Guida alle missioni per Phil Bell
La guida alle missioni principali di GTA IV è stata realizzata interamente da Fabio206 per GTA-Expert.it Pertanto è vietata la copia parziale o totale di essa senza previa autorizzazione via mail.Missioni per conto di...
Roman | Michelle | Vlad |
Little Jacob | Faustin | Dimitri |
Brucie | Manny | Elizabeta |
PlayBoy X | Dwayne | Francis |
U.L. Paper | Patrick | Ray |
Gerry | Derrick | Bernie |
Phil | Pegorino | Gravelli |
Missioni per conto di Phil Bell
Truck Hustle
Difficoltà | 6/10 |
Ricompensa | 11.000$ |
Storyline | Obbligatoria |
Durata | ~ 16 minuti |
Salvataggio PS3 | Download |
Salvataggio PC | Download |
Nel filmato introduttivo Niko verrà accompagnato da Ray nell'ufficio di Phil Bell, facendo le dovute presentazioni. Phil ha un grosso problema. La triade ha una bella partita di resina di cui si vuole sbarazzare e la darebbero via a qualsiasi prezzo. Il vostro compito sarà quella di rubarla: è a bordo di un camion diretto a Franklyn Street a West Dyke. Una volta entrati in possesso del camion dovrete chiamarlo per ricevere ulteriori istruzioni.
Dirigetevi sul luogo e inizierà una breve cutscene in cui arriveranno diversi veicoli, tra cui il camion in questione. A questo punto riprenderà la missione e dovrete far fuori tutti gli uomini per recuperare il veicolo. Restando accovacciatio dietro il muretto, fate fuori tutti gli uomini nelle strette vicinanze. Dopo aver fatto fuori i tre uomini che si avvicineranno alle scalette alla vostra destra, lanciate un paio di granate verso il resto degli uomini, cercando di far esplodere più di un veicolo. Usando quindi un mitragliatore, fatevi strada puntando l'arma e procedendo verso sinsitra, in modo da raggiungere il riparo dietro uno dei veicoli posteggiati. Da qui, restando in posizione di copertura, eliminate il resto degli uomini, cercando di avanzare a pocpo a poco. Potrete quindi proteggervi dietro uno dei condotti di ventilazione posizionati sulla destra. Lanciate un paio di granate verso gli uomini di fronte a voi, cercando di liberare la strada che sbocca sul vicoletto a destra.
Non appena il camion proverà a tagliare la corda, dovrete iniziare a correre verso il veicolo, cercando di evitare i proiettili provenienti dalle armi degli uomini sopravvissuti. Avvicinatevi quindi al camion e posizionatevi sul retro per aggrapparvi. A questo punto premete ripetutamente X (PS3) o A (360) per salire sul tetto del camion. Spingete quindi la levetta analogica sinistra per strisciare sul tetto del camion e avvicinarvi alla cabina. Durante le curve, tirate la levetta analogica verso di voi, in modo che Niko resti aggrappato con una presa più salda. Nel caso in cui Niko scivoli sul lato del camion e rimanga appeso, premete ripetutamente X (PS3) o A (360) per risalire nuovamente sul tetto del camion. Per rotolare e posizionarvi al centro del tetto, spostate la levetta analogica sinistra verso destra o sinistra. Una volta raggiunta la cabina, inizierà una breve cutscene durante la quale Niko prenderà i comandi del mezzo.
Niko chiamerà quindi Bell, che gli dirà di portare il camion e il suo carico di eroina, futuro regalo di matrimonio per suo nipote, alla villa sulla Beaverhead Avenue.
Niko chiamerà Phil, informandolo sul lavoro portato a termine. Phil si congratulerà e dirà a Niko che nel caso in cui cerchi un pò di soldi extra, un tizio ha bisogno di uno come lui. Chiama solo sulla linea fissa, quindi dovrete andare al telefono a gettoni all'incrocio tra Vitullo e Hardtack per attivare le missioni per il suo conto.
Sbloccherete quindi le missioni secondarie come assassino, di cui trovate la guida completa in questa pagina.
Dopo poco Niko riceverà una chiamata da Phil, il quale lo informerà di aver parlato di lui a Jimmy Pegorino. Questi vuole un incontro, nella sua casa nei pressi di Beaverhead, Westdyke.
Catch the Wave
Difficoltà | 6/10 |
Ricompensa | 7.500 $ |
Storyline | Obbligatoria |
Durata | ~ 13 minuti |
Salvataggio PS3 | Download |
Salvataggio PC | Download |
Incontrerete Phil presso il locale Honkers, a Tudor. Dopo un breve dialogo, uno dei suoi uomini correrà da lui avvisandolo che il capo vuole che vada al molo per un'emergenza, dicendogli che avrebbe capito. Phil dovrà quindi fidarsi di Niko per questo incontro che avverrà tre giorni prima del dovuto.
Avrete bisogno di una notevole potenza di fuoco per questa missione, quindi se necessario recatevi ad un'armeria o chiamate Little Jacob per procurarvi un'armatura e l'arsenale necessario.
C'è un camion che li aspetta sotto il cavalcavia sulla Catskill Avenue, raggiungete quindi la destinazione. Dovrete rubare una montagna di "talco", arrivata a Liberty City via nave, ad alcuni russi che sono in affare con gli Ancelotti. Portando via la coca ai russi, questi non potranno consegnarla agli Ancelotti mettendoli quindi l'uno contro l'altro.
Giunti a destinazione salite sul camion e guidate sino al cantiere navale a Charge Island. Durante il tragitto, Phil spiegherà a Niko che il camion è stato rubato la mattina stessa dai suoi ragazzi agli Ancelotti: è quello che i russi si aspettano che venga usato per ritirare il talco. Ma si tratta del piano A, quello studiato da Jimmy Pegorino. Phil e Niko sono consapevoli che l'unico modo per andarsene da quel posto con lo "zucchero" è uccidere tutti i russi.
Arrivati a destinzione inizierà una breve cutscene che vi mostrerà l'ambiente in cui agire. Gli spacciatori russi stanno usando quel cantiere navale per contrabbandare cocaina in città. La cocaina arrivata tramite dei motoscafi provenienti da Vice City non è ancora stata scaricata. Il cantiere navale è sotto stretta sorveglianza, l'effetto sorpresa sarà fondamentale.
Non appena inizieranno a sparare, fate retromarcia con il camion allontanadovi di qualche metro. Scendete quindi dal veicolo ed iniziate a sparare, possibilmente con un fucile d'assalto o un fucile da cecchino. Dopo aver eliminato un paio di uomini, Phil vi chiederà di coprirgli le spalle. Entrate quindi nel capannone con molta cautela, con l'arma puntata e sparando a vista. Fate attenzione ai nemici in alto, cercate di mirare alle teste o al torace in modo che cadano di sotto. Alla sinsitra dell'entrata, troverete un'armatura, recuperatela non appena necessario. Dovrete proteggere Phil in modo che non venga ucciso, quindi occupatevi prima di tutto degli uomini vicini a lui, per poi occuparvi dei nemici apopstati in alto nel capannone. Una volta eliminati tutti, uscite verso il molo e sbarazzatevi dell'uomo alla vostra sinistra, mentre Phil si occuperà di quello a destra.
alla sinsitra del molo troverete un altro giubbotto antiproiettili, recuperatelo se necessario. Terminata la strage, salite sul motoscafo e dirigetevi al porto di North Hollandi insieme a Phil.
Dopo poco, due motoscafi inizieranno ad attaccarvi. Cercate di sbarazzarvi il prima possibile dei nemici, mirando ai passeggeri armati. Non usate granate se non avete una certa dimestichezza con i tempi delle esplosioni, o rischierete di farvi saltare in aria. Nel caso in cui non riusciate ad eliminare gli obiettivi, procedete a velocità sostenuta, aumentando l'accuratezza. Potrete anche decidere di sparare alle due imbarcazioni fino al punto da fargli prendere fuoco.
Chiamerà un numero sconosciuto: è Gerald McReary, dal penitenziario di Alderney. Ha inserito Niko nella lista dei visitatori, dovranno discutere di alcune cosette.
Trespass
Difficoltà | 6/10 |
Ricompensa | 10.500$ |
Storyline | Obbligatoria |
Durata | ~ 13 minuti |
Salvataggio PS3 | Download |
Salvataggio PC | Download |
Dopo il breve filmato introduttivo in cui Phil vi chiederà se avete visto un elicottero andando da lui, dovrete salire in macchina e guidare verso la vecchia fabbrica di Sprunk ad Argus Street, a Port Tudor. I russi sono arrivati a Charlie Matteo. Hanno detto ad un pezzo grosso degli Ancelotti che sono stati loro a rubare il talco, ma ancora non sa chi sia stato a parlare. Il compito di Niko sarà quello di ammazzare Charlie prima che se la fili ad Algonquin in elicottero per dire al consiglio che stanno sabotando le operazioni degli Ancelotti. Mentre Niko enterà nella fabbrica e farà fuori il tizio cercato, Phil farà un pò di baccano da qualche altra parte. in modo da far credere che non sia coinvolto anche lui.
Le possibilità per faro fuori sono due: irrompere dal davanti oppure infilarsi dal retro, passare dallo scantinato per poi prenderlo alle spalle. LA via migliore sarà quella di passare attraverso lo scantinato, raggiungibile passando dal piccolo tunnel alla vostra sinistra.
Non appena vedrete i due uomini su una delle rampe di scale, fateli fuori entrambi e procedete salendo le scale. Raggiungete metà della rampa e da qui sparate ai cinque uomini appostati sul pianerottolo. Sul pianerottolo troverete un giubbotto antiprioettili. Recuperatelo e procedete con cautela, verso il piano di sopra, rimanendo con l'arma puntata. Fate fuori gli uomini in alto alla vostra sinsitra, quindi proseguite per la salita creata dai detriti, eliminando gli obiettivi appostati dietro i ripari. Salite quindi al piano di sopra, facendo fuori l'uomo nella vostra visuale, per poi ripararvi dietro al muro in posizione di copertura. Da qui, potrete lanciare una granata verso gli altri uomini o farli fuori con un fucile d'assalto, sparando alla cieca.
Eliminati gli uomini, attraversate il corridoio e rimanete sul ciglio della porta della stanza adiacente: Charlie nel frattempo si aprirà un varco attraverso una finestra. Seguitelo e atterrerete sul tetto sottostante. Procedete verso sinistra, appostandovi in posizione di copertura e facendo fuori gli uomini che vi verranno incontro. Procedete con cautela e con l'arma puntata, fate fuori l'uomo che sbucherà rotolando dall'angolo, per poi eliminare gli uomini appostati in alto a sinistra. Attraversate quindi le due passerelle in legno e arrampicatevi per la scala a pioli. Fate fuori i nemici nel vostro campo visivo e proseguite verso l'obiettivo.
Raggiunto l'ultimo tetto su cui si trova Charlie, inizierà una breve cutscene, nella quale arriverà un elicottero in suo soccorso. Tirate fuori un lanciarazzi ed abbattete il velivolo, che precipiterà eliminando l'uomo.
Chiamerà Packie: serve una fotografia di Grace. Suo padre crede sia con qualche ragazzo e non crede che l'abbiano rapita loro. Vi chiederà quindi di fargliela.
To Live and Die in Alderney
Difficoltà | 6/10 |
Ricompensa | 12.000$ |
Storyline | Obbligatoria |
Durata | ~ 15 minuti |
Salvataggio PS3 | Download |
Salvataggio PC | Download |
Nel filmato introduttivo, in un breve dialogo, Niko dirà a Phil che deve scoprire certe cose su una persona, chiedendogli quindi un favore. Phil dirà di non preoccuparsi. Inizierà quindi la missione vera e propria: dovrete raggiungere la vecchia casa sulla Beaverhead Avenue a Westdyke. E' ora di ritirare il "miele" che ha nascosto suo nipote.
Giunti sul posto, incontrerete Frankie, nipote di Phil dalla parte della ex moglie. Durante un ultimo controllo della merce però, qualcosa andrà storto: un'imboscata dei federali.
Inizierà quindi la fuga: seguite l'auto di Phil evitando quelle dei federali. Evitate di sprecare munizioni: le vetture della polizia verranno mandate fuori strada per un motivo o per un altro. Cercate di evitare il traffico e di dosare il freno nelle curve, usando il freno a mano solo se necessario e a basse velocità. Tenete sempre sott'occhio il miniradar, soprattutto nel caso in cui perdiate di vista l'auto di Phil. Giunti presso la zona di Acter, Phil vi chiamerà al cellulare, suggerendo di liberarsi delle macchine e di proseguire a piedi. Dovrete quindi parcheggiare affianco a lui, nel vicoletto in cui si nasconderà.
Una volta scesi, arriverà una volante della polizia sulla vostra destra: fate fuori i due uomini che scenderanno, cercando di mirare alla testa per farli fuori con un colpo solo. Seguite quindi Phil e Frankie nella direzione opposta, dalla quale inizieranno ad arrivare diverse volanti. Se necessario, raggiungete una posizione di copertura e sparate alla cieca. Quando arriverà il blindato della NOOSE, lanciate una granata se ne avete a disposizione. Mirate alle teste degli uomini della NOOSe, sarà il modo più veloce per metterli K.O.
Seguite quindi i vostri due compagni verso il camioncino che userete per la fuga. Prima di salire però, dovrete abbattere un elicottero che arriverà sul posto: usate un lanciarazzi nel caso in cui lo abbiate a disposizione, altrimenti sparate con un fucile d'assalto.
Abbattuto l'elicottero, salite sul camioncino e azzerate il livello di ricercato nel minor tempo possibile. Volendo potrete recarvi al Pay'N'Spray, verso sud est. Dopo aver seminato la polizia, dovrete riportare Phil e Frankie al rifugio.
Riceverete un SMS da parte di Packie, che vi dirà di andare a trovare Gerald.