Missione 64 - Tunnel of Death
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Tunnel of Death" di GTA IV, con consigli, video, dialoghi e salvataggi per la versione PC e PS3.
Lista missioni | Save PC - Save PS3 | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Tunnel of Death
Nel filmato introduttivo, Niko inconterà Derrick, strafatto anche in questo incontro. L'uomo rivelerà a Niko che stanno per trasferire Aiden O'Malley. Lui, Bucky e Aiden avevano gli stessi interessi e si erano riuniti per una causa nella quale credevano., molto tempo fa quando ancora erano giovani. Aiden però è stato beccato con della roba mentre si trovava dove non doveva stare, e resterà dentro per un bel po': lui e Bucky, ormai morto, pensano che lui abbia cantato e non riescono a trovare un'altra spiegazione al suo arresto. Ha sentito che Aiden si lamenta ancora di lui con chiunque lo ascolti. Forse è la volta buona per chiudere tutta la vicenda e abbandonare la droga. Il compito di Niko sarà quello di eliminare l'uomo.
Vi chiamerà Patrick, dicendovi che ha sentito che suo fratello Derrick gli ha chiesto di freddare quel suo veccho amico ubriacone, Aiden O'Malley. Ma questi è in custodia allo Stato ed è più protetto del sindaco della città. Packie vi ha lasciato un camion con dentro in un lanciarazzi in una viuzza fuorimano di AppleWhite ad Alderney. VI informerà inoltre che il convoglio con dentro O'Malley attraverserà il Booth Tunnel: dovrete arrivare sul luogo per primi e bloccare la strada con il suo camion. Lui arriverà da dietro e li bloccherà nella direzione opposta.
Recuperate quindi il camion: Niko chiamererà Packie, il quale vi dirà che quando li avranno bloccati, faranno fuori la scorta e porteranno via il prigioniero. Niko chiederà il motivo per il quale non lo dovrebbero far fuori sul momento, ma Packie vi spiegherà che se dovessero procedere in quel modo, il primo che interrogherebbero sarebbe il fratello. Dovranno quindi farla sembrare un'evasione.
Dirigetevi verso il Boot Tunnel e parcheggiate il camion tra i due indicatori per bloccare il tunnel. Inizierà una breve cutscene, nella quale Niko chiamerà Packie avvisandolo che è in posizione.
Terminata la cutscene, riprenderà l'azione: dovrete far fuori la scorta ma lasciare vivo il prigioniero. Dunque, per sicurezza, non lanciate granate verso il blindato. Restando in posizione di copertura, fate fuori il primo sbirro che si avvicinerà al vostro veicolo. Potrete quindi decidere se rimanere in posizione di copertura sul lato sinistro oppure spostarvi su quello destro. Cercate di mirare alle teste dei vostri nemici, in modo da eliimnarli con un colpo secco di headshot. Volendo, potrete avvicinarvi gradualmente ai nemici, appostandovi dietro i veicoli rimasti coinvolti nel blocco stradale. Dopo che avrete fatto fuori tutti gli obiettivi, rubate il blindato e aspettate che Packie vi salga. Avrete tre stelline di sospetto: per seminare la polizia basterà fuggire seguendo sempre la strada. Portate quindi il blindato nel luogo tranquillo segnalato sulla minimappa, per poi cambiare veicolo e salire sulla vicina auto. La prossima destinazione sarà la scogliera di Leftwood, dove potrete far fuori in tranquillità Aiden, il cui corpo cadrà in mare.
A missione terminata, riceverete 7.500 $ di ricompensa.