Missione 15 - Due in un colpo
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Due in un colpo" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Due in un colpo
La missione "Due in un colpo" è il terzo dei compiti da completare per Avery Carrington. Il nome originale della missione è "Two Bit Hit". Il punto di attivazione è presso il cantiere edile di proprietà di Avery. Verrà sbloccata solo dopo aver completato la missione "Phnom Penh '86".
Durante il filmato introduttivo, Avery presenterà a Tommy una vecchia conoscenza di GTA III, ovvero Donald Love. Chiaramente, essendo Vice City ambientato undici anni prima del capitolo precedente, l'aspetto dell'imprenditore sarà ringiovanito, oltre al fatto che l'uomo verrà velatamente maltrattato dal potente texano.
Avery Carrington: Tommy, questo è Donald Love. Donald, questo è Tommy Vercetti, l'ultimo cowboy arrivato da queste parti. Yeh..Uh.. Donald, sta zitto e ascoltami, potresti imparare qualcosa. Adesso, niente fa calare i prezzi dei terreni come una bella guerra tra gang rivali. Eccetto, forse, un disastro, come una piaga biblica o qualcosa del genere. Ma per il caso in questione mi sembra un po' troppo. Capisci, brutto idiota quattr'occhi? Recentemente è morto un capo gang degli Haitiani, e, a quanto sembra, sono stati i Cubani. Togliamo loro qualsiasi dubbio, allora! Vestiti da ombre [hombre] Cubano e vai a disturbare il funerale. Fai un bel casino e dattela a gambe. Hai capito, Donald? Questo dovrebbe mettere il coyote nel pollaio, vero? Dopodiché dovremo solo attendere e veder crollare i prezzi.
I fan più attenti ricorderanno una delle frasi appena pronunciate da Avery. Il sottomesso Donald intento a prendere appunti, difatti, pronuncerà un discorso molto simile durante la missione "Spazza via Waka-Gashira" in GTA III.
Per far abbassare i prezzi, dunque, bisognerà scatenare una guerra tra la gang Haitiana e quella Cubana. Dovrete dunque recuperare i vestiti di quest'ultima gang presso il negozio Streetwear (il gioco vi dirrà erroneamente di recuperarli da Rafael's).
Dopo essere arrivati a destinazione, scendete dal vostro mezzo ed entrate nel cono di luce rosa. Tommy cambierà i suoi indumenti con quelli da membro dei Cubani. A questo punto dovrete dirigervi verso il funerale presso l'impresa di pompe funebri Romero, nel quartiere di Little Haiti, accanto al fast food Well Stacked Pizza.
Invece di arrivare sul posto dalla strada principale, scatenando quindi il caos e facendo fuggire l'obiettivo a bordo del carro funebre, potrete sfruttare il retro del fast food Well Stacked Pizza. In questo modo, potrete utilizzare la visuale laterale per sparare verso i nemici. Nel caso in cui i vostri proiettili non riescano a colpire l'obiettivo, dovrete semplicemente investirlo.
Dopo aver fatto fuori il capo degli Haitiani, potrete eventualmente raccogliere il denaro e le armi, se la situazione non è diventata troppo complicata nel frattempo. A questo punto dovrete quindi risalire sul vostro veicolo ed allontanarvi, passando sempre dal retro del Well Stacked Pizza. Il vostro veicolo potrebbe avere una ruota perforata, dunque eventualmente potrete anche sostituirlo con un altro, non appena sarete abbastanza lontani. Una volta usciti dal quartiere di Little Haiti, la missione verrà completata.
Una volta conclusa la missione, riceverete 2.500 $ come ricompensa. Verranno inoltre consegnati gli abiti "Havana" da gang cubana presso il negozio Streetwear, a Little Havana.