Missione 42 - Grand Theft Aero
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Grand Theft Aero" di GTA 3, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Grand Theft Aero
La missione "Grand Theft Aero" è il quarto dei compiti da completare per Donald Love. Il nome originale della missione è il medesimo. Il punto di attivazione è presso la sua residenza tra Torrington e Bedford Point.
Donald Love vi svelerà che i pacchi recuperati durante la missione "Una goccia nell'oceano" erano solo un diversivo. Il contenuto di interesse era all'interno dell'aereo, ora situato all'aeroporto internazionale Francis.
Donald Love: Grazie per aver recuperato i pacchi, ma si trattava solo di un diversivo. Mi dispiace, ma sono gli inconvenienti del mestiere. Il mio vero obiettivo era nascosto all'interno dell'aereo. Sfortunatamente le autorità aeroportuali avevano già iniziato a smantellare l'aereo finché non sono intervenuto sborsando una fortuna. Attraversa il ponte per Shoreside Vale e vai all'aeroporto internazionale Francis. Ho corrotto gli ufficiali. Le mie proprietà ti aspettano all'interno dell'aereo nell'hangar doganale.
Prima di affrontare la missione, recuperate eventualmente un giubbino antiproiettili, i cui luoghi sono elencati nella guida al bonus armatura, vi tornerà utile durante il corso di tutta la missione. E' consigliabile inoltre recuperare un fucile da cecchino. Nel caso in cui non lo abbiate, dirigetevi all'AmmuNation di Staunton Island e compratelo per 10.000 $. In alternativa, recuperatelo sul tetto del "BJ's Deli & Groceries", come indicato nella guida alle armi. Infine, recuperate anche un paio di granate, in vendita sempre all'AmmuNation di Staunton Island, al costo di 2.000$.
Dirigetevi dunque verso l'aeroporto, imboccando il ponte per Shoreside Vale. Una volta giunti a destinazione scoprirete che il Cartello Colombiano sta controllando la zona. Dovrete quindi occuparvi dei membri della gang appostati all'interno dell'hangar. Per evitare scontri ravvicinati, utilizzate il fucile da cecchino, che dovreste avere nell'arsenale se avete seguito i consigli ad inizio guida.
Una volta fatta piazza pulita nell'hangar, salite sul Dodo e recuperate il pacco. Claude scoprirà però che esso non è più all'interno del piccolo aereo, poichè molto probabilmente è stato trafugato dai Colombiani poco prima del suo arrivo. Avvicinatevi dunque al furgone parcheggiato proprio di fronte all'hangar, dunque il gioco avvierà una brevissima cutscene in cui verrà mostrato il logo sulla fiancata del veicolo, ovvero "Panlantic Costruction". Presumibilmente, dunque, il pacco verrà trasportato presso il cantiere edile a Fort Staunton.
Dirigetevi dunque nuovamente verso Staunton Island e raggiungete il cantiere. Quest'ultimo sarà presidiato da una decina di Colombiani, dunque dovrete nuovamente fare piazza pulita prima di proseguire. Rimanendo in posizione di copertura, da lontano, potreste uccidere qualche nemico utilizzando gli eventuali proiettili rimasti del fucile di precisione. In alternativa, avvicinatevi alle pareti blu e lanciate un paio di granate oltre di esse, in modo da colpire i Colombiani. Potrete verificare l'effettiva morte degli obiettivi recuperando le armi lasciate per terra o ascoltando attentamente i versi pronunciati da questi ultimi durante le esplosioni.
In maniera simile, cercate di capire la posizione degli obiettivi ascoltando la direzione da cui provengono le loro frasi. Ad ogni modo, fate attenzione poichè presso l'entrata della zona in cui operare saranno presenti due nemici ben armati. Cercate di non affrontare gli angoli in modo diretto ma di osservare la situazione sfruttando la rotazione della visuale, rimanendo in posizione di copertura per capire la strategia migliore da adottare. Fate inoltre particolare attenzione ad eventuali membri che potrebbero raggiungervi alle spalle. In caso di bisogno, tornate indietro e salite al primo piano del cantiere, dove potrete trovare un bonus salute e un bonus armatura.
Continuate dunque ad avanzare lanciando granate e seguendo i consigli precedenti. Eventualmente, potreste utilizzare i fucili recuperati dai cadaveri (o eventualmente recuperati prima della missione consultando la guida alle armi). Fate attenzione all'uomo appostato sul piano sopraelevato una volta svoltato il primo angolo, nel caso in cui non l'abbiate ucciso in precedenza con il fucile da cecchino o con una granata. Dovrete dunque occuparvi degli ultimi due uomini, situati quasi in fondo all'obiettivo segnalato sul miniradar, ovvero l'ascensore del cantiere. Ed è proprio accanto a quest'ultimo che si troverà l'ultimo nemico. Salite sul piano rialzato ed uccidetelo eventualmente con una mitraglietta uzi, molto efficace a distanze ravvicinate. Dopo essere entrati nel cono di luce azzurra all'interno del piccolo ascensore, si avvierà un filmato.
Durante il filmato, Claude soprenderà Catalina e Miguel, minacciandoli con una pistola. La donna ripeterà quanto successo nell'introduzione del gioco, questa volta sparando a Miguel e dandosi alla fuga.
Catalina: Ehi, portiamo questo fuori di qui. Dio solo sa cos'è ma sembra che lui lo voglia davvero, quindi dovrà pur valere qualcosa.
Miguel: Che diavolo è!
Catalina: TU!
Miguel: Ehi, in gamba amigo, stai calmo, amigo! Di niente, di niente!
Catalina: Ti ho lasciato sfogare!
Miguel: Non sparare amigo. Nessun problema. Siamo tutti amici. Ecco, prendi questo.
Catalina: Non fare la femminuccia!
Miguel: Non abbiamo scelta baby.
Catalina: C'è sempre una scelta, stupido bastardo!
Miguel: Mi spiace per quella cretina, amigo, sono tutte uguali.. por favor?
Asuka Kasen: Allora la puttana è scappata. Ma mi hai fatto un favore, non sei il solo che ha un conto in sospeso con il Cartello, questo verme ha ucciso mio fratello!
Miguel: Non ho mai ucciso nessun Yakuza!
Asuka Kasen: BUGIARDO! Abbiamo visto tutti l'assassino del Cartello. Daremo la caccia ed elimineremo tutti voi cani Colombiani! Farò un'operazione al nostro amichetto per strappargli qualche informazione e per divertirmi. Tu, passa più tardi, sono certo [errore di trascrizione di R*, n.d.r.] che avrò bisogno del tuo aiuto.
Miguel: Ti prego, amigo, non lasciarmi con lei, è tutta matta! Amigo? Ehi Amiiigooo!!! Aieeeeeeaaaaahh!!!
Sul posto giungerà poco dopo anche Asuka, la quale ha un conto in sospeso con i Colombiani. Accuserà difatti Miguel di aver ucciso suo fratello e di voler sterminare tutti i Colombiani. In realtà, se ricorderete bene, Kenji morirà per mano vostra durante la missione "Spazza via Waka-Gashira". La potente donna a capo della Yakuza vi dirà infine di passare da lei per nuovi altri compiti.
Dovrete dunque riportate il pacco a Donald Love, presso la sua residenza. Salite sul veicolo della Yakuza, che si sarà impossessata dell'intero quartiere, e dirigetevi verso Bedford Point.
Una volta terminata la missione, riceverete 50.000 $ come ricompensa. Potrete dunque affrontare la missione successiva per Donald, ovvero "Servizio di scorta" oppure affrontare la prima delle nuove missioni per Asuka, ovvero "Esca".