Gangs

GTA-Expert » GTA Vice City » Gangs

In Grand Theft Auto Vice City sono presenti diverse gang, i membri delle quali saranno pronti a difendere il loro territorio anche a costo della vita! Ecco la lista e le principali caratteristiche.

Scontri tra gang

Vice City Gang Wars Vice City Gang Wars Vice City Gang Wars
Vice City Gang Wars Vice City Gang Wars Vice City Gang Wars

Non di rado sarà possibile assistere a veri e propri scontri tra le gang, tra territori confinanti o addirittura sovrapposti. Gli scontri più duri saranno tra la gang degli Haitiani e quella dei Cubani, ai confini dei quartieri di Little Haiti e Little Havana. Anche i membri degli Streetwannabe's potrebbero scontrarsi contro gli uomini della Patrol Invest Group, i quali a loro volta verranno inseguiti dalle forze dell'ordine. Infine, la gang di Tommy potrà difendere il proprio territorio contro qualsiasi altra gang.

Gang di Diaz

Vice City Gang Diaz Vice City Gang Diaz Vice City Gang Diaz

La gang di Ricardo Diaz controlla il territorio di Starfish Island, sebbene il dominio del ricco colombiano, basato principalmente sul controllo della droga, si espanda su tutta Vice City. Diversi membri, armati di pistola, sorvegliano l'esterno della grande villa. Gli indumenti indossati dagli uomini di Diaz consistono in pantaloni bianchi o azzurri e magliette a righe orizzontali o camicie hawaiane di colore bianco e viola.

Vercetti

Vice City Gang Vercetti Vice City Gang Vercetti Vice City Gang Vercetti

La gang di Tommy Vercetti prenderà il controllo di Starfish Island e proteggerà la grande villa dopo aver completato la missione "Eliminazione". Gli indumenti indossati dai membri della gang sono jeans blu o azzurro chiaro, con camicie blu a righe verticali o hawaiane, oltre ad un paio di occhiali da sole. Gli uomini di Tommy proteggeranno inoltre le proprietà acquistate.

Cubani

Vice City Gang Cubana Vice City Gang Cubana Vice City Vestiti Cubano
Vice City Cuban Hermes Vice City Cuban Hermes Vice City Cuban Hermes

La gang dei Cubani, il cui boss è Umberto Robina, utilizza l'omonimo bar "Robina's Cafè" come ottima copertura per gli affari. I membri indossano jeans, una maglietta bianca ed una bandana o un cappello. L'auto utilizzata dagli uomini di Robina è la Cuban Hermes, disponibile nel quartiere controllato dalla gang stessa, ovvero Little Havana. Gli abiti da gang cubana verranno sbloccati al termine della missione "Due in un colpo". Per ulteriori dettagli, consultate la pagina dedicata ai vestiti.

Haitiani

Vice City Gang Haitiani Vice City Gang Haitiani Vice City Gang Haitiani
Vice City Voodoo Vice City Voodoo Vice City Voodoo

La gang degli Haitiani, capeggiata dalla zia Poulet, controlla il quartiere di Little Haiti, adiacente a quello controllato dai Cubani. La faida tra le due gang dura ormai da anni e sono frequenti gli scontri armati tra i loro membri. Gli Haitiani indossano jeans bianchi o azzurri e magliette blu con la scritta "Relax" o viola, un cappello bianco o una fascia. Le auto utilizzate dai membri della gang sono delle Voodoo dotate di impianti idraulici.

Streetwannabe's

Vice City Burritos Vice City Burritos Vice City Burritos
Vice City Gang Burrito Vice City Gang Burrito Vice City Gang Burrito

La gang degli Streetwannabe's, conosciuta anche come The Sharks, indossano jeans e gilet in denim, con loghi sul retro raffiguranti squali o dragoni, sopra a magliette bianche o rosse. Controllano il territorio di Prawn Island e quello attorno al North Point Mall, venendo spesso a scontri con la gang Patrol Invest Group. Gli uomini degli Streetwannabe's guidano i Gang Burrito, simili agli omonimi furgoni ma potenziati. Durante la missione Phnom Penh '86 dovrete fare irruzione in uno dei loro rifugi, dopo aver ripulito l'area circostante con l'aiuto di Lance.

Bikers

Vice City Bikers Vice City Bikers Vice City Bikers
Vice City Angel Vice City Angel Vice City Angel

La gang dei bikers, guidata da Mitch Baker, ha il suo quartier generale presso il bar "The Greasy Chopper", a Downtown. I membri della gang, a bordo delle potenti Angel, indossano jeans, gilet di pelle e borchie ai polsi, oltre ad occhiali da sole e caschi o bandane con la bandiera americana, disegnata anche sulle loro moto. Tommy svolgerà alcune missioni per Mitch Baker, attivandole presso il Greasy Chopper.

Patrol Invest Group

Vice City Patrol Invest Group Vice City Patrol Invest Group Vice City Patrol Invest Group

L'agenzia di sicurezza Patrol Invest Group, le cui iniziali P.I.G. sono un evidente easter egg, controlla le zone di Vice Point e dell'aeroporto internazionale Escobar. Alcuni membri bazzicano anche ad Ocean Drive, dove risiede la sede della DBP Security, la quale funge da copertura per le attività della gang. Due membri della P.I.G. resteranno inoltre di guardia presso i campi da golf a Leaf Leaks. Durante la missione Rissa al bar, Tommy si scontrerà contro gli agenti di sicurezza in questione.