Missione 43 - Servizio di scorta
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Servizio di scorta" di GTA 3, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Servizio di scorta
La missione "Servizio di scorta" è il quinto dei compiti da completare per Donald Love. Il nome originale della missione è "Escort Service". Il punto di attivazione è presso la sua residenza tra Torrington e Bedford Point.
L'amico orientale di Donald ha bisogno di una scorta mentre si dirige nei pressi di Pike Creek per far autenticare il misterioso pacco di Love, recuperato durante la missione "Una goccia nell'oceano".
Donald Love: Ti stai dimostrando un buon investimento, cosa rara in questi giorni. Il mio amico orientale ha bisogno di una scorta mentre porta la mia ultima acquisizione a far autenticare. Voglio che tu lo segua che ti accerti che lui e il mio pacco giungano a Pine Creex [errore di trascrizione di R*, n.d.r., in realtà è Pike Creek] illesi.
Prima di affrontare la missione, è consigliabile recuperare diverse munizioni per la mitraglietta uzi, nei luoghi indicati nella guida alle armi o comprandole presso l'AmmuNation. Salite dunque su un veicolo e raggiungete l'uscita laterale del garage dell'edificio. Dovrete quindi iniziare a scortare il blindato Securicar in direzione di Shoreside Vale. Giunti nei pressi del parco Belleville, una 4x4 dei Colombiani tenterà di ostacolare il mezzo. Dovrete dunque cercare di far saltare in aria il veicolo senza recare danni al blindato.
A questo punto tentate di sorpassare il blindato e di raggiungere la zona dello stadio in anticipo, in modo da far fuori il Colombiano appostato nello stesso luogo in cui si trova una delle bustarelle. Avvicinatevi quindi alla scalinata dello stadio, dove troverete un altro Colombiano da far fuori prima che il blindato transiti. Anche nella zona del Campus Liberty troverete uno dei Colombiani appostato ai bordi della strada, sulla destra. Cercate di investirlo anticipando il passaggio del mezzo.
Nel frattempo avrete imboccato il tunnel per Shoreside Vale. Superate il blindato, raggiungete lo svincolo per l'aeroporto ed uccidete il Colombiano appostato sul marciapiede, utilizzando la tecnica del drive-by, ovvero sparando con la visuale laterale. Allo svincolo successivo dovrete fare particolarmente attenzione, in quanto sopraggiungerà uno dei 4x4 nemici. Come in precedenza, trivellatelo di colpi sino a quando prenderà fuoco, allontanandovi quindi in fretta e facendo in modo che l'esplosione non coinvolga il mezzo scortato.
A questo punto, superate il blindato e dirigetevi verso l'uscita della galleria. Investite l'uomo situato nei pressi del semaforo, dunque occupatevi di quello appostato esattamente sopra all'uscita del tunnel stesso. Risalite quindi a bordo del veicolo e raggiungete velocemente il mezzo nel caso in cui vi abbia già superato. Sul posto arriveranno difatti due veicoli nemici, da far esplodere prima che possano distruggere il blindato. In alternativa, cercate mandarli fuori strada o di intrattenerli mentre la Securicar raggiungerà l'ormai vicina destinazione.
Una volta terminata la missione, riceverete 40.000 $ come ricompensa. Potrete dunque affrontare la missione successiva per Donald, ovvero "Tranello".