Missione 40 - Hostile Negotiation
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Hostile Negotiation" di GTA IV, con consigli, video, dialoghi e salvataggi per la versione PC e PS3.
Lista missioni | Save PC - Save PS3 | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Hostile Negotiation
Dopo la missione "The Holland Play" per conto di PlayBoy X, chiamerà Mallorie, dicendo a Niko che il cugino è stato rapito, e che ora è tenuto prigioniero in un magazzino nella zona di Industrial: doveva dei soldi a dei russi immischiati come lui in una bisca clandestina e ora ha bisogno di aiuto. Inizerà quindi la missione e dovrete salvare vostro cugino.
Giunti sul posto, inzierà una breve cutscene che vi mostrerà il l'ambiente in cui dovrete farvi strada per arrivare a Roman. La missione vera e propria inizierà con Niko accovacciato dietro il muretto. Avvicinatevi ai tre uomini che stanno discutendo e, sempre rimanendo coperti, sparate alla cieca cercando di ucciderli nel minor tempo possibile.
Occupatevi quindi dei bersagli in alto alla vostra destra, che avranno più possibilità di colpirvi e quindi saranno da far fuori il prima possibile. Restando sempre nella posizione di copertura, uccidete tutti i nemici nel campo visivo, usando anche granate se necessario. Nel caso in cui ne abbiate bisogno, recuperate il kit medico alla vostra sinistra. Una volta fatti fuori tutti quelli al pian terreno, procedete restando vicino al muretto, in quanto gli altri nemici sono proprio appostati sopra di voi. Raggiungete la scala e proteggendovi, sparate ai quattro nemici.
Volendo, potrete recuperare anche l'M4 in una delle stanze del piano terra. Procedete quindi salendo le scale, ma rimanendo accovacciati e con l'arma puntata: ci saranno due nemici aldilà dei muretti di fronte a voi, cercate di freddarli con un colpo dritto alla testa. Riparatevi quindi dietro il muretto, alla vostra sinistra, e occupatevi del resto degli uomini appostati sul corridoio rialzato che dovrete attraversare per proseguire. Fate attenzione alle bombole di gas che potrebbero danneggiarvi nel caso in cui siate troppo vicini. Una volta uccisi, recuperate il giubbotto antiproiettili e salite nuovamente le scale, sempre rimanendo accovacciati e con l'arma puntata. Liberate il passaggio per riuscire a nascondervi dietro la prima colonna di cemento, dalla quale poi potrete procedere, sfruttando il sistema di copertura, nell'uccidere il resto degli uomini, usando un mitragliatore o delle granate. Restate dietro la prima colonna o dietro la seconda e fate attenzione alla bombola di gas che i nemici potrebbero colpire. Una volta fatti fuori tutti gli uomini nel campo visivo, uscite dalla copertura e recuperate il kit medico appeso al muro.
A questo punto dovrete far attenzione agli uomini in alto alla vostra sinistra: vi basterà colpirli senza ucciderli, cadranno di sotto e morirann con l'impatto al suolo. Procedete quindi dirigendovi verso le scale, sempre , potrete recuperare anche l'M4 in una delle stanze del piano terra. Procedete quindi salendo le scale, ma sempre rimanendo accovacciati e con l'arma puntata. Non salite tutta la rampa, ma rimanete a metà e occupatevi degli uomini sul tetto alla vostra sinistra, per poi salire gli ultimi gradini e far fuori gli uomini davanti a voi.
Dopo poco sentirete la voce di Roman che invocherà il vostro aiuto: ci siete quasi. Fate fuori l'ultimo uomo ed entrate nell'ultima stanza.
L'uomo terrà stretto a sè Roman, minacciandolo con una pistola alla tempia: Niko dovrà quindi sfruttare la mira manuale per colpire il nemico salvando il cugino. Aspettate il momento in cui l'uomo abbia la testa piu a sinistra possibile e puntate il mirino in quel punto, attendete che faccia lo stesso movimento di nuovo e colpitelo al momento giusto, senza rischiare di colpire Roman.
Vostro cugino vi ringrazierà, e dovrete seguirlo sino al Bobcat in strada, per poi riaccompagnarlo al rifugio sano e salvo.
A missione terminata, aumenterà il rispetto di Roman.