucie è un vostro amico. Dopo pochi istanti vi chiamerà Roman sul cellulare, dicendovi che Brucie ha una proposta d'affari per i due cugini: inizierà a mandere e-mail su tutte le auto che vuole, il vostro compito sarà quello di procurargliele, controllando periodicamente la posta elettronica. Rientrate quindi nell'Internet Cafè e legete la mail da parte di Brucie, rispondendo in maniera positiva.
Dovremo quindi rubare la PMP600 richiesta nella zona del BOABO, poco distante, per poi portarla al garage di Brucie. Più danneggerete il veicolo, meno soldi riceverete alla consegna: potrete comunque portare il veicolo ad un Pay'n'Spray per ripararlo.

Roman's Sorrow


Difficoltà 1/10
Ricompensa Rispetto Roman +
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 7 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Roman è chiuso nel bagagliaio della sua auto: è spaventato, ha ricevuto chiamate anonime a casa in continuazione. Niko lo informa di quanto accaduto: Bulgarin, l'uomo a cui doveva dei soldi, è a Liberty City, e i russi gli sono alle calcagna. Dopo un breve dialogo, Roman propone di tornare al rifugio e nel frattempo, chiamerà Mallorie chiedendole se qualche parente può ospitarli nel quartiere di Bohan per qualche giorno. Una volta arrivati sul posto, i due vedranno il loro appartamento andare in fiamme: sono stati preceduti. Roman proporrà quindi di dirigersi alla rimessa di taxi, ma la situazione non sarà differente. Dovranno quindi levare l'ancora e trasferirsi a Bohan per il momento, sino a quando la situazione non si sarà calmata. Il nuovo appartamento, non migliore del primo, sembra essere una nuova scusa per far litigare i due, ma entrerà in scena Mallorie, la ragazza di Roman, che metterà pace e suggerirà a Niko di raggiungerli al ritrovo della comunità.

Verranno sbloccate le missioni di Manny.



Hostile Negotiation


Difficoltà 7/10
Ricompensa Rispetto Roman +
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 20 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Dopo la missione "The Holland Play" per conto di PlayBoy X, chiamerà Mallorie, dicendo a Niko che il cugino è stato rapito, e che ora è tenuto prigioniero in un magazzino nella zona di Industrial: doveva dei soldi a dei russi immischiati come lui in una bisca clandestina e ora ha bisogno di aiuto. Inizerà quindi la missione e dovrete salvare vostro cugino.

Giunti sul posto, inzierà una breve cutscene che vi mostrerà il l'ambiente in cui dovrete farvi strada per arrivare a Roman. La missione vera e propria inizierà con Niko accovacciato dietro il muretto. Avvicinatevi ai tre uomini che stanno discutendo e, sempre rimanendo coperti, sparate alla cieca cercando di ucciderli nel minor tempo possibile.
Occupatevi quindi dei bersagli in alto alla vostra destra, che avranno più possibilità di colpirvi e quindi saranno da far fuori il prima possibile. Restando sempre nella posizione di copertura, uccidete tutti i nemici nel campo visivo, usando anche granate se necessario. Nel caso in cui ne abbiate bisogno, recuperate il kit medico alla vostra sinistra. Una volta fatti fuori tutti quelli al pian terreno, procedete restando vicino al muretto, in quanto gli altri nemici sono proprio appostati sopra di voi. Raggiungete la scala e proteggendovi, sparate ai quattro nemici.
Volendo, potrete recuperare anche l'M4 in una delle stanze del piano terra. Procedete quindi salendo le scale, ma rimanendo accovacciati e con l'arma puntata: ci saranno due nemici aldilà dei muretti di fronte a voi, cercate di freddarli con un colpo dritto alla testa. Riparatevi quindi dietro il muretto, alla vostra sinistra, e occupatevi del resto degli uomini appostati sul corridoio rialzato che dovrete attraversare per proseguire. Fate attenzione alle bombole di gas che potrebbero danneggiarvi nel caso in cui siate troppo vicini. Una volta uccisi, recuperate il giubbotto antiproiettili e salite nuovamente le scale, sempre rimanendo accovacciati e con l'arma puntata. Liberate il passaggio per riuscire a nascondervi dietro la prima colonna di cemento, dalla quale poi potrete procedere, sfruttando il sistema di copertura, nell'uccidere il resto degli uomini, usando un mitragliatore o delle granate. Restate dietro la prima colonna o dietro la seconda e fate attenzione alla bombola di gas che i nemici potrebbero colpire. Una volta fatti fuori tutti gli uomini nel campo visivo, uscite dalla copertura e recuperate il kit medico appeso al muro.
A questo punto dovrete far attenzione agli uomini in alto alla vostra sinistra: vi basterà colpirli senza ucciderli, cadranno di sotto e morirann con l'impatto al suolo. Procedete quindi dirigendovi verso le scale, sempre , potrete recuperare anche l'M4 in una delle stanze del piano terra. Procedete quindi salendo le scale, ma sempre rimanendo accovacciati e con l'arma puntata. Non salite tutta la rampa, ma rimanete a metà e occupatevi degli uomini sul tetto alla vostra sinistra, per poi salire gli ultimi gradini e far fuori gli uomini davanti a voi.
Dopo poco sentirete la voce di Roman che invocherà il vostro aiuto: ci siete quasi. Fate fuori l'ultimo uomo ed entrate nell'ultima stanza.
L'uomo terrà stretto a sè Roman, minacciandolo con una pistola alla tempia: Niko dovrà quindi sfruttare la mira manuale per colpire il nemico salvando il cugino. Aspettate il momento in cui l'uomo abbia la testa piu a sinistra possibile e puntate il mirino in quel punto, attendete che faccia lo stesso movimento di nuovo e colpitelo al momento giusto, senza rischiare di colpire Roman.
Vostro cugino vi ringrazierà, e dovrete seguirlo sino al Bobcat in strada, per poi riaccompagnarlo al rifugio sano e salvo.


Weekend at Florian's


Difficoltà 2/10
Ricompensa Rispetto Roman +
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 12 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Dopo la missione "No Way on the Subway" per conto di Ray, il quale gli riferirà che un certo Talbot Daniels gli deve dieci testoni e potrebbe sapere qualcosa riguardo Florian Cravic, l'uomo cercato da Niko. Inizierà quindi la missione "Weekend at Florian's" per conto di Roman.

Dovrete andare a recuperare Roman e quindi recarvi da Talbot che ci porterà da Florian. Dopo un breve dialogo, si scoprirà che Roman conosce quest'uomo, avendoci giocato a carte diverse volte. Giunti sul posto, Talbot negherà di conoscere Florian, ma Roman conosce bene le sue reazioni e riconosce quando sta mentendo. Suggerirà quindi a Niko di metterlo sotto pressione, e difatti l'uomo confesserà. L'abitazione di Florian è da qualche parte nei quartieri alti della città: i tre saliranno quindi in auto e l'uomo vi darà indicazioni, ad ogni incrocio, per arrivare a destinazione.
Non procedete a velocità troppo elevate, o Talbot non riuscirà a vedere la strada e a suggerirvi quale via imboccare per tempo. Giunti davanti all'abitazione, Talbot verrà mandato via e i due cugini potranno salire e incontrare finalmente Florian Cravic.
Niko, impaziente dei silenzi ricevuti al suo ordine di aprire, sfonderà la porta e piomberà nell'appartamento. Florian sarà in una delle stanze adiacenti all'entrata, ma i due cugini saranno sorpresi di scoprire che l'uomo è diventato omosessuale. Molto spaventato, Florian spiegherà che se Niko si è recato li per ucciderlo, ha sbagliato persona. E' stato Drako a tradirli, e non lui. Lui ora si chiama Bernie Crane ed è un lifestyle coach, che insegna in una classe di aerobica. E' innamorato di un uomo sposato, il vicesindaco Bryce Dawnkyns, paraddossalmente sostenitore dei valori della famiglia.
Niko chiederà dove si trova al momento Darko, ma Florian non saprà dargli risposta. Niko, insoddisfatto, abbandonerà l'appartamento, convinto che Darko non sia a Liberty City ma che sia ancora vivo.
Dopo un breve dialogo con Roman, terminerà la missione.

Poco dopo chiamerà Bernie, dicendovi che ha bisogno di Niko e di fare presto.



That Special Someone


Difficoltà 2/10
Ricompensa Nessuna
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 10 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Una volta terminate le missioni per conto del vostro contatto della U.L. Paper, questi vi chiamerà dicendovi che Dark Brevic è stato portato a Liberty City e che fra poco sarà lì.

Terminata la chiamata, Niko contetterà il cugino, il quale vi chiederà di andarlo a prendere a Firefly Island. Dovrete poi dirigervi allo sbarco merci dell'aeroporto Francis International, dove gli uomini del vostro contatto libereranno Darko.
Niko è molto agitato, da quando Darko li ha traditi non è più lo stesso, ha perso molti amici: tutto ciò che c'era di buono e innocente in lui, è morto con loro. Confida poi al cugino di essere bravo ad uccidere perchè la morte è l'unica cosa che gli è rimasta. Roman cercherà di incoraggiarlo dicendogli che è un bravo cugino ed un bravo amico. Ed ha ancora la sua integrità, c'è ancora umanità in lui, ha ancora la possibilità di dover pensare al futuro: una volta fatto questo potrà parlare di redenzione e di perdono.

Una volta giunti sul posto, inizierà una breve cutscene, durante la quale Darko, legato, verrà brutalmente scaricato da un camion.
Inizierà quindi il dialogo tra i due, durante il quale Niko scoprirà che Dark ha tradito lui e i suoi amici per mille miseri dollari. Le discussione si accenderà e ad un certo punto dovrete decidere se eliminarlo o risparmiargli la vita.
Ucciderlo non poterà a nessuna conseguenza, ma Niko non si sentirà comunque soddisfatto. Decidendo di risparmiarlo, non ci saranno altre conseguenze, ma forse la coscienza di Niko ne risentirà meno. Dopo un breve dialogo con Roman, terminerà la missione.

A missione conclusa, Niko chiamerà Bernie, per comunicargli i fatti avvenuti.

Poco dopo chiamerà Pegorino, il quale ha bisogno di parlare con Niko al club di Tudor.


Missioni finali


Finale: Affare Finale: Vendetta