Missione 21 - Eliminazione
In questa pagina troverete la soluzione completa alla missione "Eliminazione" di GTA: Vice City, con consigli, immagini, video e salvataggio per la versione PC.
Lista missioni | Savegame missione | Video missione |
Per segnalare eventuali errori, potete contattarci tramite il form contatti.
Soluzione Eliminazione
La missione "Eliminazione" è il quinto dei compiti indicati dall'icona di Ricardo Diaz. Il nome originale della missione è "Rub out". Il punto di attivazione è presso il ponte di Starfish Island, poco distante dall'entrata per la grande villa.
Lance si presenterà all'appuntamento sul ponte come concordato con Lance al termine della missione "Il braccio della morte".
Lance Vance: Ho messo un po' di cannoni nel bagagliaio.
Tommy Vercetti: Accidenti! Dove hai trovato tutta questa roba?
Lance Vance: La tenevo da parte per una giornata di pioggia.
Tommy Vercetti: [Risata]
Lance Vance: Ti piace?
Tommy Vercetti: Sì, mi piace.
E' giunto il momento della resa dei conti, Tommy e Lance non possono più sopportare il comportamento di Diaz. Quest'ultimo, dopo aver osservato i movimenti dei due, si preparerà all'assalto brandendo una mitraglietta. Nel frattempo i suoi uomini saranno già disposti a difesa della villa in posizioni strategiche.
Il compito di Tommy e Lance sarà dunque quello di irrompere nella villa ed uccidere finalmente Ricardo Diaz. Prima di attivare la missione, è consigliabile recuperare un po' di armi. Per individuarle nella mappa, consultate la guida dedicata, in modo da risparmiare soldi evitandone l'acquisto.
Tommy Vercetti: Questo posto sarà zeppo di stronzi.. fai attenzione..
Lance Vance: Non preoccuparti, Tommy, ti copro io.
Una volta terminato il filmato introduttivo, avvicinatevi al fianco sinistro della villa, facendo fuoci i Colombiani appostati nei pressi della piscina. L'ideale è utilizzare la mitraglietta Tec-9, in modo tale da poter correre durante le sparatorie e ridurre al minimo la possibilità di essere colpiti dai proiettili dei nemici.
Una volta fatti fuori i nemici sul piano rialzato, potrete imboccare le scale e uccidere immediatamente l'uomo alla destra della piscina, facendo poi attenzione all'uomo tra le siepi sulla sinistra. Dopo averlo fatto fuori, occupatevi dell'uomo posizionato a sud, vicino alle palme.
Dopo aver fatto piazza pulita, raccogliete le munizioni delle armi, senza sostituire quella in uso in quanto, come detto in precedenza, la mitraglietta vi permetterà di correre. Lance nel frattempo vi avrà raggiunto e probabilmente avrà anticipato i vostri movimenti, correndo verso il retro della villa. Dovrete fare particolare attenzione a non colpirlo durante le sparatorie e ad evitare che possa rimanere ferito o addirittura ucciso. Cercate quindi di correre velocemente verso i nuovi obiettivi, facendoli fuori immediatamente.
Dovrete dunque continuare a proseguire sul retro della villa, facendo sempre attenzione nel girare gli angoli. Dopo aver sceso le scalette, uno dei Colombiani sarà pronto ad aspettarvi. Lance vi coprirà, dunque in alcuni casi l'uomo sarà distratto e potrete ucciderlo con facilità. Una volta raggiunto il retro della villa, uccidete l'ultimo uomo di fronte a voi, restando a debita distanza.
A questo punto non dovrete fare altro che entrare all'interno della villa, attraversando l'elegante atrio in marmo con la piscina interna. Imboccate il corridoio destro e vi ritroverete alla base di una rampa di scale. Immediatamente di fronte a voi vi sarà un Colombiano, probabilmente distratto, che dovrete fare fuori. A questo punto dovrete imboccare le scale, con la massima cautela.
Cercate di spostarvi controllando le rampe superiori delle scale, in modo tale da colpire i nemici prima che vi possano avvistare, evitando così di rimanere feriti. Come detto in precedenza, non rimanete fermi ma cercate di correre sempre di modo tale da cercare di evitare i proiettili. A questo punto potrete decidere se imboccare il corridoio al primo piano oppure proseguire verso il secondo piano. Nel caso in cui scegliate il primo, assicuratevi di avere ricaricato l'arma prima di imboccarlo, in quanto vi ritroverete un Colombiano davanti pronto a farvi fuori. Nel caso in cui vogliate raggiungere il secondo piano, fate attenzione all'uomo appostato in fondo al corridoio.
Scegliendo il secondo piano, ad ogni modo, potrete tenere la situazione sotto controllo in maniera migliore, occupandovi prima dei nemici più vicini, sfruttando la copertura del corridoio, per poi occuparvi di tutti i Colombiani presenti nell'atrio stesso. La situazione potrebbe farsi caotica, dunque cercate di ragionare nei vostri movimenti e cercate di procedere in maniera sistematica, facendo fuori i nemici uno alla volta, ad esempio in senso antiorario.
Una volta fatta piazza pulita di tutti i nemici, si avvierà una breve sequenza in cui Diaz uscirà allo scoperto, fuori dal suo ufficio. Dopo un breve dialogo, inizierà nuovamente la sparatoria.
Tommy Vercetti: DIAZ? Sono venuto a prendermi il tuo business!
Ricardo Diaz: TOMMY! Mi hai tradito.. Idiota! Ti ucciderò fra un attimo! Beccatevi questo, maledetti assassini!
Restando a debita distanza e mantenendovi in movimento, bersagliate Diaz di proiettili, sino a quando rientrerà nel suo ufficio. Assicuratevi che Lance vi stia dando una mano ed eventualmente non sia rimasto incastrato nella rampa di scale.
Dopo che Diaz sarà rientrato nell'ufficio dotato di monitor per la videosorveglianza, eliminate eventualmente i nemici presenti al piano di sotto, di modo tale da avere campo libero per effettuare l'ultima sequenza di azioni prima di completare la missione.
A questo punto potrete proseguire in diversi modi. Nel caso in cui abbiate delle granate con voi, potrete lanciarle all'interno dell'ufficio, cercando di compiere una traiettoria che al contempo vi assicuri l'incolumità sia dall'esplosione stessa, sia dai proiettili di Diaz. In alternativa, potrete sparare verso il boss Colombiano correndo da destra a sinistra e viceversa di fronte alla porta del suo ufficio. La salute di Diaz sarà difatti superiore a quella normale dei nemici ed affrontarlo direttamente all'interno della piccola stanza potrebbe portarvi alla morte.
Ricardo Diaz: Brutto idiota.. La mia bellissima casa.. Guarda cosa hai combinato!
Lance Vance: Questo è per mio fratello!
Ricardo Diaz: Mi fidavo di te, Tommy! Ti avrei fatto diventare..
Lance Vance: Buona notte, Mr. Diaz.
Una volta che avrete ferito in modo definitivo l'uomo, si avvierà un'altra breve cutscene. Terminata la sequenza, la missione sarà conclusa.
Una volta conclusa la missione, riceverete 50.000 $ come ricompensa, oltre all'acquisizione dell'intera villa, chiamata d'ora in poi Chez Tommy. Gli uomini del protagonista proteggeranno d'ora in poi la proprietà, al posto dei Colombiani di Diaz.