Scuola nautica
Mappa Scuole di Guida
Realizzata dall'utente [B]Black.
Nella mappa sono rappresentate le varie scuole di guida: veicoli, moto, imbarcazioni e velivoli.
Scuola nautica
La scuola nautica, a Bayside Marina, si sbloccherà dopo la missione Pier 69.
La "Scuola nautica" ci insegnerà le fondamenta di navigazione, oltre ad insegnarci a manovrare barche e hovercraft.
Il completamento delle scuola è richiesto per il 100%: basterà ottenere il brevetto completando tutte le prove con la medagli di bronzo (non è necessario l'oro).
Questa scuola comprende 5 prove, completando le quali, oltre a migliorare la nostra abilità, sbloccheremo dei bonus.
Ad ogni prova, secondo una percentuale oppure tempo impiegato, riceveremo medaglie e relativi premi.
- Bronzo: Marquis
- Argento: Squalo
- Oro: Jetmax
Di seguito sono descritte tutte le prove e alcuni consigli per aiutarvi a superarle.
Terra, mare e aria
La prima prova della scuola nautica consiste nel completare un percorso segnato da boe a bordo di un Vortex.
Il mezzo che utilizzeremo "scivola" su un cuscino d'aria, quindi può essere utilizzato sia su terra che sull'acqua. Inoltre ha la capacità di "planare", in seguito ad un salto.
Non c'e' nessun consiglio, in quanto basta solamente seguire le boe segnate, di volta in volta, sulla mini-mappa.
Fondamenti di navigazione
Come seconda prova dimostreremo di saper almeno accelerare e decelerare su una barca, la Guardiacoste, fermandoci in uno spiazzo delimitato da boe. Secondo il tempo impiegato riceveremo una valutazione.
Superare la prova e' di estrema facilità. All'inizio acceleriamo al massimo (nella versione PC premendo il tasto W) e quindi verso il 5°/6° secondo teniamo premuto il freno (nella versione PC il tasto "S") per decelerare e fermarci giusto al centro delle boe.
Traccia una rotta
In questa prova impareremo a virare. Utilizzando nuovamente la Guardiacoste, dovremo seguire un percorso delimitato da boe.
Per virare nella versione PC basterà premere i tasti "A" ed "D" (tasti di default).
Slalom Veloce
Come da titolo, dovremo effettuare uno slalom tra boe a bordo di un Dinghy, piccolo canotto a motore di ottima manovrabilità.
Nonostante la maneggevolezza del Dinghy, vi ricordiamo di premere R1 (nella versione PC il tasto predefinito "Spazio") per effettuare delle curve più strette.
Pesce volante
Quinta ed ultima prova della scuola nautica. Utilizzando un Vortex, veicolo già visto nella prima prova, effettueremo un salto sfruttando una rampa. Più lontano atterrerete dalla rampa, maggiore sarà la valutazione. Il tempo limite e' di 45 secondi.
Prendetevela comoda e fate una bella rincorsa prima di saltare la rampa. Una volta saltati, in volo, usate la levetta analogica sinistra (nella versione PC i tasti direzionali "Su" e "Giù") per tenere il muso del Vortex orizzontalmente ed evitare di riatterrare subito.