Missione 62 - Smackdown
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Smackdown" di GTA IV, con consigli, video, dialoghi e salvataggi per la versione PC e PS3.
Lista missioni | Save PC - Save PS3 | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Smackdown
Nel filmato introduttivo, Niko incontrerà Derrick, ubriaco e strafatto su una panchina. Dopo un breve dialogo, il membro della famiglia McReary dirà a Niko che dovrà sistemare delle vecchie faccende. Un tizio, di nome Ducky Sligo, minaccia di ammazzare lui e la sua famiglia. Ha sentito che vive ad Alderney e vi chiederà se potrete accedere ad uno dei computer della polizia, per rintracciarlo e far fuori lui e i suoi amici.
Il vostro compito sarà quello di rubare una volante della polizia e accedere al database usando il portatile in dotazione nei veicoli, premendo L1 (PS3) o LB (360). Procedendo verso nord, ne troverete due parcheggiate davanti ad un edificio. Se per qualche motivo non riuscirete a rubarne una, vi basterà chiamare il 911 con il cellulare e in pochi istanti ne arriverà una sul posto.
Una volta saliti sul veicolo, potrete cercare l'uomo in questione, Ducky Sligo, digitando il suo nome (o parte di esso) nel sistema di ricerca per nome del pc.
Il luogo in cui si trova verrà caricato nel GPS dell'auto.
Niko chiamerà Derrick per farli sapere che il suo uomo bazzica nei pressi del Burger Shot di Alderney. Il vostro contatto vi dirà di andare a controllare ma di accertarsi che i suoi ragazzi siano là, in quanto vuole che paghino tutti. Nel caso in cui sia da sola, dirà a Niko di rimanere sulla volante: appena lo vedrà, pensera di dover essere arrestato e scapperà dai suoi amichetti.
Giunti sul luogo, inizierà una breve cutscene, durante la quale l'uomo, a bordo di un pickup, si accorgerà della volante e scapperà. Seguitelo, coe previsto vi porterà dai suoi scagnozzi. Una volta raggiunta l'abitazione, raggiungete il retro e scendete dal veicolo.
Sparate quindi alla porta di servizio in modo da spalancarla ed eliminate gli uomini all'interno delle stanze, usando il sistema di copertura e restando al di fuori dell'edificio. Volendo, potrete anche lanciare una granata all'interno dell'appartamento. Entrate quindi all'interno e dirigetevi verso le scale rimanendo con l'arma puntata: fate fuori l'uomo al piano di sopra, in cima alla rampa di scale.
A questo punto non dovrete far altro che azzerare il vostro livello di sospetto: uscite dalla porta sul retro e recuperate il vostro veicolo, dandovi quindi alla fuga. La via migliore per scappare sarà sicuramente quella di procedere veso sud, seminare qualche auto della polizia, per poi scendere e rubare un veicolo civile. Dirigetevi quindi al vicino Pay'n'Spray, segnato sulla mappa con un'icona a forma di bomboletta spray, ma fate attenzione a non farvi vedere mentre state entrando nel garage.
Riceverete un SMS da Ray, il quale vi dirà che da ora in poi avrete a disposizione un nuovo appartamento ad Alderney.
Vi chiamerà Dimitri, dicendo che ha sempre pensato che c'era qualcosa di sbagliato in Niko e che ha scoperto che è amico di Bryce Dawkins e Bernie Crane. Niko minaccerà il russo, dicendogli di finire di ricattare i suoi amici. Alla proposta di lavorare nuovamente insieme, Niko risponderà che non ha intenzione di sbagliare ancora, e terminerà la chiamata.
A missione terminata, riceverete 6.500 $ di ricompensa.