Guida alle missioni per PlayBoy X

GTA-Expert » GTA IV » Guida alle missioni per PlayBoy X
La guida alle missioni principali di GTA IV è stata realizzata interamente da Fabio206 per GTA-Expert.it Pertanto è vietata la copia parziale o totale di essa senza previa autorizzazione via mail.

Missioni per conto di...



Missioni per conto di PlayBoy X



Deconstruction for Beginners


Difficoltà 6/10
Ricompensa 6.500$
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 15 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Durante il filmato iniziale, Playboy X accoglierà Niko nel suo appartamento, portandolo poi in terrazza a dialogare. Dopo qualche istante arriva Dwayne Forge, un suo vecchio amico appena uscito di prigione. Dopo altri brevi dialoghi, inizierà la missione vera e propria.
Dovrete dirigervi a Castle Gardens, passando per una viuzza appena dopo South Parkway: PlayBoy ha lasciato alcune armi in un'auto in un vicolo lì vicino.
Durante il tragitto vi parlerà di Yusuf Amir, un imprenditore edile al quale sono stati fatti chiudere dei cantieri dagli italiani, "cazzate del sindacato" a quanto pare. Gli uomini in questione sono tutti nel quartiere, armati sino ai denti e con le protezioni in testa: non faranno avvicinare nessuno. Il nostro obiettivo sarà quello di far fuori i leader sindacalisti (e con sindacato PlayBoy intenderà la Mafia), in modo da attirare le attenzioni dell'imprenditore su Playboy X.
Salite quindi sulla piattaforma e raggiungete il tetto del palazzo: il vostro compagno vi suggerirà di far fuori le sentinelle prima di affrontare il resto dei nemici. Usate quindi il fucile da cecchino per eliminare i tre uomini sulle gru, dopodichè tornate al livello della strada e avvicinatevi al cantiere.
Il primo gruppo di uomini starà discutendo dietro alcuni materiali edili: potrete farli saltare con una granata senza farvi notare oppure iniziare a sparare con un fucile o una mitraglietta, restando protetti.
Nel frattempo PlayBoy X sarà collegato con voi tramite auricolare, e vi comunicherà la posizione degli uomini più importanti da eliminare. il primo tizio si trova sull'impalcatura dell'edificio a est del cantiere. Usate il sistema di copertura dietro il veicolo posteggiato o dietro uno dei pilastri e fate fuori tutti gli uomini che inizieranno a sparare. Recuperate quindi il kit medico alla vostra destra, appeso ad uno dei piloni e recuperate le armi degli uomini uccisi. Una volta saliti al piano superiore, Niko si posizionerà al sicuro dietro un riparo: a questo punto potrete decidere se procedere lanciando granate o sparando con il mitra.
Dopo aver ucciso tutti gli uomini nel campo visivo, dirigetevi verso il successivo "sindacalista" all'angolo sud occidentale del cantiere vicino all'acqua. A questo punto PlayBoy X vi dirà di fare attenzione ai rinforzi e di fare in fretta per pericolo che l'uomo possa scappare in elicottero. Non allertatevi, dopo poco l'elicottero volerà via, dunque procedete con calma. Eliminate il resto degli uomini sfruttando il sistema di copertura, per poi eliminare l'ultimo capo che cercherà di fuggire.

A missione terminata chiamerà PlayBoy X, parlandovi del suo amico Dwayne appena uscito dal penitenziario. I suoi vecchi amici lo stanno ignorando, ma lui vive nel passato e ha bisogno di aiuto. Potrete svolgere le missioni per conto di Dwayne recandovi alle case popolari Governor Greg Johnsondi Northwood.


Photo Shoot


Difficoltà 3/10
Ricompensa 6.750 $
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 7 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


PlayBoy X è agitato: Dwayne inizia a dargli sui nervi, lo sta infastidendo. Ma non è il suo unico pensiero, in quanto qualcuno gli ha messo addosso l'etichetta dello spione: la lingua lunga in realtà è quella del tizio in questione e Niko propone di "strappargliela" eliminando il problema alla radice.
L'uomo si trova ai campi di Exeter tra X e W sulla Exeter Avenue: non è muscoloso, ha la pelle scura, veste in stile hip hip con gioelli e scarpe nuove. Per fare in modo che Niko non sbagli, PlayBoy gli regala un cellulare nuovo, con il quale potrà anche inviare e ricevere foto.
Una volta arrivati sul luogo, dovrete scattare una foto al gruppetto di tre uomini al centro del campo, che corrispondono alle descrizioni date da PlayBoy. Dopo aver inviato la foto, riceverete istruzioni dal vostro contatto, indicandovi il colore di uno dei suoi vestiti. Volendo, potrete uccidere Marlon con un fucile da cecchino, rimanendo a debita distanza.

A questo punto dovrete proseguire con le missioni per conto di Dwayne o di Francis McReary.

A missione terminata chiamerà Michelle, dicendovi che c'è bisogno di un incontro, davanti allo United Liberty Paper ad Algonquin.


The Holland Play


Difficoltà 3/10
Ricompensa Alternative
Storyline Obbligatoria
Durata ~ 9 minuti
Salvataggio PS3 Download
Salvataggio PC Download


Nel filmato introduttivo, Niko viene accolto da PlayBoy X, il quale è agitato: gli racconta di essere una persona fredda, che ha iniziato a smerciare droga parecchi anni prima e che era l'unica cosa dalla quale aveva successo. Ma ora sospetta di voler essere ucciso da Dwayne, non più riconoscente. Niko propone soluzioni alternative, come il dialogo, ma PlayBoy si rifiuta, dicendo di aver già provato di tutto senza dover perdere la dignità, e che là fuori "vive chi spara per primo". L'unica soluzione rimane quella di ucciderlo e come ricompensa ci saranno un mucchio di soldi. Niko abbandona l'appartamento dicendogli che ci penserà su.
Dopo qualche altra missione, verrete contattati da Dwayne, il quale sospetta a sua volta di voler essere ucciso dall'ormai ex amico PlayBoy x: ha bisogno che Niko se ne occupi per conto suo.
Dopo poco tempo vi chiamerà PlayBoy X e terminato il breve dialogo, vi troverete davanti ad un bivio: uccidere Playboy X o Dwayne.

Nel caso in cui scegliate PlayBoy X, entrerete nel suo appartamento e dopo una breve cutscene dovrete far fuori quattro dei suoi scagnozzi: i due uomini dietro il divano, quello dietro il biliardo e quello alla porta-finestra, restando sempre in posizione di copertura dietro al muro. Una volta fatti fuori, uscite sulla terrazza e dopo la breve cutscene iniziate l'inseguimento di PlayBoy X. Questi, una volta in strada, chiamerà aiuto: dopo pochi istanti un Patriot vi si parerà davanti. Evitatelo, non curatevi dei pochi proiettili che vi colpiranno ma continuate ad inseguire il vostro obiettivo, che si infilerà in un vicolo cieco. una volta all'angolo, eliminarlo sarà un gioco da ragazzi.
Uccidendo Playboy otterrete l'attico di sua proprietà come rifugio e i vestiti di Claude Speed (protagonista di GTA III) nel guardaroba.

Nel caso in cui scegliate Dwayne, enterete nel suo appartamento, facendo fuori l'uomo che vi sbucherà davanti. Raggiungete la cucina e dovrete uccidere senza troppa fatica Dwayne, che non reagirà nemmeno.
Uccidendo Dwayne otterrete una ricompensa in denaro di 25.000$, ma non potrete più ottenere la sua abilità e ovviamente l'attico di Playboy X.

Chiamerà Mallorie, dicendo a Niko che il cugino è stato rapito, e che ora è tenuto prigioniero in un magazzino nella zona di Industrial: doveva dei soldi a dei russi immischiati come lui in una bisca clandestina e ora ha bisogno di aiuto. Inizerà quindi la missione "Hostile Negotiation" e dovrete salvare vostro cugino.