Missione 80 - Entourage
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Entourage" di GTA IV, con consigli, video, dialoghi e salvataggi per la versione PC e PS3.
Lista missioni | Save PC - Save PS3 | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Entourage
Niko incontrerà l'anziano Gravelli, capo della famiglia Gambetti, nella sua stanza d'ospedale. Questi ha lavorato duro nella sua vita e ora alcuni russi pensano di poter prendere il controllo del racket che la sua famiglia gestisce da 50 anni. L'amico di Bernie Crane, il vicesindaco, viene ricattato dai russi perchè vogliono che dia l'ok per alcuni appalti su finestre, trasporti, pulizie, tutto ciò che controlla la famiglia Gambetti. Niko chiederà quindi istruzioni e in cambio di cosa. L'anziano risponderà che la polizia ha un fascicolo di 3 centimetri su di lui, inoltre gli porterà il tipo che sta cercando, ovunque si trovi in quel momento. Un suo caro amico sta andando in città per fare un discorso sulla nuova minaccia per Liberty City: il crimine oganizzato russo. Ha la sensazione che qualcuno non voglia che quel discorso si tenga, probabilmente Dimitri Rascalov, che ha interesse a far sì che di quella storia non si parli sui giornali.
Avrete bisogno di una notevole potenza di fuoco per questa missione, quindi se necessario recatevi ad un'armeria o chiamate Little Jacob per procurarvi un'armatura e l'arsenale necessario.
Dovrete quindi fare da scorta all'uomo, assicurandovi che raggiunga il City Hall. Arriverà al Grand Easton Terminal a Bismarck.
Recatevi sul posto, quindi dialogate con una delle guardie del posto e salite in auto: dovrete seguire l'auto del convoglio scortando Bobby Jefferson.
Durante il tragitto però, alcuni posti di blocco per lavori stradali faranno cambiare direzione al convoglio: si tratterà chiaramente di un'imboscata da parte dei russi. Dovrete quindi proteggere l'uomo, facendo fuori tutti i nemici.
Vi ritroverete in un vicoletto: fate fuori l'uomo davanti a voi per poi occuparvi di quello appostato in alto sulla destra. Fate fuori quindi restando in posizione di copertura, gli uomini sulla sinistra, lanciando, se in dotazione, un paio di granate. Occupatevi quindi degli uomini sulla destra, appostati dietro gli angoli della via adiacente. Infilatevi in uno dei vicoletti dell'edificio opposto al quale vi trovavate, eliminando l'uomo appostato dietro il muretto per poi occuparvi dei nuovi nemici che arriveranno nei pressi della vostra posizione. Occupatevi infine degli uomini appostati sul tetto in direzione nord, freddandoli con un fucile d'assalto e mirando possibilmente alla testa.
Una volta fatta piazza pulita, dovrete portare Bobby Jefferson al sicuro. Una volta in strada a bordo di un veicolo, ci saranno quattro veicoli nemici de seminare. Nel caso in cui abbiate delle granate, fatevi seguire e lanciatele al momento giusto. In alternativa, potrete procedere lentamente in modo da migliorare la mira, cercando di colpire il guidatore o gli uomini armati a bordo. La soluzione migliore sarà però quella di seminarli in fretta: una volta comparsi sul miniradar, non seguite la rotta segnata dal GPS ma procedete a tutta velocità verso sud, entrando in Chinatown e allontanandovi contemporaneamente da tutte e quattro le auto. Una volta seminati o eliminati i veicoli nemici, dirigetevi verso la vostra destinzione.
A missione terminata, riceverete 12.000 $ di ricompensa.