Missione 46 - Esca
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Esca" di GTA 3, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Esca
La missione "Esca" è il quinto dei compiti da completare per Asuka Kasen. Il nome originale della missione è "Bait". Il punto di attivazione è presso il cantiere edile di Fort Staunton. La missione verrà sbloccata solo dopo aver completato "Grand Theft Aero" per Donald Love.
Miguel, sotto tortura, ha confessato quanto Catalina abbia paura della vendetta di Claude. Per questo motivo vi sono tre squadre della morte alla sua ricerca.
Asuka Kasen: Miguel pensa non lo stia trattando correttamente. Ciò nonostante, mi ha rilevato [errore di battitura di R*, n.d.r.] quanta paura ha Catalina di una tua possibile vendetta. Ha tre squadre della morte in giro per Liberty il cui unico scopo è beccarti. Agisci da esca e fatti inseguire dai plotoni di esecuzione fino a Pike Creek dove i miei uomini li aspetteranno.
Dovrete fare da esca, attirando i killer in uno spiazzo a Shoreside Vale, dove gli uomini della Yakuza di occuperanno del resto. Dirigetevi dunque verso Shoreside Vale, attraversando il ponte mobile e proseguendo lungo la strada principale. Le squadre della morte verranno segnalate sul miniaradar da pallini fuscia, mentre il luogo in cui attirarle sarà segnalato da un pallino giallo. Non appena attirerete l'attenzione di un plotone, quest'ultimo verrà segnalato da un pallino bordeaux.
La prima squadra è situata alla fine della piccola salita, lungo la strada principale poco dopo l'aeroporto. Fatevi seguire e raggiungete velocemente il piazzale in cui sono appostati i membri della Yakuza. Proseguite sino in fondo, attendendo che i nemici arrivino e parcheggino al centro dell'area. Nel frattempo gli uomini di Asuka avranno trivellato di colpi il veicolo, che prenderà fuoco e salterà in aria, coinvolgendo nell'esplosione i quattro Colombiani. I sopravvissuti verranno comunque uccisi dai vostri aiutanti, pertanto potrete semplicemente assistere alla scena senza intervenire. Una volta fatta piazza pulita, recuperate le armi dei nemici.
La seconda squadra è posizionata in fondo alla diga Cochrane, davanti al tunnel in costruzione. Attirate la loro attenzione e fate immediatamente un'inversione a U, tornando davanti ai magazzini. Anche in questo caso parcheggiate in fondo al piazzale, contribuendo eventualmente a far esplodere il veicolo nemico, utilizzando le armi precedentemente raccolte.
La terza squadra della morte sarà appostata davanti ad una delle ville di Cedar Grove, dunque potrete decidere di fare il giro attraversando la diga Cochrane oppure procedere attraverso il ponte principale, per poi attirare la squadra e fare immediatamente un'altra inversione a U. Date eventualmente un mano ai membri della Yakuza nel far saltare in aria il mezzo.
Una volta terminata la missione, riceverete 35.000 $ come ricompensa. Potrete dunque affrontare la missione successiva per Asuka, ovvero "Espresso e via".