Missione 85a - If The Price is Right
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "If The Price is Right" di GTA IV, con consigli, video, dialoghi e salvataggi per la versione PC e PS3.
Lista missioni | Save PC - Save PS3 | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
If The Price is Right
Incontrerete Phil come stabilito, quindi dovrete dirigervi a Port Tudor (chiamando un taxi impiegherete decisamente meno tempo).
Dimitri consegnerà il "miele": verranno chiamati non appena lo scambio sarà effettuato e gli acquirenti consegneranno loro il denaro. Il tutto sembra facile, ma Niko ha il sospetto che ogni volta le cose semplici si complichino da morire. Da un lato però non deve vedere Dimitri in faccia.
Dopo un breve dialogo con Phil riguardo gli istinti del russo nel tradire le persone e pugnalarle alle spalle, i due arriveranno a Latchety Avenue. Avvicinatevi al cancello per interagire con la guardia. I soldi gli verranno consegnati non appena avranno la droga, nel frattempo potranno entrare nel complesso ed aspettare.
Poco dopo Niko verrà chiamato da Dimitri: con tono ironico quanto pungente, il russo affermerà che è bello lavorare con lui. Niko gli chiederà se ha venduto il "miele" poichè devono recuperare i soldi, ma Dimitri risponderà chiedendogli perchè vendere il miele quando è più facile uccidere e prendersi i soldi. Niko infuriato gli dirà di essere già all'interno del complesso, e se verranno scoperti li faranno fuori. Dimitri gli risponderà che se fosse in lui andrebbe a recuperare subito i soldi e saranno tutti soddisfatti.
A chiamata conclusa Niko e Phil decideranno di recuperare i soldi, l'unico vero motivo che li spingerà a combattere. Seguite Phil e raggiungete il tetto dell'edificio, passando dal retro e salendo su per la scala a muro. Saltate nella vetrata a cui sparerà Phil e preparatevi alla carneficina.
Imbracciate un fucile d'assalto e iniziate a sparare a vista, eliminando tutti gli uomini sulla vostra sinistra e quelli appostati al piano terra. Procedete quindi verso destra lungo la passerella, facendo attenzione agli uomini armati che arriveranno dal piano inferiore. Mirate sempre alla testa, basterà un colpo ben piazzato e farete fuori il nemico con un headshot. Procedete verso le scale e arrivate al corridoio inferiore, eliminando gli uomini davanti a voi.
Se necessario accucciatevi e cercate di stare il più lontano possibile dal bordo dalla ringhiera alla vostra destra, quindi fate fuori tutti gli uomini dietro alle colonne e vicino ai containers.
Scendete quindi ancora, fino a raggiungere il piano terra. Da qui dovrete fare attenzione poichè verrete colpiti da più direzioni. Occupatevi ovviamente prima degli uomini più vicini, alla vostra destra, quindi di quelli più lontani. E' importante avere sempre sott'occhio la panoramica generale dei nemici, per capire chi colpire per primo. Date un''occhiata sempre in alto sulle passerelle, quindi procedete verso il barcone in costruzione, nei pressi del quale potrete recuperare un kit medico (facendo attenzione agli uomini nascosti dietro l'imbarcazione).
Seguite quindi Phil su per la scala, facendo fuoco di copertura e coprendogli le spalle. Se necessario accucciatevi vicino a lui, eliminando i nemici ad uno ad uno partendo da quelli più vicini. Ricordate di stare il più lontano possibile dai bordi della ringhiera, colpite prima chi avete di fronte, quindi occupatevi degli uomini ai piani inferiori. Una volta sterminati tutti i nemici in vista, seguite Phil verso lo stanzino con i soldi. Dopo una breve cutscene in cui un tizio fuggirà con la borsa e il denaro, inizierà l'inseguimento. Prima di scendere le scale fate fuori i pochi uomini ancora rimasti al piano terra vicino alle colonne, quindi fiondatevi fuori e prendete uno dei veicoli a disposizione. Vi consigliamo il Rancher piuttosto della Sanchez, in quanto non dovrete preoccuparvi di fare molta attenzione alla guida per evitare di cadere. Nel caso in cui abbiate abilità nella guida delle moto, scegliete allora la Sanchez. Lanciatevi all'inseguimento del furgonato evitando gli ostacoli che vi capiteranno davanti (altri veicoli, muletti, casse, barili, tubi) per tempo, cercando di capire in anticipo i movimenti da fare. Evitate di sparare al veicolo in quanto non servirà a molto, concentratevi piuttosto sulla guida. Dosate il freno nelle curve, usando il freno a mano solo se necessario e a basse velocità. Tenete sott'occhio il miniradar nel caso in cui perdiate di vista il furgoncino, vi sarà molto utile.
Una volta raggiunta la strada principale, potrete attaccare: speronate il camion e sparategli, fino a quando il guidatore deciderà di scendere. Continuate a sparare o investitelo, quindi recuperate i soldi e riaccompagnate Phil, che vi consegnerà la parte del vostro bottino, ben 250.000$.
Niko chiamerà Roman dicendogli di aver concluso l'affare. Roman, entusiasta sia per il denaro sia per il fatto che Niko sia ancora vivo, dirà al cugino che festeggeranno in grande al matrimonio.