Missione 33 - The Snow Storm
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "The Snow Storm" di GTA IV, con consigli, video, dialoghi e salvataggi per la versione PC e PS3.
Lista missioni | Save PC - Save PS3 | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
The Snow Storm
Nel video introduttivo, Niko placherà gli animi di Elizabeta e Little Jacob, intenti a litigare. Elizabeta insiste sul fatto che le persone che Jacob le ha presentato, l'hanno tradita e ora gli sbirri le stanno addosso. Ordinerà quindi a Niko di fare il lavoro sporco per Jacob, dirigendovi all'ospedale abbandonato e recuperando la sua cocaina. Nel frattempo Jacob cercherà di scoprire chi è stato a tradirli.
Una volta giunti all'ospedale abbandonato, potrete far fuori i primi due nemici con un fucile da cecchino, ottenuto in una delle precedenti missioni, nel caso in cui abbiate ancora muniziioni.
Avvicinatevi quindi alla prima porta e e usate il sistema di copertura: potrete accovarcciarvi sotto la finestra e sparare alla cieca verso i nemici presenti nella stanza, facendo attenzione anche al nemico posto in alto.
Procedete ed eliminate il nemico che si avvicinerà alla prima porta a sinistra, quindi non imboccate il corridoio, ma riparatevi subito nella prima rientranza. Da questa posizione, usando il sistema di copertura, potrete far fuori tutti gli uomini che si affacciano nel corridoio, anche quelli posizionati in alto. Nel caso in cui ne abbiate bisogno, recuperate i kit medici che troverete nelle varie stanze.
Eliminate quindi gli ultimi due obiettivi, recuperate il giubbotto antiproiettili e recuperate la droga di Elizabeta. Inizierà un breve filmato: Niko chiamerà Jacob chiedendogli se ha scoperto chi ha fatto la spia, ma riceverà risposta negativa al momento. La chiamata si interromperà quando Niko si accorgerà dell'arrivo delle forze dell'ordine. L'edificio è circondato da uomini della NOOSE, il vostro livello di ricercato sarà di tre stelline.
In una delle stanze adiacenti a quella in cui si trova Niko, troverete un AK-47 e un kit medico. A questo punto dovrete uscire percorrendo la strada appena percorsa, ma al contrario, facendo fuori tutti gli uomini che vi si parino davanti. Usate il sistema di copertura e fate fuoco a volontà.
Una volta usciti dall'edificio, scappate verso sinistra a prendete il primo mezzo che trovate (ad esempio il Bobcat): ora non dovrete far altro che seminare la polizia. Una buona strategia è quella di dirigersi al Pay'N'spray di Algonquin, facendo attenzione a non essere visti nel momento in cui vi entrate.
Dopo aver seminato le forze dell'ordine, Niko chiamerà Little Jacob, il quale vi dirà di essere in compagnia di un tizio che lo conosce. Dirigetevi quindi a Chase Point (chiamando un taxi impiegherete decisamente meno tempo).
Arrivati a destinazione inizierà un breve filmato in cui Niko scoprirà l'amara verità: l'infiltrato è Michelle, la quale gli svelerà di lavorare per il governo. Li lascerà andare via, in quanto i suoi capi hanno bisogno di uomini come Niko, ma andrà via portandosi con sè la cocaina.
L'ufficio dei suoi capi è ad Alonquin, si farà sentire non appena avranno bisogno di lui.
Elizabeta è alle corde, non otterrà più la sua cocaina e sta per essere arrestata: Little Jacob si preoccuperà di informarla.
A missione terminata, riceverete 2.500 $ di ricompensa.