Missione 85b - A Dish Served Cold
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "A Dish Served Cold" di GTA IV, con consigli, video, dialoghi e salvataggi per la versione PC e PS3.
Lista missioni | Save PC - Save PS3 | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
A Dish Served Cold
Niko deciderà di dare ascolto a Kate, seguendo il suo istinto e il suo giuramento. Prima di svolgere la missione, dirigetevi verso un'armeria qualunque e fate incetta di munizioni per mitragliatori e fucile di precisione, senza dimenticare eventuali granate e il giubbino antiproiettili.
Dirigetevi presso i moli di East Hook, a Broker (chiamando un taxi impiegherete decisamente meno tempo).
Niko raggiungerà la Platypus, la nave con cui era sbarcato a Liberty City: la vicenda si concluderà proprio lì dove è iniziata.
Arrivati sul posto inizierà una breve cutscene che vi mostrerà il "campo di battaglia". I russi stanno caricando l'eroina sulla nave, mentre Dimitri, dalla stiva della nave, sta sovraintendendo alle operazioni.
Le porte della stiva sono controllate dalla sala comandi sul ponte, dovrete raggiungerli e attivarli.
Impugnate un fucile d'assalto ed eliminate i tre uomini vicino al camion e quello sul ponte che porta alla nave. Procedete con cautela salendo sulla nave ed eliminando gli uomini sulla sinistra più vicini. A questo punto potrete procedere stile rambo facendo fuori tutti i nemici uno ad uno oppure dirigervi verso la prua della nave sulla destra e cecchinare facilmente i nemici.
Una volta eliminati tutti i nemici in vista, scendete e impungate il fucile d'assalto per colpire eventuali nemici rimasti. Dovrete avvicinarvi al ponte, quindi entrate nella porticina ma con molta cautela: pronti e reattivi dovrete eliminare i tre uomini all'interno della cucina in poco tempo.
Procedete con cuautela ed eliminate l'uomo in cima alle scale, che dovrete salire restando però a metà della seconda rampa, per poter uccidere i tre uomini nel corridoio senza problemi (se necessario tirate una granata). Nella prima stanza a sinistra troverete un fucile d'assalto M4, nella seconda a destra un'armatura.< br />
Uscite all'aperto da una delle due porte ed eliminate i nemici che incontrerete, procedendo sempre con cautela ed usando una mitraglietta per le distanze ravvincate. Raggiungete quindi la sala comandi all'ultimo piano, eliminando l'uomo di fronte a voi e azionando i comandi per aprire la stiva. Se necessario recuperate il giubbotto antiproiettili sulla scrivania.
Prima di scendere, andate sul ponte ed eliminate i nemici alla vostra visuale. Dopodichè dovrete tornare indietro, facendo attenzione perchè diversi nemici sopraggiungeranno o si apposteranno nelle posizioni incontrate prima. Se necessario recuperate il kit medico nella cucina, quindi uscite all'aperto e fate fuori gli eventuali ultimi nemici rimasti.
Raggiungete il punto in cui potrete calarvi nella stiva ma non entrate: salite sulla scatola di legno e sparate all'interno colpendo gli uomini in vista e lanciate qualche granata. Ora saltate all'interno e recuperate il kit medico attaccato al muro se necessario, quindi procedete con cautela con il fucile d'assalto avanzando lentamente. A metà della stiva inizierà una breve cutscene. Niko vedrà Dimitri e gli urlerà di voler chiudere i conti in sospeso e di non voler concludere l'affare con lui. Dimitri pensava che la sua permanenza in America lo avrebbe calmato, ma Niko risponderà stizzito dicendo che il russo è arrivato lì da schifoso topo di fogna che avrebbe venduto i suoi amici ed è cosi che morirà.
Lanciate un paio di granate verso Dimitri restando in posizione di copertura e non curandovi degli altri nemici. Non appena avrete ferito a sufficienza il russo, inizierà un altro breve filmato. Niko è lì per porre fine a tutto, non avrebbe mai dovuto fidarsi di Dimitri. Le azioni hanno conseguenze, ha tentato di tradirlo e adesso la pagherà. Dimitri lo ammonirà dicendo che alcune persone si incazzeranno di brutto se lo ucciderà, ma Niko non gli darà ascolto e potrete dargli il colpo di grazia. Scendete quindi dalla nave e terminerete la missione.
Niko chiamerà Roman per comunicargli quanto avvenuto. Il cugino dirà al cugino di aver fatto bene a seguire quello che si sentiva di fare. Non avranno soldi, vasche idromassaggio con modelle ma almeno Dimitri non gli darà più noia. Lo saluterà dicendogli che si vedranno al matrimonio.