Missione 77 - To Live and Die in Alderney

GTA-Expert » GTA IV » Missione 77 - To Live and Die in Alderney

In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "To Live and Die in Alderney" di GTA IV, con consigli, video, dialoghi e salvataggi per la versione PC e PS3.

Soluzione GTA 4 Savegame Video missione
Lista missioni Save PC - Save PS3 Video missione

Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.

To Live and Die in Alderney

Nel filmato introduttivo, in un breve dialogo, Niko dirà a Phil che deve scoprire certe cose su una persona, chiedendogli quindi un favore. Phil dirà di non preoccuparsi. Inizierà quindi la missione vera e propria: dovrete raggiungere la vecchia casa sulla Beaverhead Avenue a Westdyke. E' ora di ritirare il "miele" che ha nascosto suo nipote.
Giunti sul posto, incontrerete Frankie, nipote di Phil dalla parte della ex moglie. Durante un ultimo controllo della merce però, qualcosa andrà storto: un'imboscata dei federali.

Inizierà quindi la fuga: seguite l'auto di Phil evitando quelle dei federali. Evitate di sprecare munizioni: le vetture della polizia verranno mandate fuori strada per un motivo o per un altro. Cercate di evitare il traffico e di dosare il freno nelle curve, usando il freno a mano solo se necessario e a basse velocità. Tenete sempre sott'occhio il miniradar, soprattutto nel caso in cui perdiate di vista l'auto di Phil. Giunti presso la zona di Acter, Phil vi chiamerà al cellulare, suggerendo di liberarsi delle macchine e di proseguire a piedi. Dovrete quindi parcheggiare affianco a lui, nel vicoletto in cui si nasconderà.
Una volta scesi, arriverà una volante della polizia sulla vostra destra: fate fuori i due uomini che scenderanno, cercando di mirare alla testa per farli fuori con un colpo solo. Seguite quindi Phil e Frankie nella direzione opposta, dalla quale inizieranno ad arrivare diverse volanti. Se necessario, raggiungete una posizione di copertura e sparate alla cieca. Quando arriverà il blindato della NOOSE, lanciate una granata se ne avete a disposizione. Mirate alle teste degli uomini della NOOSe, sarà il modo più veloce per metterli K.O.
Seguite quindi i vostri due compagni verso il camioncino che userete per la fuga. Prima di salire però, dovrete abbattere un elicottero che arriverà sul posto: usate un lanciarazzi nel caso in cui lo abbiate a disposizione, altrimenti sparate con un fucile d'assalto.
Abbattuto l'elicottero, salite sul camioncino e azzerate il livello di ricercato nel minor tempo possibile. Volendo potrete recarvi al Pay'N'Spray, verso sud est. Dopo aver seminato la polizia, dovrete riportare Phil e Frankie al rifugio.

Riceverete un SMS da parte di Packie, che vi dirà di andare a trovare Gerald.
A missione terminata, riceverete 12.000 $ di ricompensa.