Missione 74 - Diamonds are a Girl's Best Friend
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Diamonds are a Girl's Best Friend" di GTA IV, con consigli, video, dialoghi e salvataggi per la versione PC e PS3.
Lista missioni | Save PC - Save PS3 | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Diamonds are a Girl's Best Friend
Nel filmato introduttivo, tramite allusioni, Gerald farà capire che il riscatto è stato accettato e che dovrete chiamare Packie per conoscere i dettagli.
Dopo il breve incontro, Niko chiamerà Packie al cellulare, il quale gli dirà che lui e Grecie lo aspetteranno sulla Frankfort Avenue a Northwood. Lo scambio della ragazza in cambio dei diamanti avverrà a Charge Island presso il depuratore dell'acqua. Tutto filerà liscio senza problemi, sino a quando sulla scena arriverà il signor Ray Bulgarin, vecchia "conoscenza" di Niko. Rivendicando i preziosi oggetti, ordinerà ai suoi uomini di farvi fuori.
Restando accovacciati dietro il veicolo, fate fuori gli uomini più vicini. Quindi seguite Packie e riparatevi nella vicina cisterna. Restando in posizione di copertura, sparate con un fucile d'assalto e, nel caso in cui ne abbiate a disposizione, lanciate un paio di granate. Dopo averli fatti fuori, continuate a seguire Packie e recuperate il giubbotto antiproiettili sulla rampa. Quindi fate attenzione agli uomini appostati in alto e alle vostre spalle, sulla passerella. Mirate alla tanica di benzina in modo da colpirli o stordili, per poi massacrarli. Date sempre un'occhiata al miniradar per sapere la posizione dei nemici. Come suggerito da Packie avanzate e riparatevi dietro i tubi, restando in posizione di copertura. Mirate sempre alle teste con un fucile d'assalto, in modo da cercare di eliminare gli obiettivi con un colpo solo.
Quando Packie vi suggerirà di dividersi, rimanetegli vicino e non scendete al piano di sotto. Nel fraattempo arriveranno 3 veicoli bianchi con altri uomini a bordo: dopo aver recuperato le granate nei pressi della rampa, lanciatene un paio verso le vetture e fate fuori gli uomini rimasti vivi. Seguite quindi Packie restando con l'arma puntata e facendo fuori chiunque vi si pari davanti.
Inizierà quindi una breve cutscene nella quale i due minacceranno l'uomo in possesso dei diamanti: questi dirà che in ogni caso sarà un uomo morto, o per mano loro o per mano di Bulgarin se non consegnerà i diamanti. Lancerà quindi di sotto il sacchetto con il prezioso contenuto, il quale finirà su un camion di rifiuti diretto a chissà quale discarica. Finite quindi gli ultimi due uomini rimasti vivi per terminare il massacro.
Inizierà quindi un dialogo tra Roman e Packie. Quest'ultimo dirà che forse sarebbe stato meglio consegnare i diamanti a Ray Boccino, il quale magari li avrebbe ricompensati con qualche soldo. Niko risponderà dicendo di avere l'impressione che quei diamanti fossero gli stessi che Ray Boccino gli aveva fatto gestire un pò di tempo prima. Lui e un biker dovevano provare a venderli a un trafficante di diamanti ma l'incontro si era trasformato in un bagno di sangue.
Deve essere stato il momento in cui se ne sono appropriati gli amici di Gracie e "Gay" Tony. Niko spiegherà poi che tempo prima, quando ancora era in Europa, lavorava per Bulgarin facendo lo scafista sull'Adriatico. Un giorno un'imbarcazione è affondata col suo prezioso carico. Lui era riuscito a mettersi in salvo, ma Bulgarin era su tutte le furie, avendo perso un sacco di soldi, e gli serviva un capro espiatorio. Questa è una delle ragioni per cui ha dovuto lasciare l'Europa e andare li a Liberty City. Dirà poi che le loro strade si erano reincontrate a Hove Beach, e lui e suo cugino si sono dovuti trasferire a Bohan per restare lontani da lui e da Dimitri Rascalov.
Dovrete quindi riaccompagnare Packie a casa: chiamando un taxi o chiedendo a Roman di mandarvene uno in caso abbiate sbloccato la sua abilità, farete molto più in fretta.